Vai al contenuto

Molle o coilovers ?


inknbeard

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

Ho una Cooper 2003, r50....

Quanto potrebbe abbassare la macchina un set di molle ?

Vorrei montare un kit di coilovers regolabili ma per ora nn me le posso permettere, tra tutte le spese che ho in questo momento! quindi l'alternativa sarebbe nel frattempo buttarmi su un kit di molle.... Voi che dite ?

Se potete indicarmi nella direzione giusta, le più basse che esistono

Buona giornata a tutti !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai già un po' di km come forse può avere una mini che ha 12 anni lascia stare le molle. Metti da parte i soldi e prendi un ghiera oppure ammo b8 e molle hr che sono più basse delle eibach

Link al commento
Condividi su altri siti

Le molle abbassano di 3 cm di solito, ma credimi che si vedono poco.

So che esistono molle che scendono anche a - 5, ma non di preciso quali siano, prova a cercare nel web.

Comunque secondo me faresi meglio ad aspettare e comprarti un ghiera appena puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le molle abbassano di 3 cm di solito, ma credimi che si vedono poco.

So che esistono molle che scendono anche a - 5, ma non di preciso quali siano, prova a cercare nel web.

Comunque secondo me faresi meglio ad aspettare e comprarti un ghiera appena puoi.

le H&R abbassano abbastanza, ho visto delle mini personalmente e non era affatto male l'effetto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai particolari velleità sportive monta un AP che costa sui 500€. 

Sennò poi ci sono ST (ex weitec) bilstein b14 (che io monto) o kw v1 

andando su di prezzo ci sono cose più specifiche e multiregolabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle che monti di quanti mm scende? emoji106.png

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sono assetti a ghiera quelli che ti ho citato.. Comunque vanno tutti da -3 a -6 cm più o meno!

Ma su r50 che è più bassa di r56 3-4 sono già buoni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vengo da ammortizzatori cooper S e molle H&R e ho appena montato un assetto regolabile AP e nonostante sia sceso piu di 4 cm non ho per nulla peggiorato il confort rispetto a prima.. Ora non ho foto della configurazione attuale ma se ti puo servire posso fartele..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti credo che pure il mio assetto sia arrivato a fine vita e sto cercando di capire quale comprare e quanto costa... 

 

ho capito che ci son due tipologie in primis: a ghiera (che sono diciamo un tutt'uno tra stelo e molle) e ammo + molle

AP TS e compagnia bella non so se sono abbreviazioni o meno delle marche chiederei in caso lo siano di istruirmi, dire che sono un neofito sarebbe un complimento troppo grosso per me.

 

Detto questo vorrei capire un po' la spesa... ho letto di una spesa (per i pezzi, poi per il montaggio n on lo so ) di circa 500€ nella versione "base" che può salire un bel po' nelle versioni extreme.

 

Io ho una cooper S R53 con la quale ci faccio una vita tranquilla, niente elaborazioni o cose varie, quindi vorrei capire su cosa potrei orientarmi senza svenarmi, ma senza nemmeno comprare delle ciofeche.

 

Insomma ... AIUTO :D :D :D ! Grazie a chiunque può darmi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

A ghiera significa che c'è una ghiera dove puoi regolare l'altezza dell'ammortizzatore, quindi l'altezza dell'auto.

Dipende da cosa cerchi, se vuoi l'auto più bassa o non ti interessa.

Di marche è pieno il mondo, si parte dagli assetti base a quelli professionali, da marche basso gamma a quelle top.

Link al commento
Condividi su altri siti

No personalmente non mi interessa avere una regolazione dell'ammortizzatore/altezza dell'auto. Avere un -30mm penso che sia un buon compromesso per chi non cerca assetto ribassato a pavimento, ma vuole un minimo di estetica in piu (oltre ad un sistema di ammortizzazione nuovo che è il motivo principale per il quale sto valutando un acquisto dopo 140.000km).

 

Ogni consiglio, marca è ben accetto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, AndreaRN dice:

No personalmente non mi interessa avere una regolazione dell'ammortizzatore/altezza dell'auto. Avere un -30mm penso che sia un buon compromesso per chi non cerca assetto ribassato a pavimento, ma vuole un minimo di estetica in piu (oltre ad un sistema di ammortizzazione nuovo che è il motivo principale per il quale sto valutando un acquisto dopo 140.000km).

 

Ogni consiglio, marca è ben accetto

Allora forse la cosa migliore per te è prendere un B12 (Blistein B8 + Molle Eibach), dovresti stare entro gli 800 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...