Vai al contenuto

Info aggiornamento libretto


pumino79Country

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

la mia minona ha libretto ha solo i 16" e i 17" pollici. So che è possibile montare fino ai 18/19" ma è necessario aggiornare il libretto. Visto che in teoria l'auto è già omologata anche per i 18/19" mi sapreste indicare la procedura per richiedere un aggiornamento del libretto?

grazie

pumino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è cambiato nulla ,serve il nulla osta della casa ,e poi basta portare l'auto in motorizzazione per aggiornare il libretto .

I costi del rilascio del nulla osta dipendono dalla casa madre ,quindi può essere gratuito o una rapina .

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti ti "appoggi" a qualche ditta di produzione cerchi (p.es. OZ) e ti fai fare l'omologazione con i lori prodotti...

Modificato da wwleone
Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura standard consiste nel richiedere il nullaosta in bmw, che deve essere gratuito. Se lo fanno pagare è il conce che si vuole intascare dei soldi.

Ora c'è la possibilità di acquistare dei cerchi aftermarket omologati saltando il passaggio del nullaosta bmw. Ma al momento mi pare solo oz offra questa possibilità.

Dipende che cerchi vuoi montare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
2 minuti fa, francescone dice:

Buona sera ragazzi/e 

sono nuovo sia da possessore mini e sia per l'iscrizione al sito, ho la nuova mini one D 1.5 95cv sul libretto ciò i 15 e i 16 pollici vorrei mettere i 18'' ma non di marca OZ mi spiegate come mi devo muovere ? 

aspetto vostre notizie :) 

grazie 

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Basta che vai in bmw a farti rilasciare il nulla osta e poi prendi appuntamento in motorizzazione per l'omologazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

O chiamato già il concessionario la loro risposta e stata questa : ti faremo sapere ora ci aggiorniamo e ti richiameremo .

Comunque volevo sapere il costo di questo nulla osta ;/ su internet ho letto che alcuni pagavano solo i bollettini alcuni invece 200 euro .. poi una volta arrivati in motorizzazione l'ingegnere che ti deve mettere il timbro con le misure può dire che l'auto non e sportiva e quindi non ti accettano i 18'', poi alla motorizzazione devo andare con i cerchi che dovrei montare ? se si dovrei trovare dei 18'' originale ( perche sono omologati ) per fare il collaudo ? 

 

saluti e grazie per la risposta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa vuol dire lo letto su internet :confuso:

Comunque dopo aver fatto il nulla osta;

1) mi reco alla motorizzazione per prendere appuntamento 

2) il giorno dell'appuntamento devo andare con i cerchi da 18'' ma devono avere certificazione nad ? se monto una replica o un'oz che non ha certificazione mi passano per il collaudo ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, francescone dice:

Non so cosa vuol dire lo letto su internet :confuso:

Comunque dopo aver fatto il nulla osta;

1) mi reco alla motorizzazione per prendere appuntamento 

2) il giorno dell'appuntamento devo andare con i cerchi da 18'' ma devono avere certificazione nad ? se monto una replica o un'oz che non ha certificazione mi passano per il collaudo ?

grazie

La certificazione nad serve solo se devi montare gomme non riportate a libretto dalla casa e per cui non rilascia un nullaosta. Senò basta l'omologazione ece.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...