Vai al contenuto

Kit post montaggio freni JCW


devilbmwz4

Messaggi raccomandati

Sisi per carità hai ragione... Però è una bella botta comunque emoji24.png

Dipende. Personalmente per un bel cerchio sono soldi spesi più che bene, visto la pochezza dei cerchi originali. Un cerchio ti cambia la faccia.

Vedrò tra un paio di settimane l'effetto con i cerchi stock da abbassata, ma temo sarà uno shock.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, pensavo anche io la stessa cosa ma ovviamente se qui altra gente si è informata e dice che qualunque sia la F55/56, comunque, devi cambiare i cerchi... mi fido... Ed in effetti se leggi nei forum americani, chi aveva i cosmos spoke da 17 e ha comprato il kit, si è trovato con le pinze freni che non ci stavano....

Infatti dice TUTTE le F55/56, ma secondo me omette il fatto che comunque devi in ogni caso cambiare cerchio.... insomma, una carognata....

Modificato da Proteus
Link al commento
Condividi su altri siti

Proteus, il fatto che non ci stiano sui cerchi montabili solo sulla cooper s e non sulla jcw ci stà, anche sulla r56 era così. Solo con i cerchi jcw avevi la certezza che i freni jcw ci stavano. Poi montavano anche su un paio di cerchi non jcw, ma penso solo per culo dato dalla forma della razza.

Qui invece il discorso è molto diverso. E ripeto per l'ennesima volta che se metti il kit jcw esterno i cerchi jcw che ti danno NON, e lo ripeto, NON sono compatibili con i freni jcw.

Modificato da cippy
Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi ho capito. In pratica ti nascondono il fatto che, in ogni caso, devi comprare dei cerchi insieme al kit.

E quali sarebbero questi cerchi al configuratore web? Non esistono vero?

In sostanza si.

Sul configuratore non credo proprio ci siano. Comunque come disegno sono tutti i jcw da 17 e 18. Li trovi sull'etk comunque, hanno dei codici diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, una vera carognata...... In pratica devi tirare fuori 3000 sacchi circa se vuoi l'impianto frenante prendendo i loro cerchi....

Per avere un introito leggermente maggiore bastava perdere 2 minuti in piu nella progettazione e fare tutti i cerchi da 17 e 18 compatibili.

Modificato da Proteus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, una vera carognata...... In pratica devi tirare fuori 3000 sacchi circa se vuoi l'impianto frenante prendendo i loro cerchi....

Per avere un introito leggermente maggiore bastava perdere 2 minuti in piu nella progettazione e fare tutti i cerchi da 17 e 18 compatibili.

Infatti è stranissimo che abbiano fatto una cagata del genere.

Mi do 2 spiegazioni possibili:

1)Li hanno fatti e si sono accorti che non ci stavano, ma mi pare decisamente strano, considerando che a parte quelli solo in postmontaggio, gli altri sono usciti dopo la presentazione del concept jcw. Che poi sicuro li avevano già pensati e sviluppati già da prima dell'uscita della f56.

2)Dal pdf tra le evvertenze si legge "solo in combinazione con allargamenti passaruota jcw", che immagino siano i passaruota jcw più larghi. Non vorrei che un cerchio compatibile avrebbe comportato un allargamento della carreggiata non compatibile con qualche normativa, per cui hanno duvuto allargare il passaruota. Cosa non possibile per le s di base.

Link al commento
Condividi su altri siti

È semplice , sanno benissimo che l appassionato pur di avere i freni jcw mette anche i cerchi nuovi...detto questo 3 Mila euro nn bastano e servono almeno 2 per l impianto frenante immagino almeno 2 Mila per i cerchi....comunque anch io li monterei subito ma il costo nn vale assolutamente il guadagno sia estetico che prestazionale ( che nn mi interessa ..) che si avrebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Soluzione... Distanziali e via...

e comunque mi sembra di aver letto da qualche parte che i cerchi jcw compatibili abbiamo bisogno solo dei passa ruota di plastica con forma un po più allargata , non di tutto il kit estetico..

però.. Gran cagata...

con Abarth mille problemi ma almeno i kit essesse te li davano completi e perfetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma parliamo dei distanziali..... come fai? devi comprarti il kit e poi fartelo montare altrove..... non puoi certo andare in officina bmw e dirgli di metterti i distanziali, cosa temo alquanto illegale....

Per non parlare del solito discorso "garanzia"....

Modificato da Proteus
Link al commento
Condividi su altri siti

È semplice , sanno benissimo che l appassionato pur di avere i freni jcw mette anche i cerchi nuovi...detto questo 3 Mila euro nn bastano e servono almeno 2 per l impianto frenante immagino almeno 2 Mila per i cerchi....comunque anch io li monterei subito ma il costo nn vale assolutamente il guadagno sia estetico che prestazionale ( che nn mi interessa ..) che si avrebbe

Superi i 3000 forse senza sconto ferdeclub, con lo sconto sei meno di quella cifra per tutto.

Comuque il kit intero è una "fregatura", perchè ci sono anche i posteriori, che altro non sono che gli stock verniciati di rosso. Ti fanno prendere dei dischi e delle pastiglie che sono identici ai tuoi.

Meglio prendere i pezzi singoli, che si risparmia.

Soluzione... Distanziali e via...

e comunque mi sembra di aver letto da qualche parte che i cerchi jcw compatibili abbiamo bisogno solo dei passa ruota di plastica con forma un po più allargata , non di tutto il kit estetico..

però.. Gran cagata...

con Abarth mille problemi ma almeno i kit essesse te li davano completi e perfetti!

Si si intende il solo passaruota, non tutto il kit. Passaruota che peraltro non ha un costo propriamente trascurabile.

Si ma parliamo dei distanziali..... come fai? devi comprarti il kit e poi fartelo montare altrove..... non puoi certo andare in officina bmw e dirgli di metterti i distanziali, cosa temo alquanto illegale....

Per non parlare del solito discorso "garanzia"....

Sei fissato con la garanzia :D. Se cambio dei pezzi al massimo mi inficiano la garanzia su quelli, non su tutta l'auto. Ci deve essere un nesso. Se cambio i freni,  per di più mettendo degli originali, e ho un problema al motore non centra nulla e la garanzia vale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Superi i 3000 forse senza sconto ferdeclub, con lo sconto sei meno di quella cifra per tutto.

Comuque il kit intero è una "fregatura", perchè ci sono anche i posteriori, che altro non sono che gli stock verniciati di rosso. Ti fanno prendere dei dischi e delle pastiglie che sono identici ai tuoi.

Meglio prendere i pezzi singoli, che si risparmia.

Si si intende il solo passaruota, non tutto il kit. Passaruota che peraltro non ha un costo propriamente trascurabile.

Sei fissato con la garanzia :D. Se cambio dei pezzi al massimo mi inficiano la garanzia su quelli, non su tutta l'auto. Ci deve essere un nesso. Se cambio i freni,  per di più mettendo degli originali, e ho un problema al motore non centra nulla e la garanzia vale.

cippy ma perché, secondo te, fanno mettere sti passa ruota più larghi? I cerchi hanno stesso canale e stesso et..

Link al commento
Condividi su altri siti

cippy ma perché, secondo te, fanno mettere sti passa ruota più larghi? I cerchi hanno stesso canale e stesso et..

Sinceramente non ne ho idea. L'unica che mi viene in mente è che essendo il cerchio jcw per i freni più bombato sporge di più di quello standard e per evitare problemi hanno ampliato il passaruota. Sinceramente non so come funzionino le normative per i passaruota e relativi cerchi (so non si può uscire, ma non so se esistono dei vincoli), ma alla r56 gp hanno aggiunti un'aletta dietro per ampliare il passaruota, soluzione usata anche de altre case.

Sarebbe da mettere un cerchio jcw compatibile su una s e vedere le differenze. Io ormai non posso più fare da cavia, avendo i passaruota jcw.

Comunque a occhio con i track spoke potrebbero volerci tra i 5 e i 10mm di distanziale. Devo fare delle prove approfondite con un mio amico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

cippy ma perché, secondo te, fanno mettere sti passa ruota più larghi? I cerchi hanno stesso canale e stesso et..

perché i cerchi, sebbene abbiano stesso canale e stesso ET, sono molto bombati verso l'esterno per fare spazio alle pinze JCW, ed in questo modo la bombatura dei cerchi esce fuori dalla sagoma dei passaruota originali. I nuovi passaruota sono circa 4-5mm più sporgenti, e questo permette ai cerchi di restare all'interno della sagoma.

Per quanto riguarda i distanziali, se non volete cambiare cerchi, basta stuccarli al mozzo e passare la bomboletta nero alta temperatura e non si vede assolutamente più niente.

Se vi interessano i freni comunque a brevissimo venderò i miei perché mi sto facendo realizzare un kit maggiorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi dal conc ho finalmente visto dal vivo una JCW con impianto freni maggiorato e i famosi cerchi "bombati"

le pinze sono in effetti davvero ingombranti e la cosa impressionante è che pur con la bombatura delle razze, tra cerchio e pinza ci fanno si e no 2-3 mm, davvero un niente. viene quasi da preoccuparsi in caso di dilatazione termica, tipo in pista...bo avranno fatto le loro prove.

ad ogni modo è evidente che c'è qualcosa di sballato nell'intera questione, probabilmente i mozzi delle mini sono già molto esterni rispetto al passaruota (da cui l'ET di 54 mm...tanto) e si sono trovati nei casini con l'impianto brembo, che richiederebbe una riduzione del et cerchio di almeno 15mm a occhio secondo me.

oltretutto  i cerchi "bombati" fanno proprio schifo...sia il design in sé sia appunto l'effetto della bombatura. specie ora che si vedono di solito i cerchi concavi esteticamente molto fichi...oltretutto immagino il rischio grattate sui marciapiedi in manovra...

questa mi sa che gli è venuta male a mamma Mini

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi dal conc ho finalmente visto dal vivo una JCW con impianto freni maggiorato e i famosi cerchi "bombati"

le pinze sono in effetti davvero ingombranti e la cosa impressionante è che pur con la bombatura delle razze, tra cerchio e pinza ci fanno si e no 2-3 mm, davvero un niente. viene quasi da preoccuparsi in caso di dilatazione termica, tipo in pista...bo avranno fatto le loro prove.

ad ogni modo è evidente che c'è qualcosa di sballato nell'intera questione, probabilmente i mozzi delle mini sono già molto esterni rispetto al passaruota (da cui l'ET di 54 mm...tanto) e si sono trovati nei casini con l'impianto brembo, che richiederebbe una riduzione del et cerchio di almeno 15mm a occhio secondo me.

oltretutto  i cerchi "bombati" fanno proprio schifo...sia il design in sé sia appunto l'effetto della bombatura. specie ora che si vedono di solito i cerchi concavi esteticamente molto fichi...oltretutto immagino il rischio grattate sui marciapiedi in manovra...

questa mi sa che gli è venuta male a mamma Mini

 

 

 

Mozzo troppo esterno non direi, gli originali sono terribilmente dentro al passaruota, soprattutto quelli dietro.

Probabilmente molto più semplicemente si sono accorti che i freni scelti erano belli grandi, e siccome il cerchio più bombato forse usciva troppo per gli standard di omologazione, hanno dovuto fare i passaruota jcw più larghi. Ma non potendoli mettere di serie sulle s hanno fatto anche 2 tipi di cerchi. Infatti nelle istruzioni di montaggio dei freni si parla oltre dei cerchi anche dei passaruota jcw.

Che poi il vero problema penso sia la parte più vicina al mozzo. Infatti i miei ats con 7.5 ed et35 toccano proprio la parte vicino al mozzo. E di spazio ce ne è parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozzo troppo esterno non direi, gli originali sono terribilmente dentro al passaruota, soprattutto quelli dietro.

Probabilmente molto più semplicemente si sono accorti che i freni scelti erano belli grandi, e siccome il cerchio più bombato forse usciva troppo per gli standard di omologazione, hanno dovuto fare i passaruota jcw più larghi. Ma non potendoli mettere di serie sulle s hanno fatto anche 2 tipi di cerchi. Infatti nelle istruzioni di montaggio dei freni si parla oltre dei cerchi anche dei passaruota jcw.

Che poi il vero problema penso sia la parte più vicina al mozzo. Infatti i miei ats con 7.5 ed et35 toccano proprio la parte vicino al mozzo. E di spazio ce ne è parecchio.

in che senso toccano la parte vicino al mozzo? mi interessa perché sto cercando dei cerchi e quelli che mi piacevano di più, i bbs ch, hanno un et da 42 e canale da 7.5 e li avrei scartati perché mi dà l'aria che sporgerebbero fuori dai passaruota all'anteriore...se ci sono pure rischi di problemi col mozzo lascio perdere tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...