Vai al contenuto

Freni posteriori


papiro

Messaggi raccomandati

Due settimane fa mi si è accesa la spia dell'usura dei freni.

Sono andato in concessionaria e mi hanno sostituito le pastiglie dei freni posteriori a 22.000 km al costo di € 214

Visto che nella mia precedente mini le sostituivo a 60.000 km ho richiesto delucidazioni alla Mini Italia.

Mi hanno congedato con sufficienza rispondendomi semplicemente che per loro non è  stato un consumo anomalo senza fornirmi nessuna informazione che potesse avvalorare la loro tesi.

Sono deluso.

Voi che ne pensate....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse potevi aspettare ancora qualche K di Km, hai fatto prima vedere off-BMW/MINI le paste ? Magari non erano ancora da cambiare e potevi farci ancora un po' di strada :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dovevo già andare in concessonaria per altri motivi, nel frattempo mi si è  accesa la spia.

Quando l'ho riferito al capo officina mi ha detto subito che per lui era colpa dei sensori e che me li avrebbe resettati.

Poi l'hanno portata dentro e hanno visto che le pastiglie erano effettivamente consumate.

La prossima volta starò  più attento.

Link al commento
Condividi su altri siti

La spia si è accesa anche a me circa 1000 km fa per le pastiglie posteriori... io ho una Cooper D, le anteriori sono già bell'e andate a 22000 km, adesso ho 31000 km, ma comunque in fatto di freni mi sa che è un po' affamata la piccola...

Anche pneumatici non li conserva, ma sono nella media con le precedenti auto, ne butto 2 ogni 10k km...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

ragazzi inizio a pensare che le F56 abbiano un serio problema di freni: io con la mia cooper s automatica ho fatto fuori le pastiglie ant e post dopo solo 30mila km (in 12 anni di patente non ho mai cambiato pastiglie freni prima di 50mila km, tutte auto potenti e tutte automatiche!!!).

In  officina mi dicono che è assolutamente normale, anzi che sono fortunato perche un signore con la MCD le cambia ogni 15mila km.... poi arrivo qui e vedo che altri hanno lo stesso consumo anomalo. Secondo voi come mai è cosi affamata? taratura errata dell'esp o ripartitore di frenata? impianto sottodimensionato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma forse dipende anche dalla marca....... (prima si consumano e maggiore è l'attrito per le frenate).
Magari con prodotto di marca diversa (mescola) potrebbero durare di + ma a scapito del grip sul disco (maggiori spazi di frenata) :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dal tipo di pastiglia, dalla sia mescola.

Inoltre avevo letto che a causa dell'inquinamento che provoca, me moderne pastiglie dovevano ridurre di molto il contenuto di rame, essenziale per l'attrito. Magari a causa di questo la loro durata si è ridotta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

può essere si.... ma a sto punto cambio immediatamente la marca delle pastiglie. Non ricordo cosa montava di serie la mia audi tt mk2, ma con quelle ci ho fatto 60mila km! (2.0 tfsi 200cv e cambio dsg, guida da maiali). 

non si può spendere 500 euro di freni ad ogni tagliando, anche perchè tra olio, filtri, freni e altra manutenzione standard si sfiorano i 1000euro, cifra che spendevo quando avevo la boxster s!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

semplice una cippa, cippy: al momento non sembra facile trovare pastiglie per la f56 ( i produttori di freni non hanno ancora il modello a catalogo!!!) e quindi non so a che marchio rivolgermi, inoltre visto che faccio 25mila km all'anno vorrei che durassero più di un anno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquista le pastiglie e falle montare da un'altra parte. Per quanto poco, sicuramente un meccanico onesto ti chiederà molto meno che in bmw di manodopera, visto che è un lavoro si e no di 20 minuti. Poi sicuramente su internet si trovano a prezzi inferiori che da bmw.

Oppure fai la tessera federclub, che ti da diritto a uno sconto del 30% sui qualsiasi pezzi mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Anche la mia dopo 30000 km , mi ha segnalato di sostituire le  pastiglie posteriori ,ho  chiesto il preventivo,265 euro...ho trovato in un sito on line 4 pastiglie con le stesse caratteristiche, non originali a 68,00 euro.....scusate ma quanto costano le originali mini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8 marzo 2016 19:15:05, e93 dice:

Anche la mia dopo 30000 km , mi ha segnalato di sostituire le  pastiglie posteriori ,ho  chiesto il preventivo,265 euro...ho trovato in un sito on line 4 pastiglie con le stesse caratteristiche, non originali a 68,00 euro.....scusate ma quanto costano le originali mini ?

idem, da computer di bordo segnalazione di sostituzione pastiglie posteriori...a 24000km...

qual è il sito dove hai trovato le pastiglie non originali? ho provato a cercare su web ma si fa fatica, trovo solo quelle anteriori.

 

comunque non mi è mai successo con nessuna auto un'usura delle pasticche post a 24000km, mah. sarà un caso ma pasticche (e tergicristallo) sono gli unici due elementi non compresi nel pacchetto manutenzione. tra l'altro quando ho sostituito le anteriori, erano ancora al 60-70%, mi pare strano che le posteriori si siano usurate di più

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si, si, sono sicuro che l'usura segnalata non sia effettiva. penso proprio che tendano ad essere eccessivamente "prudenti" (diciamo così va...) nel tarare il sensore di usura. scopriremo a breve

comunque con sti freni della mini ci sono dei problemi in generale mi pare: le pasticche anteriori originali che ho sostituito poco fa, erano ancora al 60% almeno ma già sbatacchiavano nelle sconnessioni facendo rumore. il meccanico disse che era perché erano usurate. in realtà non è vero. le nuove, non originali, per ora almeno il rumore proprio non lo fanno, oltre a frenare decisamente meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...