Vai al contenuto

RITIRO MINI CON DELUSIONE


Messaggi raccomandati

Ti capisco perfettamente, nella 3 porte non ci sta nemmeno il borsone 2 due zaini che uso quando vado a fare la notte....

però ha un "culetto" più mini e meno "provocante"... ahahah

comunque io ho scelto quello più provocante (f55) ...

Modificato da centaurus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco perfettamente, nella 3 porte non ci sta nemmeno il borsone 2 due zaini che uso quando vado a fare la notte....

se non si hanno particolari necessita' di carico io prediligo la mini 3p , io ho anche un 530dxdrive ma come mi diverto con lamini, pratica la parcheggi in un niente, ti consente notevoli medie sul misto veloce su strade con curve rotonde ecc , le berlinone sono come pulman.. io poi odio il cambio aitomatico purtroppo sull'ultime bmw e' di serie sui 6 cilindri;

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma 16 cm in piu rispetto alla 3p ti assicuro che nemmeno si sentono, non è nemmeno una spanna. Il baricentro della 5p è piu basso. Comunque capisco perfettamente che deve piacere... e a me piace un sacco!!

Sul cambio non mi pronuncio, per me il manuale non è minimamente contemplato. Il divertimento puro dell'automatico sport, soprattutto quelli nuovi, non è paragonabile alla pallosità di stare a premere svariati kg di frizione e agitare la mano destra. Spalettare al volante non ha prezzo.... Anzi, veramente si, 1900 euro purtroppo :rotfl1: ma vuoi mettere....

Modificato da Proteus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma 16 cm in piu rispetto alla 3p ti assicuro che nemmeno si sentono, non è nemmeno una spanna. Il baricentro della 5p è piu basso. Comunque capisco perfettamente che deve piacere... e a me piace un sacco!!

Sul cambio non mi pronuncio, per me il manuale non è minimamente contemplato. Il divertimento puro dell'automatico sport, soprattutto quelli nuovi, non è paragonabile alla pallosità di stare a premere svariati kg di frizione e agitare la mano destra. Spalettare al volante non ha prezzo.... Anzi, veramente si, 1900 euro purtroppo :rotfl1: ma vuoi mettere....

alla fine credo che la differenza sostanziale sia da una parte estetica dall'altra funzionale !   nel rispetto delle opinioni di tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma 16 cm in piu rispetto alla 3p ti assicuro che nemmeno si sentono, non è nemmeno una spanna. Il baricentro della 5p è piu basso. Comunque capisco perfettamente che deve piacere... e a me piace un sacco!!

Sul cambio non mi pronuncio, per me il manuale non è minimamente contemplato. Il divertimento puro dell'automatico sport, soprattutto quelli nuovi, non è paragonabile alla pallosità di stare a premere svariati kg di frizione e agitare la mano destra. Spalettare al volante non ha prezzo.... Anzi, veramente si, 1900 euro purtroppo :rotfl1: ma vuoi mettere....

non sono i 1900 eur che spaventano, ma la manutenzione e gli interventi di ripristino che manco vengono ufficializzati; io a ferragosto scorso sono rimasto in panne per avaria cambio automatico al 530dxdrive con soli 52000 km ... per fortuna della garanzia altrimenti per sostituire il zf8hp70 come lo chiamano loro ci sarebbero voluti ca 7000 eur; in passato con 530de60 manuale 320000 km senza sostituire frizione....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma 16 cm in piu rispetto alla 3p ti assicuro che nemmeno si sentono, non è nemmeno una spanna. Il baricentro della 5p è piu basso. Comunque capisco perfettamente che deve piacere... e a me piace un sacco!!

Sul cambio non mi pronuncio, per me il manuale non è minimamente contemplato. Il divertimento puro dell'automatico sport, soprattutto quelli nuovi, non è paragonabile alla pallosità di stare a premere svariati kg di frizione e agitare la mano destra. Spalettare al volante non ha prezzo.... Anzi, veramente si, 1900 euro purtroppo :rotfl1: ma vuoi mettere....

non so 

 

 

non sono i 1900 eur che spaventano, ma la manutenzione e gli interventi di ripristino che manco vengono ufficializzati; io a ferragosto scorso sono rimasto in panne per avaria cambio automatico al 530dxdrive con soli 52000 km ... per fortuna della garanzia altrimenti per sostituire il zf8hp70 come lo chiamano loro ci sarebbero voluti ca 7000 eur; in passato con 530de60 manuale 320000 km senza sostituire frizione....

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

do ragione ad antonio...io stavo per sceglierlo in virtù del fatto che faccio parecchia città...ma poi sono stato dissuaso dal venditore che me lo ha sconsigliato per il motore che ho scelto io (one 1.2 benzina) e ho pensato a possibili problemi post garanzia! PS: non so sulle versioni cooper o S-SD, ma in base ai dati sulla carta l'altezza da terra è uguale per 3 e 5 porte e addirittura qualche mm in piu nel tetto per la seconda!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

do ragione ad antonio...io stavo per sceglierlo in virtù del fatto che faccio parecchia città...ma poi sono stato dissuaso dal venditore che me lo ha sconsigliato per il motore che ho scelto io (one 1.2 benzina) e ho pensato a possibili problemi post garanzia! PS: non so sulle versioni cooper o S-SD, ma in base ai dati sulla carta l'altezza da terra è uguale per 3 e 5 porte e addirittura qualche mm in piu nel tetto per la seconda!

Esatto, è proprio questo il punto.

Io non ho scelto il cambio automatico perchè faccio tanta città, l'ho scelto perchè per me è imprenscindibile. Non acquisto nè acquisterò mai una macchina con cambio manuale. Sia per il divertimento di guida che per la praticità. Spalettare al volante non ha, per me, eguali quando ti vuoi divertire. In relax mode, fa tutto lui. Vuoi superare? Affondi l'acceleratore e scala da solo, senza schiacciare kg di frizione o agitare la mano destra. E poi non c'è o ci deve essere per forza un vero motivo a parte questo. Tu compreresti mai una macchina senza le ruote? Ecco per me in una macchina l'automatico conta come per te le ruote. Ovviamente si parla di automatici di ultima generazione, se mi proponi 2 fiat 500 di cui una con quella porcheria di dual logic e l'altra col manuale, ovviamente scelgo il manuale. Chi come me prende l'automatico, se ne frega del post-garanzia. Lo fa perchè non c'è scelta, come tu non prenderesti mai una macchina senza ruote.

Modificato da Proteus
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, è proprio questo il punto.

Io non ho scelto il cambio automatico perchè faccio tanta città, l'ho scelto perchè per me è imprenscindibile. Non acquisto nè acquisterò mai una macchina con cambio manuale. Sia per il divertimento di guida che per la praticità. Spalettare al volante non ha, per me, eguali quando ti vuoi divertire. In relax mode, fa tutto lui. Vuoi superare? Affondi l'acceleratore e scala da solo, senza schiacciare kg di frizione o agitare la mano destra. E poi non c'è o ci deve essere per forza un vero motivo a parte questo. Tu compreresti mai una macchina senza le ruote? Ecco per me in una macchina l'automatico conta come per te le ruote. Ovviamente si parla di automatici di ultima generazione, se mi proponi 2 fiat 500 di cui una con quella porcheria di dual logic e l'altra col manuale, ovviamente scelgo il manuale. Chi come me prende l'automatico, se ne frega del post-garanzia. Lo fa perchè non c'è scelta, come tu non prenderesti mai una macchina senza ruote.

sulla attuale mini il cambio automatico e' 6 marce forse con il restyling fra un anno comparira' zf8hp accoppiato al b47 190 cv sara' un missile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente. ma io non ho la necessità di andare sulla luna!

magari un cambio "nuovo" ancora più progressivo e con più marce mi sarebbe potuto tornare utile e piacevole alla guida, ma sinceramente 20 cv in più...   170 per la mia couper sd sono sufficienti per una guida "normalmente" sportiva sulle nostre strade.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente. ma io non ho la necessità di andare sulla luna!

magari un cambio "nuovo" ancora più progressivo e con più marce mi sarebbe potuto tornare utile e piacevole alla guida, ma sinceramente 20 cv in più...   170 per la mia couper sd sono sufficienti per una guida "normalmente" sportiva sulle nostre strade.

Per guidare sciolto basta e avanza la Cooper D ... la SD DEVE essere sportiva ed io vorrei il 190 cv ... ok prendetemi per pazzo quello che volete ... ma se fai un tdi sportivo (su un'auto cara come la mini) non puoi mettere un motore "declinato ad hoc" nella potenza solo perché altrimenti il benzina non lo avrebbe scelto nessuno.

Mi spiace ma anche la SD (veloce e parca) è scesa dal mio piedistallo e per risalirci dovrà avere il B47 da 190 cv ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

scusa hai detto che manca:  inaspettatamente e sorprendentemente la possibilità di aprire lo sportellino della plancia, sopra il vano portadocumenti....quale sarebbe? io ho ordinato la mia mini cooper circa un mese e mezzo fa e dovrei ritirarla all incirca fra 15 giorni....dove ho aggiunto il  pacchetto interno John Cooper Works Interno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa hai detto che manca:  inaspettatamente e sorprendentemente la possibilità di aprire lo sportellino della plancia, sopra il vano portadocumenti....quale sarebbe? io ho ordinato la mia mini cooper circa un mese e mezzo fa e dovrei ritirarla all incirca fra 15 giorni....dove ho aggiunto il  pacchetto interno John Cooper Works Interno.....

proprio sopra il cassetto porta documenti, nella plancia, si trova un rettangolo lucido con riflessi e filigrana tipo titanio (salvo che in configurazione non si sia scelta una fantasia/colore diversa!). fino a qualche mese fa, spingendo delicatamente questa zona, si apriva un cassettino cosiddetto "segreto". ora non c'è più. se pigi, non si apre niente. spero di essere stato chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho capito di cosa parli...cm vedro al momento del ritiro il mio ordine è partito il 26 ottobre 2015...la lista dell' equipagiamento di serie al momento è questa:

2 alette parasole anteriori con specchietto di cortesia -
2 portabicchieri nella consolle centrale e 1 posteriore -
alzavetri anteriori elettrici
luci di cortesia anteriori
divano posteriore abbattibile 50:50
sedile guidatore regolabile in altezza
Colour Line Carbon Black
pannelli interni in carbon black
Condition Based Service
volante a due razze regolabile in altezza e profondità
ABS
DSC III: Dynamic Stability Control (DSC) + Automatic Stability Control + Traction (ASC+T) -
EBD
ancoraggio Isofix per 2 seggiolini per bambini sul sedile posteriore
cinture di sicurezza anteriori con pretensionatori pirotecnici
2 airbag frontali + 2 laterali + 2 laterali per la testa
immobilizzatore elettronico (EWS IV)
chiusura centralizzata con radiotelecomando nella chiave
chiusura centralizzata automatica a 16 km/h
assale posteriore a bracci multipli
Brake Energy Regeneration
servosterzo elettromeccanico EPAS
keyless GO (avviamento vettura senza chiave)
Start/Stop automatico
cornici cromate dei fari anteriori e delle luci posteriori
side scuttles laterali con indicatore di direzione integrato
bullone antifurto
indicatore pressione pneumatici
kit riparazione gomme (MINI Mobility System)
cerchi in lega da 15" Heli Spoke color argento con pneumatici 175/65 R15
griglia anteriore cromata
tetto in tinta carrozzeria
retrovisori in tinta carrozzeria
vernice pastello
terminale di scarico cromato
fari alogeni anabaglianti ed abbaglianti con regolazione elettrica dell'altezza
funzione Follow-me-home
radio MINI con display a 4 righe, interfaccia iPod, interfaccia USB e ingresso AUX

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo anche preso il pacchetto luci a led... ma mi sono ritrovato con le luci alogene nel cassetto nel bagagliaio e nelle luci di cortesia.

vedo che sei di torino come me: biauto o autocrocetta (non ricordo se ne avevamo già parlato) ?

Modificato da centaurus
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me non è stato detto nulla della mancanza del cassetto "segreto": quindi mi verrà consegnata senza.....? :confuso:

credo proprio di sì.

hai una probabilità su 1000 di trovarlo se non hai preso il navigatore bmw pro.

mi spiego meglio: l'unica spiegazione (alternativa a un cambio di produzione, per altro sempre legittimo da parte della casa come da norme internazionali di contratto) che giustifichi la mancata apertura del cassetto è che all'interno di esso vi sia l'hard disk previsto di serie in abbinamento al navi pro. per cui, secondo questa estrema ipotesi, o si trova il cassetto nascosto apribile o il cassetto è chiuso a causa dell'hard disk.

tutto chiaro?     io propendo però per un cambiamento di produzione di cui la casa si può avvalere in qualsiasi momento della produzione anche variando qualsiasi elemento sia di serie sia optional.

in bocca al... cassetto magico!

fammi poi sapere, se ti va: ovv quando ti sarà svanita la rabbia...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...