Vai al contenuto

Gomme di primo montaggio


Giorgio Casale

Messaggi raccomandati

On 22 aprile 2016 at 19:05, e93 dice:

Ciao a tutti , vorrei cambiare le gomme estive della mia cooper s , di serie ho le dunlop con i cerchi 17, avete da consigliarmi un'altro tipo di gomme o restare sulle dunlop?

 

On 22 aprile 2016 at 19:05, e93 dice:

Ciao a tutti , vorrei cambiare le gomme estive della mia cooper s , di serie ho le dunlop con i cerchi 17, avete da consigliarmi un'altro tipo di gomme o restare sulle dunlop?

Continental o Michelin !!!  .... Ma costano un po' di più !!!

 

Modificato da centaurus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Buonasera a tutti mi chiamo Stefano , ho ordinato da pochi giorni una mini  jcw  e e volevo avere da voi qualche consiglio in merito alle gomme che monta di serie con i cerchi da 18". Siccome su moltissime riviste ho letto pareri negativi in merito alle pirelli p7 cinturato con cui dovrebbe arrivare , che tra l'altro son veramente gomme del cavolo!!!!!Sapete se tramite il venditore della concessionaria si potrebbe scegliere non dico il modello ma almeno la marca con cui arriva vettura che costa pur sempre 38000 euro!!!!!?????

Vi ringrazio per i consigli e le informazioni che mi potrete dare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Le auto arrivano con delle determinate gomme per degli accordi che le case fanno con i produttori di pneumatici, e a parte alcuni rari casi dove si può scegliere (ma è più che altro una scelta per le auto sportive tra gomme quasi da pista o più stradali) arrivano tutte con queste.

Per la jcw, non si sa bene con che criterio, sono state scelte queste, quindi non c'è possibilità di scelta. L'unica è sentire il tuo conce se può fare qualcosa una volta arrivata, perchè non è possibile cambiarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
23 ore fa, Fiwi dice:

Ieri sono andato a vedere la F56S che mi verrà consegnata lunedì e montava le primacy 3, qualche considerazione in più su queste gomme? Dal disegno sembrano gomme abbastanza tranquille, sul turistico.

Gomme turistiche.. Stessa minestra delle cinturato

Link al commento
Condividi su altri siti

Su 1 F56 JCW in dimostrazione/prova e gomme da 17" c'erano le PIRELLI PZERO (che spero continuino a montare....) :music_008:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
On 22/10/2015 at 20:52, Albert clubman soho dice:

Comunque anche io la vedo dura che ti prendano le gomme appositamente!

oltretutto loro fanno accordi commerciali e continental non mi sembra rientri nei loro giri nè invernali nè estivi perciò bo

eppure poi me le avevano cambiate (ottobre 2015)... al posto delle michelin privacy 3 con cui erano arrivate di stock.

con le conti sport contact 5 in una stagione (estate 2016) ho fatto solo 10.000 km, le ho rimesse adesso ma due sono già "quasi" consumate, le ho spostate al posteriore per poi l'anno prossimo poterle cambiare tutte e quattro. cosa ne pensi?

è ancora un po' presto, lo so, ma ad oggi sei sempre dellavviso che per un uso stradale seppure sportiveggiante la lotta sia sempre tra conti sport 5 e michelin super sport?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

On 19/11/2016 at 22:19, wwleone dice:

Su 1 F56 JCW in dimostrazione/prova e gomme da 17" c'erano le PIRELLI PZERO (che spero continuino a montare....) :music_008:

Confermo che la mia JCW è arrivata con i PIRELLI PZERO ---> 205/45R17 88Y dot 3916 (fine settembre)

index.php?idelement=92041&te=92041_14911

A breve verranno rimontati per farci l'estate.... :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

On 2 aprile 2017 at 16:34, centaurus dice:

eppure poi me le avevano cambiate (ottobre 2015)... al posto delle michelin privacy 3 con cui erano arrivate di stock.

con le conti sport contact 5 in una stagione (estate 2016) ho fatto solo 10.000 km, le ho rimesse adesso ma due sono già "quasi" consumate, le ho spostate al posteriore per poi l'anno prossimo poterle cambiare tutte e quattro. cosa ne pensi?

è ancora un po' presto, lo so, ma ad oggi sei sempre dellavviso che per un uso stradale seppure sportiveggiante la lotta sia sempre tra conti sport 5 e michelin super sport?

ciao e grazie

Sono consumate uniformemente o solo ai lati? 

Comunque si le migliori sono sempre loro ( la SS un attimino più prestazioniale)

 

hanno fatto poi di buone le Dunlop rt2 e le s001 ma sono sempre dietro 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Albert clubman soho dice:

Sono consumate uniformemente o solo ai lati? 

Comunque si le migliori sono sempre loro ( la SS un attimino più prestazioniale)

 

hanno fatto poi di buone le Dunlop rt2 e le s001 ma sono sempre dietro 

sono consumate uniformemente e mi dice l'amico del service di farci ancora questa estate. a mio avviso sarebbe uno spreco cambiarle dopo dieci mila km!  sei d'accordo?

mi intrigano le dunlop... ma poi prossima primavera ti chiederò conferma... ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Che strano averci fatto solo 10 mila km.. Amici le hanno su mini e si trovano bene e non riscontrano questo consumo. Mia mamma le ha in 235 40 18 e ha fatto 20 mila km (2 estati) e farà questa sicuramente stagione e parte della prossima (o tutta portando le gomme alle tele)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 14/4/2017 at 09:08, Albert clubman soho dice:

Che strano averci fatto solo 10 mila km.. Amici le hanno su mini e si trovano bene e non riscontrano questo consumo. Mia mamma le ha in 235 40 18 e ha fatto 20 mila km (2 estati) e farà questa sicuramente stagione e parte della prossima (o tutta portando le gomme alle tele)

 

forse non sono stato chiaro. l'estate scorsa ho fatto 10.000 ma quest'anno ho dovuto spostare le anteriori dietro in quanto erano abbastanza consumate. ma conto di cambiarle tutte e quattro la prossima primavera, quindi dopo averne fatto 20.000 o più con tutte e quattro.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa agli admin nel caso in cui questa discussione risultasse doppione (allora si potrebbe accorpare).

proviamo a fare un elenco aggiornato sulle gomme stock 205/45/17 di primo equipaggiamento sulle nostre F  S e SD?  grazie

io avevo trovato (ottobre 2015) Michelin Primacy 3, subito sostituite però  con Continental Sportcontact 5.

@centaurus

Msg del mod. wwleone: unite alcune discussioni sullo stesso argomento qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, centaurus dice:

chiedo scusa agli admin nel caso in cui questa discussione risultasse doppione (allora si potrebbe accorpare).

proviamo a fare un elenco aggiornato sulle gomme stock 205/45/17 di primo equipaggiamento sulle nostre F  S e SD?  grazie

io avevo trovato (ottobre 2015) Michelin Primacy 3, subito sostituite però  con Continental Sportcontact 5.

@centaurus

Msg del mod. wwleone: unite alcune discussioni sullo stesso argomento qui.

Qualche post sopra trovi il mio equipaggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Sulla mia, ritirata ieri, eran montate le Dunlop Sportmax RT2, 225/45 R17...stamattina le ho tolte per montare le Michelin Crossclimate.

Secondo voi, per un eventuale vendita delle Dunlop quanto potrei chiedere? hanno percorso circa 80km.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
3 ore fa, Nico ha scritto:

Ritirata nuova da una settimana con su Bridgestone Turanza e cerchi da 17” ...

Presto ancora per dare opinioni ...

 

@Nico sono (dovrebbero essere) gomme turistiche e nulla +

P.S.: spostata la tua discussione in questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Riesumo questo thread😁

Sulla mia CooperD, cerchi del 18 e Pirelli P7 Cinturato Runflat...

dopo poco più di 3 mesi e 8000 km, concordo con chi ha detto che sono gomme pessime. Tendo a perdere aderenza al retrotreno appena oso un po’ di più 😬

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho le stesse gomme e cerchi sulla mia S , come da varie citazioni in rete concordo che siano gomme scarse e rumorose , per mantenere le run flat come faro' io ci sono al momento tre opzioni : Pirelli , Bridgestone , good year , purtroppo sembra che le Pirelli siano le peggiori, io al cambio montero' le Good year.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah... io non so se manterrò le runflat, intanto ho ordinato le ruote invernali, ho preso i cerchi cosmos spoke da 17 con le Dunlop Wintersport sempre Runflat. Probabilmente appena cambierò le Pirelli passo alle Dunlop anche per le estive. Ne ho letto bene proprio qui😉

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...