Vai al contenuto

Mini cooper r56 problemi da 2000 a 3000 giri


step15018

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sto riscontrando un problema appena tocco i duemila giri in seconda marcia o terza fino ai 3000 giri fa fatica a salire e sembra esserci degli scossoni o seghetii non so come definirli... Poi tutt'un tratto inizia a accelerare come niente fosse in maniera improvvisa come se ci fosse qualcosa a frenarla in quel range di giri motore... Certe volte al semaforo o cmq quando mi fermo a motore acceso con fruzione premuta o in folle i giri iniziano a essere instabili e mi si è spenta certe volte. Ho fatto tagliando completo 2 mesi fa sostituendo anche le candele e mi hanno avvisato che sarebbe utile sostituire la batteria prima dell'inverno...

Aspetto una risposta da qlc1 :) grazie a tutti ragazzi!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Ciao, ricordi i guasti che si vedevano dal menu segreto mini?
La mia mini ha gli stessi sintomi tuoi, singhiozzi a bassi giri di tanto in tanto, con perdita potenza e dopo un po' di tempo la situazione è peggiorata.
Fino a che si è accesa la spia avaria motore e ho attivi questi guasti: 9314 h, 9319 h e 931B h che non saprei cosa siano...

 

Foto 12-06-17, 19 48 35.jpg

Foto 12-06-17, 19 48 30.jpg

Foto 12-06-17, 19 48 33.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

931D = over voltage / under voltage

9319 = Tank level sensor 1 faulty

Sostanzialmente il 931D indica che c'è, o c'è stato un calo/aumento di tensione

931B indica che è stato rilevato un cortocircuito nel sensore della temperatura o comunque nei cablaggi tra il sensore di temperatura e lo strumento di visualizzazione (il cdb in questo caso)

 

Modificato da BRUNETTOROSSI
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...