Vai al contenuto

Specchietti richiudibili elettricamente aftermarket


TeoCooper

Messaggi raccomandati

Salve tutti, come da presentazione posseggo una mini cooper 5 porte comprata pochi mesi fa.

Volevo chiedervi se è possibile far installare gli specchietti richiudibili elettricamente, mi rode non averli messi tra l'altro ero convinto che fossero di serie alla chiusura dell'auto.... invece ho notato che si chiudono dall'interno e ci manca il tastino per farlo.

Ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che ad ora non è possibile perchè dovrebbero montare pezzo per pezzo e non sanno se funziona....hanno però fatto la richiesta in Germania alla Bmw per avere il kit e che mi faranno sapere quando uscirà. (senza però dirmi di preciso quando,ma credo che non lo sapessero)

Sapete qualcosa di più a riguardo? A quanto ammonterebbe la spesa?

Grazie mille

Modificato da TeoCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve tutti, come da presentazione posseggo una mini cooper 5 porte comprata pochi mesi fa.

Volevo chiedervi se è possibile far installare gli specchietti richiudibili elettricamente, mi rode non averli messi tra l'altro ero convinto che fossero di serie alla chiusura dell'auto.... invece ho notato che si chiudono dall'interno e ci manca il tastino per farlo.

Ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che ad ora non è possibile perchè dovrebbero montare pezzo per pezzo e non sanno se funziona....hanno però fatto la richiesta in Germania alla Bmw per avere il kit e che mi faranno sapere quando uscirà. (senza però dirmi di preciso quando,ma credo che non lo sapessero)

Sapete qualcosa di più a riguardo? A quanto ammonterebbe la spesa?

Grazie mille

Domanda, non ho capito, te li hai li specchietti richiudibili dall'interno o no? :)

Perchè secondo me se uno ha gli specchietti richiudibili per far si che si chiudano alla chiusura dell'auto basta una codifica, altrimenti la faccenda è più complicata se non hai il motorino all'interno degli specchietti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, non ho capito, te li hai li specchietti richiudibili dall'interno o no? :)

Perchè secondo me se uno ha gli specchietti richiudibili per far si che si chiudano alla chiusura dell'auto basta una codifica, altrimenti la faccenda è più complicata se non hai il motorino all'interno degli specchietti.

Modificato da TeoCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

No no purtroppo mi manca il tastino per chiuderli internamente è questo il punto.

Errore mio dettato dal fatto che è la mia prima mini,vedendo macchine dei miei amici che li hanno di serie inconsciamente ho pensato che lo fossero anche nella mini 2015.

E' una cosa che comunque in qualche modo voglio fare, sarà anche un fattore psicologico più che di utilità ma mi dispiace vedere una mini super accessorriata ma con gli specchietti manuali :(

ehehe

Guarda io ho appena preso la JCW F56 e anche io pur essendo la terza MINI pensavo fossero di serie su questa gli specchietti elettrici, invece no e me ne sono accorto per fortuna poco dopo aver effettuato l'ordine e sono riusciti ad inserirmeli..

Comunque se non hai i motorini negli specchietti è un bel problema, non so quanto possa costare fare un lavoro del genere :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe

Guarda io ho appena preso la JCW F56 e anche io pur essendo la terza MINI pensavo fossero di serie su questa gli specchietti elettrici, invece no e me ne sono accorto per fortuna poco dopo aver effettuato l'ordine e sono riusciti ad inserirmeli..

Comunque se non hai i motorini negli specchietti è un bel problema, non so quanto possa costare fare un lavoro del genere :(

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma voi cosa mi consigliate di fare a sto punto perchè il ragazzo della concessionaria mi ha tipo rassicurato dicendo "per ora non è possibile ma abbiamo inoltarato la richiesta alla bmw per avere il kit in futuro"....ora cosa faccio aspetto loro o mi muovo per conto mio?(e non saprei a chi rivolgermi)

Comunque cazzarola facessero un depliant con tutti gli optnial bello chiaro, mi ricordo che provai a configurarmi la mini sul sito prima dell'acquisto e non notai assolutamente questa mancanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

il depliant è chiaro......vai a pagina 72 della brochure e c'è scritto " retrovisori esterni ripiegabili elettricamente" se noti il quadrettino è bianco quindi optional e non nero che indica di serie

come tutte le brochure che vedo in giro...

comunque è un lavoro arduo da fare che io non farei....

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

il depliant è chiaro......vai a pagina 72 della brochure e c'è scritto " retrovisori esterni ripiegabili elettricamente" se noti il quadrettino è bianco quindi optional e non nero che indica di serie

come tutte le brochure che vedo in giro...

comunque è un lavoro arduo da fare che io non farei....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o sono duri? Ho provato l'altro giorno a chiudirli ma non volevo forzare troppo,però se mi dite che non si rovinano "affondo il colpo" nelle situazioni in cui c'è bisogno.

Immagino che soprattutto all'inizio sia normale.

Io ho gli elettrici, quindi non li ho mai chiusi a mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

A circa 50 secondi dall'inizio, il tizio apre e chiude gli specchietti col telecomando.

E' un'opzione a parte? Lo fanno tutte quelle che hanno gli specchietti richiudibili elettricamente?

Nella cooper D nuova di mio fratello non ho provato.....

Modificato da Proteus
Link al commento
Condividi su altri siti

A circa 50 secondi dall'inizio, il tizio apre e chiude gli specchietti col telecomando.

E' un'opzione a parte? Lo fanno tutte quelle che hanno gli specchietti richiudibili elettricamente?

Nella cooper D nuova di mio fratello non ho provato.....

No, basta avere gli specchietti elettrici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah veramente? Mio fratello ha la macchina da un anno e manco lo sapeva.... Si tiene premuto il tasto chiusura e chiude anche i vetri o solo gli specchietti? E quando devi riaprirli? Tenere premuto il tasto apertura? Cosi non si aprono anche i vetri pero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah veramente? Mio fratello ha la macchina da un anno e manco lo sapeva.... Si tiene premuto il tasto chiusura e chiude anche i vetri o solo gli specchietti? E quando devi riaprirli? Tenere premuto il tasto apertura? Cosi non si aprono anche i vetri pero?

Se tieni premuto il tasto apertura si aprono anche i vetri, non so se in contemporanea con gli specchi o partono dopo. Per la chiusura mi pare si chiudano, ma non ricordo precisamente.

Io gli specchietti li apro e chiudo sempre dall'interno, non uso mai il telecomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
On 1/7/2015 at 09:53, TeoCooper dice:
Cita

Su r56 è un lavoro che io ho fatto ma non esiste kit di post-montaggio, se tanto mi da tanto non esiste nemmeno per le F...

Ciao, scusa volevo sapere come hai fatto a montare gli specchietti richiudibili elettricamente al posto di quelli manuali su r56?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Puoi provare a cercare qualcosa di usato; gli specchietti richiudibili se non ricordo male hanno un attacco a 5 pin anziché 3, un comando con il tastino e un cablaggio apposito, infine come al solito, riprogrammazione via software per farli funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MF4 dice:

Puoi provare a cercare qualcosa di usato; gli specchietti richiudibili se non ricordo male hanno un attacco a 5 pin anziché 3, un comando con il tastino e un cablaggio apposito, infine come al solito, riprogrammazione via software per farli funzionare.

semmai é il contrario a 3 sono quelli richiudubili e a 5 quelli non richiudubili!

solitamente nelle BMW é così, nelle F penso sia uguale, te lo saprò dire appena finisco di ordinare tutti i pezzi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Pippomaccacco dice:

semmai é il contrario a 3 sono quelli richiudubili e a 5 quelli non richiudubili!

solitamente nelle BMW é così, nelle F penso sia uguale, te lo saprò dire appena finisco di ordinare tutti i pezzi! 

So che c'è una differenza anche nel connettore, ma come dicevo, non ricordo ora se a 3 pin sono quelli richiudibili o no... dovrei smontarli :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...