Vai al contenuto

Harman Kardon in Aftermarket


Axel Vignotto

Messaggi raccomandati

Allora, finalmente sono riuscito ad avere una risposta dal concessionario. A lui risulta che siano disponibili in più tonalità, fra le quali anche quella grigia come la mia. Mi ha mandato anche alcune foto; nell'esploso la mascherina è il numero 2.

I prezzi sono i seguenti:

  • mascherine 131,76
  • tweeter 200,08
  • totale con montaggio: 400,00€

A questo punto mi sorge spontanea una domanda. Ne vale la pena oppure no? Voglio dire, se la differenza è sensibile allora non ho problemi ad acquistarli (sulla mia vecchia Clubby ho sentito parecchio la mancanza dei tweeter).

Voi che ne dite? :confuso:

2015_mini_cooper_198_1920x1080.jpg

image001.png

Modificato da zack_ab
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, zack_ab dice:

Sì, ho chiesto in BMW. Certo, avevo letto prima di un 135,00 a montante mentre in conce mi hanno fatto 165,00 (praticamente il 20% in più).

Forse i 135€ erano x la F56 che magari costano meno di quelli della F54.

Quello che costa poco è la manodopera non sembrando un lavoretto semplicissimo e quindi ci può stare più di 1 oretta che ti hanno preventivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tama dice:

Io però avevo capito che nei montanti da 135 euro erano inclusi i tweeter...

 

1 ora fa, zack_ab dice:

A me hanno detto che erano a parte.

Nella F56 sono inclusi:

https://www.etkbmw.com/bmw/IT/search/selectCar/F56/HC/BMW+Cooper+S+B46/ECE/51_9677

Particolare n. 2

B0066776.jpg

 

Per veicoli con
Cielo antracite(S4AAASi)
e
Sistema HiFi Harman Kardon(S674ASi)
Descrizione Ulteriori informazioni Condizioni Quantita Numero delle parti  
2 Mascherina montante A HiFi sx incluso altoparlante toni alti SCHWARZ A 09.2015 1
51 43 4 825 023
€39.06 #
2 Mascherina montante A HiFi sx incluso altoparlante toni alti SCHWARZ   1
51 43 7 406 021
€77.9 #
2 Mascherina montante A HiFi dx incluso altoparlante toni alti SCHWARZ A 09.2015 1
51 43 4 825 024
€71.13 #
2 Mascherina montante A HiFi dx incluso altoparlante toni alti SCHWARZ   1
51 43 7 406 022
€48.27 #

PREZZI NON AGGIORNATI

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nella F54 è già incluso l'altoparlante:

B0075864.jpg

Particolare n. 2

PREZZI NON AGGIORNATI

Per veicoli con
Cielo antracite(S4AAANo)
e
Sistema HiFi Harman Kardon(S674ASi)
Descrizione Ulteriori informazioni Condizioni Quantita Numero delle parti  
2 Mascherina montante A HiFi sx incluso altoparlante toni alti GREY   1
51 43 7 402 893
€46 #
2 Mascherina montante A HiFi dx incluso altoparlante toni alti GREY   1
51 43 7 402 894
€46

#

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, zack_ab dice:

Sì, ho chiesto in BMW. Certo, avevo letto prima di un 135,00 a montante mentre in conce mi hanno fatto 165,00 (praticamente il 20% in più).

posso chiederti a quale concessionario ti sei rivolto? puoi scrivermi anche un MP se preferisci..grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, zack_ab dice:

Caspita, ma devo apprendere qui che il tweeter è già compreso? Ma il conce allora cosa mi ha quotato?

Il concessionario è Nanni Nember di Brescia.

Verifica meglio con il conce con i codici prelevati da ETK...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, wwleone dice:

Verifica meglio con il conce con i codici prelevati da ETK...

Adesso lo richiamo. Intanto ne avevo sentito anche un altro, TULLIO PEZZO di Mantova, che invece ha detto che il pezzo non si può assolutamente montare perché non è fornito. Mah! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che adesso ci siamo.... :clap:

Con la tessera FEDERCLUB avresti ancora da scontare del 30% le mascherine montanti dei montati :rotfl1:.

Secondo me mancherebbe il collegamento elettrico tra le casse esistenti e i nuovi twitter (o è compreso nel montaggio da 100 € ???) + IVA

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico la mia esperienza:
BMW milano mi ha quotato x F56 €280 compresa iva i montanti con i tweeter! Ha specificato che loro non me li montano (ovviamente perché il cablaggio non sarebbe proprio ufficiale dovendo "rubare" il segnale dai woofer sotto sedile)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto soltanto ora l'evolversi della discussione: io ricordo di aver pagato i 2 montanti comprensivi di tw e condensatori 135,00 euro in totale. IVA compresa. (Mini F56).

Il collegamento l'ho eseguito da solo, come già detto in precedenza.

Un saluto
W.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Buongiorno ragazzi! Finalmente mi hanno installato i tweeter.
Allora, la differenza si sente abbastanza; la sensazione di stereofonia è aumentata, così come il dettaglio. Certo, i montanti non sono bellissimi; contrariamente a quelli mostrati nel forum (quelli della F56), questi sono parecchio più invadenti. Insomma, non fanno proprio una bella cera... però va bene lo stesso.

Consiglio questo intervento? Mah, diciamo che forse la resa (sia acustica che estetica) non vale la spesa. Il resto dell'impianto rimane sempre quello che è (e non è il massimo, n.d.r.), perciò non pensiate di ascoltare i Pink Floyd come con le Wharfedale o le B&W di casa.

In ogni caso, grazie ancora a tutti per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zack_ab dice:

Buongiorno ragazzi! Finalmente mi hanno installato i tweeter.
Allora, la differenza si sente abbastanza; la sensazione di stereofonia è aumentata, così come il dettaglio. Certo, i montanti non sono bellissimi; contrariamente a quelli mostrati nel forum (quelli della F56), questi sono parecchio più invadenti. Insomma, non fanno proprio una bella cera... però va bene lo stesso.

Consiglio questo intervento? Mah, diciamo che forse la resa (sia acustica che estetica) non vale la spesa. Il resto dell'impianto rimane sempre quello che è (e non è il massimo, n.d.r.), perciò non pensiate di ascoltare i Pink Floyd come con le Wharfedale o le B&W di casa.

In ogni caso, grazie ancora a tutti per il supporto.

Potresti inserire 1 foto per capire meglio l'effetto ottico (e confrontarlo con le F56/F55). Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...