Vai al contenuto

Accessori esterni JCW PRO F56


Berto

Messaggi raccomandati

17 ore fa, GiuseppeMBG dice:

da me in concessionaria hanno una jcw esposta , con calotte  e presa d'aria in carbonio , con i finalini jcw pro cromati , non quelli in carbonio e sono sullo scarico stock , il venditore mi disse che questi pezzi li ha mandati BMW italia per allestire una jcw  ed è tutto normale cosi come vedo cioè ha voluto farmi capire che non hanno fatto nessuna modifica...

 

se tu mi dici che vanno adattati però mi fido d te...

Mi pareva di aver letto così, ma non avendolo mai fatto onestamente non so, potrei anche ricordarmi male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
On 16/3/2017 at 20:39, cippy dice:

 

@wwleone ....................................

Per newministuff mi pare di aver letto che sono un po' lenti, ma poi le cose arrivano. Al massimo stressali un po'.

Aggiornamento venditore newMINIstuff.com:

ordinato e pagato il 24 / feb / 2017 tango_face_wink.png
Nessuna notizia al reclamo di Paypal 05 / apr / 2017 tango_face_crying.png
Bloccato pagamento Paypal il 06 / apr / 2017 mad.gif
Spedito dal Regno Unito il 07 / apr / 2017 (forse solo tramite la controversia Paypal ?) mad.gif
Finalmente è arrivato in Italia il 10 / apr / 2017! tango_face_smile.png

Esperienza NON TROPPO POSITIVA.... (e cmq TUTTO è bene ciò che finisce bene...) :naughty:

===========================

Ed ecco il risultato finale del 2° upgrade:

CorniceFaroADx.jpg

CorniciFari+Griglia.jpg

CorniciFariP3-4.jpg

CorniciFariP.jpg

Notate il particolare della griglia anteriore nera lucida (come il paraurti centrale) e il posteriore con lo stesso abbinamento cromatico: cornici fari in colore Thunder Grey (che rendono visivamente i fari più piccoli, soprattutto al posteriore) e la parte centrale in nero lucido.

Per lo smontaggio delle cornici posteriori mi sono aiutato con le "leve-stecchette" da carrozziere o elettrauto e per maggiore sicurezza ho utilizzato il phon da capelli per riscaldare la plastica e renderla meno fragile (operazione molto facile):

CornicefaroPSxLavoro.jpg

Mentre per  l'anteriore ho avuto più difficoltà e mi si sono rotti 2 staffe x i fermi su 1 anello cromato perché cercavo di togliere i fermi neri, ed invece dovevo "solo" fare la giusta forza per "sganciare" l'anello dal cofano motore, capito questo è stato una cosa facilissma (circa 20' per l'anteriore e 10' al posteriore)

CorniceFaroASx.jpg

 Cosa ne pensate del risultato finale ? :naughty:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, GiuseppeMBG dice:

se a te piacciono va benissimo...., a me non piace tanto togliere quello stacco forte che da il cromato che evidenzia a dismisura la griglia o il faro , comunque sia se  a te piace penso che sia bellissima...

Tutto dipende dal colore di "base"... la cromatura la rende più classica, il colore nero (o in tinta) più sportiva (IMHO). Grazie Giuseppe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cippy dice:

Non mi piacciono le cornici in tinta, ma va a gusti personali.

(IMHO)
La cornice nera faceva sembrare il faro (e quindi l'auto) come l'occhio nero di un pugile suonato.... (mentre al posteriore era O.K.). :bleh:

championnat-de-ceinture-bless%C3%A9-par-

:rotfl1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
On 12/5/2015 at 12:25, Berto dice:

Ciao ragazzi..

Volevo fare questa piccola guida ai codici per gli accessori JCW PRO, con anche i relativi prezzi (tutto sempre da verificare)..

Magari qualcuno di voi è interessato per un'acquisto futuro :)

 

24gr8jn.png

 

1 Black Band Spoiler anteriore sx/dx: 51192339038 (260,50€)

 

3 Estrattore posteriore (con PDC): 51192339046 (504,20€)

 

 

 

Ho ordinato su Leebmann le black bands anteriori e l'estrattore posteriore (che lascerò grezzo), mi dite per chi le ha montate i tempi? Ad occhio mi sembra un'operazione abbastanza semplice una volta che l'auto è sul ponte ma volevo regolarmi se farlo montare in BMW prima di ritirare l'auto o dopo da me insieme al mio meccanico.

Ovviamente ho anche preso gli anelli ant/post dei fari neri ma quello è super rapido.

 

Modificato da marcusfva
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io avevo visto le loro offerte. Penso che il problema sia il ri-montare correttamente i sensori di parcheggio per evitare falsi allarmi. Dubito che BMW ti monti qualcosa non acquistato da loro...  

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, wwleone dice:

Anch'io avevo visto le loro offerte. Penso che il problema sia il ri-montare correttamente i sensori di parcheggio per evitare falsi allarmi. Dubito che BMW ti monti qualcosa non acquistato da loro...  

Su Leebmann ho acquistato già parecchie cose per BMW, i sensori sono dei semplici tappini quindi non ci sarebbero problemi per quelli. L'unica cosa è che va incollata la parte superiore del diffusore al paraurti e quasi quasi preferirei farlo io utilizzando del biadesivo, di sicuro avrei molta più cura di quella che impiegherebbero in BMW dove ho già più volte avuto da ridire su altri lavori. Il lavoro me lo farebbero eccome e magari riesco anche senza sovrapprezzo prima della consegna. Mi piaceva l'idea di ritirarla già così dal dealer, comunque valuterò.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà all'anteriore avrei preferito un vero e proprio splitter come lo Schnitzer ma con l'idea di abbassare l'auto di 2-3cm non voglio poi avere problemi con i dossi.

Al posteriore la scelta è stata un po' obbligata perché avendo scelto un colore chiaro per la carrozzeria, non mi piace che quel particolare abbia lo stesso tono perché lo preferisco nero, tra l'altro grezzo come i passaruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho montati in box senza ponte ne altro, basta avere le istruzioni per farsi un'idea e buona volontà. La cosa "complicata" è far incastrare bene i pezzi, alcuni fanno parecchia resistenza.

Per l'estrattore non ho usato colla ma del biadesivo 3m.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, cippy dice:

Io li ho montati in box senza ponte ne altro, basta avere le istruzioni per farsi un'idea e buona volontà. La cosa "complicata" è far incastrare bene i pezzi, alcuni fanno parecchia resistenza.

Per l'estrattore non ho usato colla ma del biadesivo 3m.

Bene cippy grazie del feedback, mi procuro allora del biadesivo 3m in schiuma acrilica e poi lo farò io.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, GiuseppeMBG dice:

il tempo stimato da concessionaria è :

0,5 ora = mezzora la blackband

1 ora l'estrattore

il lavoro è un po rognoso per chi non ha manualità......

a me hanno messo la colla come da istruzione ma ho montato tutto in concessionaria...

Grazie dell'info, visto che pago il preconsegna al dealer chiederò con insistenza se me li montano "aggratis" prima di consegnarmi l'auto...altrimenti farò io con aiuto quando porto a montare le barre a duomi.

Sarà l'eta, ma l'idea di farlo senza ponte mi fa già venire il mal di testa e il reflusso gastrico solo a pensarla e la escludo :D

Modificato da marcusfva
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcusfva dice:

Grazie dell'info, visto che pago il preconsegna al dealer chiederò con insistenza se me li montano "aggratis" prima di consegnarmi l'auto...altrimenti farò io con aiuto quando porto a montare le barre a duomi.

Sarà l'eta, ma l'idea di farlo senza ponte mi fa già venire il mal di testa e il reflusso gastrico solo a pensarla e la escludo :D

Il ponte non è assolutamente necessario, un bella coperta in terra se non vuoi sporcarti è l'unica cosa che ti serve.

Comunque se il conce lo fa gratis fallo fare a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/5/2017 at 18:46, GiuseppeMBG dice:

il tempo stimato da concessionaria è :

0,5 ora = mezzora la blackband

1 ora l'estrattore

il lavoro è un po rognoso per chi non ha manualità......

a me hanno messo la colla come da istruzione ma ho montato tutto in concessionaria...

Cfmo 1 ora di lavoro per il montaggio dell'estrattore posteriore (preventivata a € 40 + IVA).

N.B.: appuntamento prenotato per lunedì prossimo per il montaggio sulla JCW dell'estrattore posteriore (come già anticipato solo quello, senza l'anteriore che a mio figlio non piace).  

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/5/2017 at 16:54, marcusfva dice:

In realtà all'anteriore avrei preferito un vero e proprio splitter come lo Schnitzer ma con l'idea di abbassare l'auto di 2-3cm non voglio poi avere problemi con i dossi.

Esiste (e se cerchi lo trovi nel Forum) qualcosa di simile all'anteriore dal prezzo abbordabilissimo di circa 200 € dalla Germania (eBay.de)

Anche se qui dicono meno tempo:

www.mbmw.it/istruzioni/pdf2015/PIDoc677255.pdf

EDIT (h 0,25 diffusore posteriore + 0,75 black band posteriori = totale 1h) / h. 0,50 black band anteriori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il profilo cromato della griglia frontale, che vorrei nero, come è meglio procedere? Acquistare la copertura da incollare, ma non avrei idea di come sarebbe il risultato finale, oppure smontarla e prenderne una uguale ma già pronta in nero? Escludo il wrapping o la verniciatura del pezzo, pensavo a qualcosa da sostituire pronti via. Ma se c'è da diventar matti a smontare quella cromata originale mi va bene anche quella da incollare sopra che vendono su ebay sempre che non mi diciate che il risultato finale dal vivo sia una boiata, qualcuno ce l'ha così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che per togliere la cornice griglia serve smontare il paraurti anteriore (tempo + denaro) ti consiglio la cover in plastica che costa 1 botto (130 / 150 €), avendo escluso verniciatura e wrap.

Dalle foto e commenti letti in giro la cover sembra la soluzione migliore tra costo e beneficio. Almeno fino a quando i beoti di MINI non decideranno di mettere in vendita qualcosa del genere (come gli anelli cornici fari ant e post)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, wwleone dice:

Visto che per togliere la cornice griglia serve smontare il paraurti anteriore (tempo + denaro) ti consiglio la cover in plastica che costa 1 botto (130 / 150 €), avendo escluso verniciatura e wrap.

Dalle foto e commenti letti in giro la cover sembra la soluzione migliore tra costo e beneficio. Almeno fino a quando i beoti di MINI non decideranno di mettere in vendita qualcosa del genere (come gli anelli cornici fari ant e post)

Si non ho davvero capito perché la scelta delle cromature venga imposta da BMW/Mini senza poter optare in sede di ordine per una sorta di pacchetto nero come offrono invece altre case. Valuto allora la cover.

7 ore fa, GiuseppeMBG dice:

io ho messo pure le appendici aerodinamiche sullo spoiler......

 

adesso devo solo pensare se mettere lo scarico jcw pro oppure solo i terminali per estetica......

Le appendici sullo spoiler non sono male, ma non le prendo più per ragioni pratiche che altro, perché non ho voglia di farle verniciare e se le lasci grezze sono un elemento scomodo in più in fase di detailing.

Lo scarico JCW per me ha senso esclusivamente nell'ottica di voler montare pezzi originali, perché altrimenti opterei per qualcosa di alternativo. Se mai dovessi decidere di cambiarlo, sceglierei senza pensarci il Remus ma per me è più rilevante ed utile sostituire  il downpipe.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...