Vai al contenuto

Sostituzione pastiglie anteriori


Lupinxxx

Messaggi raccomandati

Il computer di bordo mi indica di cambiare le pastiglie anteriore tra 2500km.

Ok ,sono felice di questo :naughty:,perché onestamente la frenata non mi entusiasma per nulla ,specie a freddo ..ho preso un po' di spaventi vedendo frenare anche utilitarie avanti a me ,sentivo mancare il mordente dei freni e dovevo premere con forza per farla rallentare.

Qualcuno di voi a provato qualche altra marca di pastiglie ,oppure faccio prima a rivolgermi a San Brembo?

Link al commento
Condividi su altri siti

basta un normale controllo visivo per vedere lo stato della pastiglia o del freno, purtroppo è vero, si tratta di un argomento già trattato, se si seguono puramente le indicazioni dei sensori freni si rischia di dover cambiare anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Mi aggancio a questa discussione per chiedere un parere.

Vengo da auto che boh, forse saranno state più frenformanti :rotfl1: ma mi pare che la country non freni un granchè, anzi, ho rischiato il tamponamento già un paio di volte abituato bene com'ero.

Risolvo qualcosa cambiando tipo di pastiglie al prossimo cambio? Mica voglio spendere più di millllle euro per cambiare impianto. 

Uso non pista e stradale normale, quindi indifferenti all'entrata in temperatura... le inchiodate di emergenza sono più facili al mattino appena alzati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Paste più performanti e controllo visivo dei 4 dischi per scongiurare problemi di cattivo e anomalo consumo.

Io che ora sono quasi a fine delle anteriori (penso) mentre le posteriori sono nuove, noto un peggioramento della frenata, rispetto a circa 20k km fa' :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pastiglie Ferodo Performance (DS2500) oppure le Stuff (a seconda del colore sono meglio o peggio a freddo)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andreabar88 dice:

Per uso stradale (senza molta pista ecc) Ferodo Ds2500, ti consiglio anche tubi in treccia e olio buono cosi sei apposto e vedrai che freni molto ma molto meglio!!

Ciao Andrea, ben-ritrovato :bleh:

Condivido, penso che a breve dovrò farlo pure io questo upgrade (paste + tubi + olio) il cdb mi indica tra 1.000 km.... :lego-rally:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 31 maggio 2016 at 18:55, vega dice:

Mi aggancio a questa discussione per chiedere un parere.

Vengo da auto che boh, forse saranno state più frenformanti :rotfl1: ma mi pare che la country non freni un granchè, anzi, ho rischiato il tamponamento già un paio di volte abituato bene com'ero.

Risolvo qualcosa cambiando tipo di pastiglie al prossimo cambio? Mica voglio spendere più di millllle euro per cambiare impianto. 

Uso non pista e stradale normale, quindi indifferenti all'entrata in temperatura... le inchiodate di emergenza sono più facili al mattino appena alzati!

Io ho fatto questo upgrade 3000km fa, paste DS2500, tubi in treccia Goodridge e olio motel RBF600, spesa totale circa 350€ lavoro compreso, la macchina è un'altra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che andrò per gradi, cominciando dalle pasticche intanto.

Dai tubi in treccia (solo motociclisticamente parlando) non ho mai tratto tutto il giovamento che mi aspettavo, a parte che nell'uso esasperato dell' impianto in pista.

Il mio meccanico in casa avrebbe delle EBC Green per il post e Red per l' ant, faccio questa prova o vado direttamente di Ferodo D2500?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
On 10/6/2016 at 11:46, vega dice:

Credo che andrò per gradi, cominciando dalle pasticche intanto.

Dai tubi in treccia (solo motociclisticamente parlando) non ho mai tratto tutto il giovamento che mi aspettavo, a parte che nell'uso esasperato dell' impianto in pista.

Il mio meccanico in casa avrebbe delle EBC Green per il post e Red per l' ant, faccio questa prova o vado direttamente di Ferodo D2500?

Sono curioso di sapere questa cosa.Alla fine con le DS2500 per uso prettamente stradale/autostradale vanno bene o meglio altri tipi di paste se abbinate a tubi in treccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi intrometto per chiedervi una cosa: sono prossimo al cambio di pastiglie anteriori e posteriori.. per ora ho solo l'avviso sul cdb che mi dice che mancano tot km al cambio... Mi confermate che se intervengo prima che si accenda la spia posso non cambiare i sensori? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse, ma devi essere bravo a staccarli senza romperli e sempre che non si siano "già scaldati" e a quel punto sarebbero praticamente inutili, dandoti la nuova scadenza prima del dovuto....   

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...