Vai al contenuto

DAB-Tuner


icerunner99

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...
18 minuti fa, Diego Centrico dice:

Qualcuno mi sa dire il codice optional della radio DAB?

Grazie

Radio digitale DAB | codice 654 | € 300 IVA inclusa per MINI F55/F56

Listino prezzi dal 01/07/2016 (con codici e prezzi) = https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/attachment/T0020959IT/363614

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone dice:

Radio digitale DAB | codice 654 | € 300 IVA inclusa per MINI F55/F56

Listino prezzi dal 01/07/2016 (con codici e prezzi) = https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/attachment/T0020959IT/363614

Grazie mille.

Ho provato ad inserire il Vin della Mini su Bimmer e questo è il risultato
 

Type XN31
Model Cooper D - EUR
Development Code F56
Chassis HB
Steering LL
Doors 3
Engine B37U
Displacement 1.50
Power 85
Drivetrain FRONT
Transmission MECH
Color Deep Blue Metallic - B69
Upholstery Stoff Firework / Carbon Black - BGE1
Production Plant OXFORD
Production Date 2014-02-13


 

Standard Equipment

4C1 Colour Line Carbon Black Colour Line Carbon Black
4EP Interior Surfaces Hazy Grey Interieuroberfl. Hazy Grey
5AA Rear Fog Lamp Nebelschlussleuchte
548 Speedometer With Kilometer Reading Kilometertacho


 

Options

1CB Co2 Content Co2 Umfang
2GY 16"l. A. Wheels Victory Spoke Silve 16"lm Raeder Victory Spoke Silber
2PA Locking Wheel Bolts Radschraubensicherung
2VB Tyre Pressure Indicator Reifendruckanzeige
230 Eu Specific Additional Equipment Eu Spezifische Zusatzumfaenge
249 Multi-function For Steering Wheel Multifunktion Fuer Lenkrad
255 Sports Leather Steering Wheel Sport-lederlenkrad
314 Heated Windscreen Washer Nozzles Frontscheibenwaschduesen Beheizt
346 Chrome-line Exterior Chrome Line Exterieur
382 Roof And Mirror Caps In White Dach U. Spiegelkappen In Weiss
4V9 Mini Excitement Pakage Mini Excitement Paket
423 Floor Mats, Velour Fussmatten In Velours
441 Smokers Package Raucherpaket
450 Height Adjustment F Front Passenger Seat Beifahrersitz Hoehenverstellung
470 Child Seat Isofix Attachment Kindersitzbefestigung Isofix
493 Storage Compartment Package Ablagenpaket
520 Foglights Nebelscheinwerfer
534 Automatic Air Conditioning Klimaautomatik
544 Cruise Control With Braking Function Geschwindigkeitsregel. Mit Bremsf.
550 On-board Computer Bordcomputer
563 Lights Package Lichtpaket
6ND Bluetooth Hands Free Interface Freisprecheinrichtung Bluetooth
698 Area-code 2 Area-code 2
785 White Direction Indicator Lights Weisse Blinkleuchten
8KA Oelservice Int. 30.000 Km/24 Months Oelwartungsint. 30.000km/24monate
8TF Active Protection For Pedestrians Aktiver Fussgaengerschutz.
845 Acoustic Belt Warning Akustische Gurtwarnung
855 Language Version Italian Sprachversion Italienisch
884 Italian / On-board Documentation Italienisch / Bordliteratur
999 Order Control First Dealer Cars Auftragssteuerung Hea

 

Ho sperato fino alla fine che ci fosse il DAB ma non vedo il codice 654...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c' è ma penso che se ti serve assolutamente lo potresti far montare (il modulo) anche se secondo me non è molto facile trovare trasmissioni in quel formato. 

Tu hai cmq la radio "standard" piccolina arancione/ambra non la visual boost ?

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, wwleone dice:

Non c' è ma penso che se ti serve assolutamente lo potresti far montare (il modulo) anche se secondo me non è molto facile trovare trasmissioni in quel formato. 

Tu hai cmq la radio "standard" piccolina arancione/ambra non la visual boost ?

esatto! è proprio quella piccolina su quattro righe con led arancioni.

Pensi che si potrebbe montare il Dab? Io ho la radio DAB sulla Jeep e mi trovo benissimo, ormai non ne posso più fare a meno: la qualità è spettacolare e le stazioni finalmente sono quelle che piacciono a me. In particolare c'è KC2 radio che trasmette da Seattle che è una figata!

Se si potesse compiere il miracolo (e a che prezzo) sarebbe una cosa bellissima...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a passare in conce e verifica con il loro PC se fosse installabile after-market. 

Ho provato a guardare qui: http://www.etkbmw.com/bmw/IT/search/optionAppliance/56282/S654A

ma non ho capito molto se sia possibile fare upgrade via software (pagando ovviamente in MINI/BMW....), altrimenti devi cercare altre vie (non facili).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'upgrade via software è assolutamente impossibile. Ci vuole il ricevitore per la DAB, come al solito è tutto possibile a patto di trovare i pezzi e qualcuno disposto a farlo, ovviamente anche il prezzo non sarà di 300 euro. Io al momento dell'acquisto ho chiesto se fosse possibile il retrofit e mi avevano detto di no, l'attendibilità è pari a zero data la preparazione sugli optional ma tant'è. Non la presi principalmente perché non ascolto molto la radio e poi perché pagare 300 euro un optional che per esempio in UK è di serie su tutti i modelli mi fa girare non poco le scatole, via via la DAB sarà sempre più utilizzata ma il nostro non è un paese orograficamente portato per il digitale terrestre (sia per la tv che per la radio), la ricezione sarà sicuramente migliore in luoghi molto abitati o sulle autostrade ma in alcuni paesi dell'entroterra non prenderà minimamente. L'ipotesi che mi sono fatto io è che se nel futuro prossimo arriveranno dei piani flat per i giga sul mobile utilizzerò le radio internet in caso di spegnimento della radio analogica, certo non è come avere la radio integrata ma è comunque una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, wwleone dice:

Prova a passare in conce e verifica con il loro PC se fosse installabile after-market. 

Ho provato a guardare qui: http://www.etkbmw.com/bmw/IT/search/optionAppliance/56282/S654A

ma non ho capito molto se sia possibile fare upgrade via software (pagando ovviamente in MINI/BMW....), altrimenti devi cercare altre vie (non facili).

Grazie!
Chiederò sicuramente in concessionaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Fiwi dice:

L'upgrade via software è assolutamente impossibile. Ci vuole il ricevitore per la DAB, come al solito è tutto possibile a patto di trovare i pezzi e qualcuno disposto a farlo, ovviamente anche il prezzo non sarà di 300 euro. Io al momento dell'acquisto ho chiesto se fosse possibile il retrofit e mi avevano detto di no, l'attendibilità è pari a zero data la preparazione sugli optional ma tant'è. Non la presi principalmente perché non ascolto molto la radio e poi perché pagare 300 euro un optional che per esempio in UK è di serie su tutti i modelli mi fa girare non poco le scatole, via via la DAB sarà sempre più utilizzata ma il nostro non è un paese orograficamente portato per il digitale terrestre (sia per la tv che per la radio), la ricezione sarà sicuramente migliore in luoghi molto abitati o sulle autostrade ma in alcuni paesi dell'entroterra non prenderà minimamente. L'ipotesi che mi sono fatto io è che se nel futuro prossimo arriveranno dei piani flat per i giga sul mobile utilizzerò le radio internet in caso di spegnimento della radio analogica, certo non è come avere la radio integrata ma è comunque una soluzione.

Grazie per la tua risposta.

Pensi che sia difficile trovare i modulo DAB?
Io mi sono messo già all'opera e ci sto provando.

Vedo che le Mini sono classificate oltre all'anno di produzione, oltre alle varie sigle (la mia dovrebbe essere F56, ditemi se sbaglio) anche in MK1, MK2,MK3... la mia Mini a quale di questi gruppi appartiene? Saperlo sarebbe più facile per riuscire a trovare quello che mi serve, in questo caso il modulo DAB ma non solo.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fiwi dice:

Le varie Mk1 ecc stanno per mark e sono solo per le mini d'epoca, quelle prima dell'era Bmw, F56 sta per l'ultima 3 porte, F55 per la 5 porte :)

Bene! Quindi la mia che è stata prodotta a Feb.2014 ed è una Cooper D 3 porte diesel da 116CV è una F56 hatchback di terza generazione.
Ancora tutt'oggi in produzione.

Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unica cosa non messa.

Dopo aver appurato su altra auto che si si sente e funge ma ormai era tardi e l'auto in produzione

Solo che ci saranno 6-7 stazione. Domani chissà. Per ora non vale i 300 euro ne chissà di più per retrofittare.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, IcemanCooperD dice:

Unica cosa non messa.

Dopo aver appurato su altra auto che si si sente e funge ma ormai era tardi e l'auto in produzione

Solo che ci saranno 6-7 stazione. Domani chissà. Per ora non vale i 300 euro ne chissà di più per retrofittare.

Io sulla mia Jeep ho il DAB e riesco a prendere una ventina di stazioni e sono molto soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
2 minuti fa, Fiwi dice:

Se riesci nell'intento fai un reseconto dei pezzi e della spesa perché sarei interessato in futuro :D Il pezzi comunque dovrebbero essere due, uno in zona antenna e uno in zona radio, rispettivamente ricevitore e decoder :)

Il pezzo che ho fotografato dovrebbe essere montato in zona antenna (almeno così capisco dagli schemi dell'etk).

Hai un codice per l'altro pezzo?

Io brancolo nel buio più totale

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Diego Centrico dice:

Sono riuscito a trovare il componente DAB... e ora che si fa?

20170202_212642.jpg

questo è semplicemente l'amplificatore d'antenna. Devi sostituire antenna, stendere linee fino ad unità centrale, sostituire unità centrale, effettuare programmazione e codifica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...