Vai al contenuto

Codificare con Esys


Tony83

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Mini77 ha scritto:

Ragazzi vorrei sapere se con bimmercode e annesso vgate icar posso risolvere il problema che mi da il CDB in quanto ho sostituitole lampade anteriori da alogene a led e continuò ad avere problemi di sfarfallii e messaggi di lampade fulminate.. 

Il mio obbiettivo è installare lampade a led di buona fattura tipo Osram o Philips e risolvere il problema di messaggi di errore. 

Cosa mi consigliate di fare?:

esys

bimmercode

carly

Con Carly e bimmer togli il check molto facilmente e anche qualcos'altro. Con esys puoi fare tutto ma con maggiore difficoltà !

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Andy75 ha scritto:

Personalmente non ho mai provato ma Bimmercode è ricco di opzioni.

Screenshot_20181209-131642.png

Per quando riguarda l’attacco bimmercode consiglia gli adattatori BT, mentre in rete si legge che vanno benissimo i WI-Fi... tu cosa usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, wwleone ha scritto:

Con Carly e bimmer togli il check molto facilmente e anche qualcos'altro. Con esys puoi fare tutto ma con maggiore difficoltà !

Perciò in teoria ed anche in pratica se installo le Philips lumiled H4 senza resistenze o decodificatori vari, posso eliminare gli errori vari con bimmer o Carly???

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mini77 ha scritto:

Perciò in teoria ed anche in pratica se installo le Philips lumiled H4 senza resistenze o decodificatori vari, posso eliminare gli errori vari con bimmer o Carly???

Non ho mai usato Bimmer, ma il Carly for BMW sì ! Con quest'ultimo basta togliere li check delle lampade che la MINI ti segnala fulminate e sei a posto (devi ovviamente controllarle di persona se fossero fulminate).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone ha scritto:

Non ho mai usato Bimmer, ma il Carly for BMW sì ! Con quest'ultimo basta togliere li check delle lampade che la MINI ti segnala fulminate e sei a posto (devi ovviamente controllarle di persona se fossero fulminate).

Grazie 1000!!! 

Devo decidere se acquistare Carly o Bimmer boh ora ci ragiono su e vediamo cosa farò!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Andy75 ha scritto:

Sulla mia F54 c'è la chiave nel lato passeggero per disattivare l'airbag.

Sulla mia zero non è presente, devo intervenire per forza tramite codifica... ma non so che cosa usare, in concessionaria non lo fanno per questioni di sicurezza... 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, cippy ha scritto:

Non vorrei ricordare male, ma mi pare che la disattivazione tramite chiava sia un optional.

Confermo che è un optional a pagamento...

F55-56
Codice 470 - Attacchi ISOFIX sedile passeggero
€ 77,87 iva esclusa - € 95 iva inclusa
Include disattivazioneairbag passeggero.

F57
Codice 470 - Attacchi ISOFIX per sedile passeggero
€ 81,97 iva esclusa - € 100 iva inclusa
Lato passeggero, con airbag disinseribile.

F54 ? F60 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, wwleone ha scritto:

Confermo che è un optional a pagamento...

F55-56
Codice 470 - Attacchi ISOFIX sedile passeggero
€ 77,87 iva esclusa - € 95 iva inclusa
Include disattivazioneairbag passeggero.

F57
Codice 470 - Attacchi ISOFIX per sedile passeggero
€ 81,97 iva esclusa - € 100 iva inclusa
Lato passeggero, con airbag disinseribile.

F54 ? F60 ?

Mi sapresti dire se è una modifica che si può fare post vendita??? 

Ricordo che tempo fa mi avevano detto che non era fattibile... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mini77 ha scritto:

Mi sapresti dire se è una modifica che si può fare post vendita??? 

Ricordo che tempo fa mi avevano detto che non era fattibile... 

 

In post vendita NO, magari tramite codifica (non Carly) molto probabilmente sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, wwleone ha scritto:

Confermo che è un optional a pagamento...

F55-56
Codice 470 - Attacchi ISOFIX sedile passeggero
€ 77,87 iva esclusa - € 95 iva inclusa
Include disattivazioneairbag passeggero.

F57
Codice 470 - Attacchi ISOFIX per sedile passeggero
€ 81,97 iva esclusa - € 100 iva inclusa
Lato passeggero, con airbag disinseribile.

F54 ? F60 ?

 

IMG_20181211_104640.jpg

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, wwleone ha scritto:

In post vendita NO, magari tramite codifica (non Carly) molto probabilmente sì.

Ma te intendi c’è la possibilità di escludere l’airbag pax tramite codifica senza installare gli isofix ?? 

Se si puoi controllare tu ce hai Carly se è possibile??

online non ho trovato nulla al riguardo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Mini77 ha scritto:

Ma te intendi c’è la possibilità di escludere l’airbag pax tramite codifica senza installare gli isofix ?? 

Se si puoi controllare tu ce hai Carly se è possibile??

online non ho trovato nulla al riguardo!!!

Avevo scritto (non Carly) proprio per aver già verificato questa possibilità che non è prevista (credo per ragioni di sicurezza).

Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/9/2018 at 5:07 PM, Mini77 said:

Grazie 1000!!! 

Devo decidere se acquistare Carly o Bimmer boh ora ci ragiono su e vediamo cosa farò!!!

 

Hai deciso poi cosa acquistare? Carly mette a disposizoje il cavo a 70€ poi devi abbonarti all app x 50€/anno, corretto? Anche io devo disabilitare il check per i led..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/12/2018 Alle 22:06, RikiQ2 ha scritto:

Hai deciso poi cosa acquistare? Carly mette a disposizoje il cavo a 70€ poi devi abbonarti all app x 50€/anno, corretto? Anche io devo disabilitare il check per i led..

Alla fine ho optato su bimmercode con dongle vgate icar pro WI-FI, ho provato il tutto è si connette egregiamente, eseguito le prime codifiche tra cui la disattivazione dello startstop, luci led posizione e diurne, attivato video in motion, e via usb, devo ancora vedere un po’ di cosette ma con calma si fa tutto.

Unico inconvenevole mi sono accorto che ad ogni fine codifica mi modifica qualche parametro, esempio il lampeggio delle frecce alla chiusura porte, e la disattivazione del ledring... non saprei il motivo ma ho risolto ripristinando il tutto!!

ci vorrebbe una guida più specifica magari in italiano per capire bene come muoversi anche con la funzione EXPERT MODE. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Mini77 ha scritto:

Alla fine ho optato su bimmercode con dongle vgate icar pro WI-FI, ho provato il tutto è si connette egregiamente, eseguito le prime codifiche tra cui la disattivazione dello startstop, luci led posizione e diurne, attivato video in motion, e via usb, devo ancora vedere un po’ di cosette ma con calma si fa tutto.

Unico inconvenevole mi sono accorto che ad ogni fine codifica mi modifica qualche parametro, esempio il lampeggio delle frecce alla chiusura porte, e la disattivazione del ledring... non saprei il motivo ma ho risolto ripristinando il tutto!!

ci vorrebbe una guida più specifica magari in italiano per capire bene come muoversi anche con la funzione EXPERT MODE. 

Occhio che con Bimmer in modalità expert mode è facilissimo fare "danni" di configurazione anche importanti !

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, wwleone ha scritto:

Occhio che con Bimmer in modalità expert mode è facilissimo fare "danni" di configurazione anche importanti !

Hai ragione, è proprio per questo che cerco una guida dettagliata in modo da scongiurare qualsiasi errore... 

Per ora ho trovato guide solo su forum Bmw passion , qui su megaMini non so se qualcuno mi possa aiutare!!

Modificato da Mini77
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Mini77 ha scritto:

Hai ragione, è proprio per questo che cerco una guida dettagliata in modo da scongiurare qualsiasi errore... 

Per ora ho trovato guide solo su forum Bmw passion , qui su megaMini non so se qualcuno mi possa aiutare!!

Purtroppo non conosco personalmente questa APP ma solo Carly for BMW. Ho letto in USA e UK che l'usano per fare tante cose ma siccome interviene su tanti parametri delle centraline, il non sapere il tedesco e cosa fare è molto/troppo rischioso....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...