Vai al contenuto

ruota scorta si o no


gianfra66

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo aprire questa nuova discussione sulla ruota di scorta ormai diventata poco usata in molte vetture. Quando ho acquistato la mia countryman il concessionario mi ha detto che è inutile perchè quante volte buchi negli anni ?! Manco a dirlo l'altro giorno ho forato l'anteriore sx , fortunatamente avendo le run flat a gomma ormai a terra sono riuscita a recarmi dal gommista a circa 3 km di distanza.

E' vero che se avessi avuto il ruotino dovevo smontare e rimontare sotto il sole cocente a 40 gradi.

Tutto sommato queste run flat a qualcosa servono!

Voi cosa ne dite meglio montare sempre le run flat o altre gomme con ruotino ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre gomme SICURAMENTE e senza ruotino (che non è previsto x la CM).

Io ho un compressorino da 12V (per rimettere a pressione la gomma ed arrivare dal gommista) e la polizza assicurativa per il traino (in caso di taglio troppo esteso nella gomma).

Niente liquidi strani da mettere nella gomma che fanno + danni che altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre gomme SICURAMENTE e senza ruotino (che non è previsto x la CM).

Io ho un compressorino da 12V (per rimettere a pressione la gomma ed arrivare dal gommista) e la polizza assicurativa per il traino (in caso di taglio troppo esteso nella gomma).

Niente liquidi strani da mettere nella gomma che fanno + danni che altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ruotino sulla countryman e la paceman non ci sta. (su nessun allestimento)

Pertanto è inutile farsi paranoie...

il discorso è: vale la pena montare runflat che comunque ti consentono di arrivare dal gommista oppure gomme normali con compressore e liquido?

Io propendo per la seconda perchè trovo le runflat troppo rigide, inoltre andando spesso per cantieri edili ho pure optato per le R16 che hanno una spalla più alta delle R17 proteggendo meglio i cerchi....

detto questo ho stipulato anche l'assicurazione per l'assistenza stradale che in caso di foratura ti porta fino al primo gommista... così da poter scegliere se cercare di riparare da solo con liquido e compressore oppure chiamare e farmi trainare...

Ovviamente tengo le dita incrociate, :post-8-1120394948: e spero non mi seva mai...

Modificato da Gito
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ruotino sulla countryman e la paceman non ci sta. (su nessun allestimento)

Pertanto è inutile farsi paranoie...

il discorso è: vale la pena montare runflat che comunque ti consentono di arrivare dal gommista oppure gomme normali con compressore e liquido?

Io propendo per la seconda perchè trovo le runflat troppo rigide, inoltre andando spesso per cantieri edili ho pure optato per le R16 che hanno una spalla più alta delle R17 proteggendo meglio i cerchi....

detto questo ho stipulato anche l'assicurazione per l'assistenza stradale che in caso di foratura ti porta fino al primo gommista... così da poter scegliere se cercare di riparare da solo con liquido e compressore oppure chiamare e farmi trainare...

Ovviamente tengo le dita incrociate, :post-8-1120394948: e spero non mi seva mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Io in auto ho un kit di foratura come si vendono per le moto più un compressorino, ovvero quelle quella specie di ago che ti aiuta a inserire quella miccetta di gomma, soluzione che hanno adottato stesso i gommisti e a me ( fatto almeno 4 volte) non ha mai dato un problema.

 

KIT_FAI_DA_TE_RI_4c3b237fb7334.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...