Vai al contenuto

Nuova Mini Clubman 2016 (F54)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

oggi sono uscite le immagini ufficiali della nuova Mini Clubman 2016, che a quanto pare avrà la sigla F54.

Di seguito vi posto il link di HDMOTORI.it, in cui troverete le foto:

http://www.hdmotori.it/mini-clubman-le-foto-ufficiali-del-nuovo-modello/

Mi scuso in anticipo con gli admin se questa non è la sezione corretta.

Non ho messo direttamente le foto, perchè sono in HD e non volevo appesantire il post.

P.s.: mi piace moltissimo il tunnel centrale, nella zona anteriore, perchè in questo modo il controller per il navi è molto più comodo rispetto alla F56/F55.

Link al commento
Condividi su altri siti

il paraurti della S è molto più bello di quello della F56.

prevedo che ci sarà chi proverà a montarlo sulla 3 porte.

Per il resto.... beh, non è più una clubman, ma è qualcosa di diverso

Sarà molto più larga della f56, la vedo molto dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di seguito nuove informazioni aggiornate sulla Clubman:

*quote*

Tre le motorizzazioni disponibili con consumi medi tra i 6.2 e 4.1 litri ogni 100 chilometri (tutte con Start/Stop): il quattro cilindri diesel della Cooper D Clubman da 150 cavalli, il tre cilindri benzina da 136 CV “Cooper Clubman” e il quattro cilindri benzina da 192 CV della Cooper S Clubman. Il cambio di serie è un sei rapporto con l’optional dello Steptronic a 8 marce che diventa sportivo sulla S.

  • Mini Cooper S Clubman: quattro cilindri benzina da 2 litri, 192 cavalli a 500 giri e 280 Nm di coppia massima a 1.250 giri (300 con overboost). L’auto accelera da 0 a 100 in 7.2 secondi e consuma, nel ciclo combinato, tra i 6.2 e i 6.3 litri ogni 100 chilometri (5.8/5.9 con automatico).
  • Mini Cooper Clubman: tre cilindri benzina da 1.5 litri e 136 cavalli a 4.400 giri. Coppia massima di 220 Nm a 1.250 giri (230 con overboost), 0-100 da 9.1 secondi. Consumi medi dichiarati tra i 5.2 e i 5.2 l/100 km.
  • Mini Cooper D Clubman: quattro cilindri diesel da 2 litri e 150 cavalli a 4.000 giri. Coppia massima di 330 Nm a 1.750 giri, 0-100 da 8.6 secondi e consumi medi tra i 4.4 e i 4.1 litri ogni 100 chilometri.

*unquote*

Nella Clubman hanno messo "paro-paro" il 2 litri diesel che monta il 118d, sia a livello di cavalli che a livello di cambio automatico. Infatti hanno adottato lo steptronic a 8 rapporti.

Vedremo cosa monteranno sulla SD. Secondo voi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di seguito nuove informazioni aggiornate sulla Clubman:

*quote*

Tre le motorizzazioni disponibili con consumi medi tra i 6.2 e 4.1 litri ogni 100 chilometri (tutte con Start/Stop): il quattro cilindri diesel della Cooper D Clubman da 150 cavalli, il tre cilindri benzina da 136 CV “Cooper Clubman” e il quattro cilindri benzina da 192 CV della Cooper S Clubman. Il cambio di serie è un sei rapporto con l’optional dello Steptronic a 8 marce che diventa sportivo sulla S.

  • Mini Cooper S Clubman: quattro cilindri benzina da 2 litri, 192 cavalli a 500 giri e 280 Nm di coppia massima a 1.250 giri (300 con overboost). L’auto accelera da 0 a 100 in 7.2 secondi e consuma, nel ciclo combinato, tra i 6.2 e i 6.3 litri ogni 100 chilometri (5.8/5.9 con automatico).
  • Mini Cooper Clubman: tre cilindri benzina da 1.5 litri e 136 cavalli a 4.400 giri. Coppia massima di 220 Nm a 1.250 giri (230 con overboost), 0-100 da 9.1 secondi. Consumi medi dichiarati tra i 5.2 e i 5.2 l/100 km.
  • Mini Cooper D Clubman: quattro cilindri diesel da 2 litri e 150 cavalli a 4.000 giri. Coppia massima di 330 Nm a 1.750 giri, 0-100 da 8.6 secondi e consumi medi tra i 4.4 e i 4.1 litri ogni 100 chilometri.

*unquote*

Nella Clubman hanno messo "paro-paro" il 2 litri diesel che monta il 118d, sia a livello di cavalli che a livello di cambio automatico. Infatti hanno adottato lo steptronic a 8 rapporti.

Vedremo cosa monteranno sulla SD. Secondo voi ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto hanno dichiarato, di base c'è un manuale a sei rapporti per tutte e in opzione c'è lo steptronic a 8 rapporti per la D e lo steptronic sport (cioè con i paddle al volante) a 6 rapporti sulla S, chiedo scusa per l'errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi convince, mi pare una station wagon invece della Clubman che conosciamo dal 2007, troppo lunga e larga, mi lascia perplesso.... come il nuovo corso stilistico della mini :mellow:

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima...cura dei dettagli da capogiro.........gli interni sono meglio della F56....forse è la mia impressione.... qui hanno fatto un lavorone

Mi piace davvero un sacco anche a me l'interno, veramente curatissimo..

Ci sto già facendo un pensierino per la prossima auto AHAHAH

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio questa della F55 (SENZA DUBBIO !) :oleeeeee:

Perplessissimo sui fari posteriori (sembrano appiccicati x dimenticanza nel progetto) :post-8-1120394934:

Strana l'antenna che sembra e fa MOLTO Tuning (si illuminerà davvero ?!?!) :blink:

post-12187-0-98944700-1435219631_thumb.j

post-12187-0-98944700-1435219631_thumb.j

Modificato da wwleone
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio questa della F55 (SENZA DUBBIO !) :oleeeeee:

Perplessissimo sui fari posteriori (sembrano appiccicati x dimenticanza nel progetto) :post-8-1120394934:

Strana l'antenna che sembra e fa MOLTO Tuning (si illuminerà davvero ?!?!) :blink:

attachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=20205">Antenna.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...