Vai al contenuto

Escrementi uccello su carrozzeria


LucasCooper

Messaggi raccomandati

Io non vivo in città ma dipende dai flussi migratori di questi pennuti, a volte concentrati in determinate zone per un lasso di tempo.

Danno semplicemente fastidio, fanno schifo e sono la peggiore fonte di infezioni, peggio di così...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Mini nuova ...due settimane.... Piena di cacate e oggi l'ho lavata! 

Sono rimasti gli "aloni" se così vogliamo chiamarli..... Cosa mi consigliate di fare per toglierli? Polish?

inoltre le guarnizioni e tutte le plastiche nere possibile che in 2 settimane 2!!!! Siano già scolorite????

Link al commento
Condividi su altri siti

On 17/6/2017 at 18:15, Nathan Drake dice:

Mini nuova ...due settimane.... Piena di cacate e oggi l'ho lavata! 

Sono rimasti gli "aloni" se così vogliamo chiamarli..... Cosa mi consigliate di fare per toglierli? Polish?

Polish o lucidatura sono la migliore soluzione, dipende da quanto hanno intaccato il trasparente.

 

On 17/6/2017 at 18:15, Nathan Drake dice:

inoltre le guarnizioni e tutte le plastiche nere possibile che in 2 settimane 2!!!! Siano già scolorite????

Mi sembra strano, secondo me un asciugatura errata, le mie guarnizioni hanno 10 anni e sono ben messe ancora come colore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti provare a lucidare a mano ma con gli escrementi di piccione la vedo dura!!

L'unico modo che hai è quello di lucidare con una lucidatrice.

Per le prossime volte (sperando che non ce ne siano...) ti consiglio di tenere in macchina un Quick detailer e una microfibra per rimuovere il più tempestivamente possibile i ricordini che ci vengono lasciati

Per le plastiche, sebbene mi sembri strano uno scolorimento su materiali cosi nuovi, potresti provare:

- prodotto da dressing - dovresti applicarlo praticamente ad ogni lavaggio

- prodotto nanotecnologico - ad esempio C4 di G techniq. Più duraturo, protegge e ravviva.

- soluzione definitiva: Solution black finish e non ci pensi più :)

Comunque delle foto renderebbero meglio l'idea.

 ciao

 

Modificato da rubio
Link al commento
Condividi su altri siti

On 17/6/2017 at 18:15, Nathan Drake dice:

Mini nuova ...due settimane.... Piena di cacate e oggi l'ho lavata! 

Sono rimasti gli "aloni" se così vogliamo chiamarli..... Cosa mi consigliate di fare per toglierli? Polish?

inoltre le guarnizioni e tutte le plastiche nere possibile che in 2 settimane 2!!!! Siano già scolorite????

Bè ma quando tempo avevano le cacate? Due settimane? E come le hai tirate via? Perchè tutte le auto che abbiamo avuto in famiglia son state battezzate più e più volte, ma mai ne è rimasta traccia.

 

Se tu ti sporchi di meLMa le mani cosa fai? Te le lavi (spero) immediatamente o quasi.

Idem devi far con le cacate dei volatili perchè son acide e se tu le lasci su loro continuano a lavorare finchè trovano terreno.

Modificato da Ciuller
Link al commento
Condividi su altri siti

in due giorni, gli acidi degli escrementi uniti al sole ed al caldo, possono fare (-fanno-) danni.

Ribadisco l'utilizzo di lucidatrice per tentere di migliorare la situazione.

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Nathan Drake dice:

Massimo 2 giorni sono rimaste non di più.

Purtroppo abbiamo un parcheggio dove ci cacano che è una bellezza! l'ho lavata a mano con spugna  acqua e sapone e olio di gomito.

ma non è nemmeno la prima auto che ho e che ci cacano sopra gli uccelli.

Confermo che anche 2 giorni sono deleteri per la vernice (provato purtroppo anche sulla vernice della mia R60).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel periodo estivo poi tra caldo e carrozzeria che si riscalda a temperature molto elevate anche 10 minuti sono sufficienti, io personalmente quando ho la macchina sotto casa e vedo (purtroppo) quel ribrezzo vado subito a rimuovere.

Se invece sei fuori casa è sufficiente portarsi dietro un quick detailer per levare il tutto. 

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, rubio dice:

scusa ma che c'entra il conce??

Non so quale trasparente, duro o morbido che sia, resista a due giorni di 'piccionata' sotto al sole e con la carrozzeria bollente.

Quoto! si tratta di fattori esterni, c'è solo da mettere in pratica eventuale prevenzione ed agire subito appena avvengono queste cose sgradite (quando è possibile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho trovato anch'io oggi sulla mia mini nuova nuova un ricordino di qualche pennuto.

Questa sera appena rientrato a casa ho cercato di eliminare la macchia con il dodo juice bb, ma esaminandola controluce è rimasto l'alone.

Suppongo che a questo punto non ci sia più niente da fare . Giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahimè hai ragione...magari però ha 'mangiato' poco trasparente..da quello che ho potuto vedere quegli aloni si possono rimuovere (a volte solo in parte) solo con una lucidatura.

Comunque un idea più chiara ce l'avrai appena laverai la macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il concessionario, secondo me c'entra, perché é sempre stata la mia interfaccia con mini, e visto che i soldi che gli ho dato era buoni e non falsi io intanto le cose gliele dico. Del resto se tu compri un prodotto apple e hai un problema, vai all'apple store giusto? li troverai dei ragazzi (mal pagati pure) che si prendono carico del prodotto. non parli mica con Tim Cook ma sempre la casa ne risponde.

Comunque con un po' di cera e olio di gomito almeno la macchia più grossa è "sparita".

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Nathan Drake dice:

Il concessionario, secondo me c'entra, perché é sempre stata la mia interfaccia con mini, e visto che i soldi che gli ho dato era buoni e non falsi io intanto le cose gliele dico.

Scusami ma in questo caso il conce non centra nulla per il semplice motivo che il "danno" è dovuto a fattori esterni, il conce ti rappresenta una garanzia per vizi di conformità del prodotto (in questo caso la macchina) che non dipendono da te.

11 ore fa, Nathan Drake dice:

Del resto se tu compri un prodotto apple e hai un problema, vai all'apple store giusto? li troverai dei ragazzi (mal pagati pure) che si prendono carico del prodotto. non parli mica con Tim Cook ma sempre la casa ne risponde.

Comunque con un po' di cera e olio di gomito almeno la macchia più grossa è "sparita".

Anche questa metafora è relativamente sbagliata perchè se vado alla Apple con l'iphone inzuppato nell'acqua, la garanzia mi manda a quel paese (giustamente) perchè il danneggiamento è successo per fattori esterni e non per un vizio o difetto della casa.

Premettendo che non ti voglio accusare di negligenza perchè ognuno di noi non può stare fisso sulla macchina per gli impegni ecc. ecc., ma quando in futuro vedrai il guano se puoi toglilo subito.

Come ribadito hanno un'altissima carica di acidità e soprattutto col caldo basta davvero poco per fare dei danni. (lo fanno su tutte credimi, non è la mini che è super delicata)

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...