Vai al contenuto

Molle o coilovers ?


inknbeard

Messaggi raccomandati

Adesso, cooper d dice:

Il kit Bilstein B12 e ottimo per confort e tenuta di strada e solo che se cerchi un abbassamento notevole ne rimmarrai deluso,l' unica soluzione e montare un ghiera.

Ha detto che 3 cm gli bastano e preferirebbe escludere un ghiera.

Solo che assetti non-ghiera a meno di 600 euro la vedo dura o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, AndreaRN dice:

tra spendere 500 per un AP e spendere 600 x un B12 che sembra da quel che ho capito essere decisamente migliore il passo è breve e abbastanza indolore

Mmmm sei un po' ottimista... AP guardavo ora costa quasi meno di 400 euro.
Mentre il B12 supera quasi sempre i 700.
Quindi il passo non è poi così breve e indolore, in ogni caso la scelta è la sua.
Non vedo comunque perchè non prendere un ghiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di b12! Guarda su ebay che è sicuramente meglio di ap! Comunque il b12 abbassa di 2,5 cm! Se vuoi farla più bassa prendi gli ammortizzatori b8 (che fanno parte del kit b12) e ci abbini le molle hr ed arrivi a -3,5

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, GattoDelleNevi dice:

Mmmm sei un po' ottimista... AP guardavo ora costa quasi meno di 400 euro.
Mentre il B12 supera quasi sempre i 700.
Quindi il passo non è poi così breve e indolore, in ogni caso la scelta è la sua.
Non vedo comunque perchè non prendere un ghiera.

Meno di 400?? Sicuro? Comunque se costa 400 euro vorrà dire qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Signiori, sempre su discorso degli ammortizzatori: qualcuno ha provato i Koni FSD, cioè ammortizzatori 'smart' che cambiano i prestazioni automaticamente, dipende dalla srtada che vai? Non sono per la guida sportiva sulle piste, ma sulle strade communali dove succedono eventuali buche o anche sanpietrini a onde...

Eccoli: http://www.koni.com/car-racing/products/performance/

Modificato da krolyk
spellcheck
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Albert clubman soho dice:

Meno di 400?? Sicuro? Comunque se costa 400 euro vorrà dire qualcosa..

No forse meno di 400 euro lo trovi ma non per MINI.
Ma so che quando mi ero informato avevo trovato a 400 circa.

 

Albert sai che sono il primo che ha preferito spendere 300 euro in più e prendere qualcosa di più qualità... Se però vuole spendere meno di quanto spenderebbe con un B12 questo è quello che offre il mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, GattoDelleNevi dice:

Mmmm sei un po' ottimista... AP guardavo ora costa quasi meno di 400 euro.
Mentre il B12 supera quasi sempre i 700.
Quindi il passo non è poi così breve e indolore, in ogni caso la scelta è la sua.
Non vedo comunque perchè non prendere un ghiera.

Si vero costa di piu' il B12 ma ha una qualita' superiore rispetto hai ghiera di prezzo economico.Il kit B12 ha molle progressive e ammo a stelo corto monotubo a gas ad alta pressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Albert clubman soho dice:

Vai di b12! Guarda su ebay che è sicuramente meglio di ap! Comunque il b12 abbassa di 2,5 cm! Se vuoi farla più bassa prendi gli ammortizzatori b8 (che fanno parte del kit b12) e ci abbini le molle hr ed arrivi a -3,5

Giusta risposta,fai come ti ha detto Albert e non te ne pentirai.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, cooper d dice:

Si vero costa di piu' il B12 ma ha una qualita' superiore rispetto hai ghiera di prezzo economico.Il kit B12 ha molle progressive e ammo a stelo corto monotubo a gas ad alta pressione.

Lo so benissimo!  Sono stato io il primo a consigliarli qualche messaggio fa il B12!!!
Ma è lui che ha detto di voler spendere meno di 700/800 euro!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio non è un problema di tirchiaggine sia chiaro ma di attuale mancanza di pecunia :D ... ringrazio comunque tutti per i consigli 

 

cmq su ebay il b12 663€ e l'AP da 492 a 511 (credo che siano però due modelli diversi)

in so caso direi che 150€ di differenza nel caso della scelta siano ben (ma che dico ben , FIN TROPPo ben ) spesi 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cooper d dice:

Si vero costa di piu' il B12 ma ha una qualita' superiore rispetto hai ghiera di prezzo economico.Il kit B12 ha molle progressive e ammo a stelo corto monotubo a gas ad alta pressione.

 

Beh certo! Se riesci a svangarla con poca differenza vai di B12!

Modificato da GattoDelleNevi
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, AndreaRN dice:

Il mio non è un problema di tirchiaggine sia chiaro ma di attuale mancanza di pecunia :D ... ringrazio comunque tutti per i consigli 

 

cmq su ebay il b12 663€ e l'AP da 492 a 511 (credo che siano però due modelli diversi)

in so caso direi che 150€ di differenza nel caso della scelta siano ben (ma che dico ben , FIN TROPPo ben ) spesi 

Certo certo, se riesci a svangarla con poca differenza prendi il B12

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AndreaRN dice:

Il mio non è un problema di tirchiaggine sia chiaro ma di attuale mancanza di pecunia :D ... ringrazio comunque tutti per i consigli 

 

cmq su ebay il b12 663€ e l'AP da 492 a 511 (credo che siano però due modelli diversi)

in so caso direi che 150€ di differenza nel caso della scelta siano ben (ma che dico ben , FIN TROPPo ben ) spesi 

Nessuno ti sta dando del tirchi sia chiaro,la differenza di prezzo trai due kit e data dalla maggiore qualita' a vantaggio del B12,io lo monto e mi trovo benissimo,ho preso anche diverse buche pesanti a velocita' alta e non hanno fatto una piega sono ancora integri come quando erano nuovi,ora sulle spalle hanno oltre 50.000 km,hanno una tenuta di strada notevole anche alle medie e alte velocita' e il confort non viene per nulla sacrificato,unica cosa anche io esteticamente la voglio piu' bassa ma cosi' e ottima come altezza non tocca da nessuna parte dossi e rampe salite o discese .

Modificato da cooper d
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico una mia idea personale. Ho visto varie R56 abbassate di 3 cm dalle sole molle, e all'occhio è quasi impercettibile differenza.

Te ne accorgi mettendone una di fianco con assetto stock.

Con questo voglio dire, pensateci bene prima di rinunciare a un ghiera... Ho visto una marea di amici che dopo aver messo le molle hanno preso un ghiera.

Attenzione, non mi sto riferendo ad AndreaRN, è una semplice considerazione personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, GattoDelleNevi dice:

Dico una mia idea personale. Ho visto varie R56 abbassate di 3 cm dalle sole molle, e all'occhio è quasi impercettibile differenza.

Te ne accorgi mettendone una di fianco con assetto stock.

Con questo voglio dire, pensateci bene prima di rinunciare a un ghiera... Ho visto una marea di amici che dopo aver messo le molle hanno preso un ghiera.

Attenzione, non mi sto riferendo ad AndreaRN, è una semplice considerazione personale.

Be insomma che con le sole molle non si veda non sono molto d'accordo.. Si vede eccome!!

Comunque dipende sempre uno dall'esigenza che ha..

Io personalmente farei ammo b8 e molle hr ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Albert clubman soho dice:

Be insomma che con le sole molle non si veda non sono molto d'accordo.. Si vede eccome!!

Comunque dipende sempre uno dall'esigenza che ha..

Io personalmente farei ammo b8 e molle hr ;)

Non ho mai visto l'effetto di B8 + HR... Ma le molle da sole proprio non mi piacciono.

Contando che poi con le molle  e basta il comfort ne risente tanto non so se spenderei anche solo 200 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GattoDelleNevi dice:

Non ho mai visto l'effetto di B8 + HR... Ma le molle da sole proprio non mi piacciono.

Contando che poi con le molle  e basta il comfort ne risente tanto non so se spenderei anche solo 200 euro.

Neanche io l'ho mai visto né provato ma ti assicuro che ho visto gente con le hr e avevano un buon ribassamento, quasi da assetto!

concordo con te sul fatto che sia preferibile un assetto completo ma c'è magari chi non può/vuole spendere tanti soldi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, GattoDelleNevi dice:

Non ho mai visto l'effetto di B8 + HR... Ma le molle da sole proprio non mi piacciono.

Contando che poi con le molle  e basta il comfort ne risente tanto non so se spenderei anche solo 200 euro.

Io avevo le eibach sugli ammo stock e l'abbassamento si notava.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, cippy dice:

Io avevo le eibach sugli ammo stock e l'abbassamento si notava.

cippy siamo alle solite, è soggettivo... Io non lo noto.

Per me 200 euro per 3 cm invisibili, la macchina dura come se fosse un TA e l'usura velocizzata degli ammo non sono da spendere...
O ghiera o ti tieni stock. 

[opinione personale]

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, GattoDelleNevi dice:

cippy siamo alle solite, è soggettivo... Io non lo noto.

Per me 200 euro per 3 cm invisibili, la macchina dura come se fosse un TA e l'usura velocizzata degli ammo non sono da spendere...
O ghiera o ti tieni stock. 

[opinione personale]

La penso come te, anche io se dovessi scegliere ghiera tutta la vita, ma uno buono, non il più economico.

Sulla r56, complice il fatto che un ghiera buono non me lo potevo permettere, alla fine decisi di provare le molle, e ne rimasi tutto sommato soddisfatto. L'abbassamento si notava, migliorando l'estetica, e il confort non era peggiorato troppo. Dell'usura non mi preoccuperei troppo, non è che ci fai ma metà della strada.

Comunque si stava parlando con le b8, che sono molto diversi da un'ammo stock.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, cippy dice:

La penso come te, anche io se dovessi scegliere ghiera tutta la vita, ma uno buono, non il più economico.

Sulla r56, complice il fatto che un ghiera buono non me lo potevo permettere, alla fine decisi di provare le molle, e ne rimasi tutto sommato soddisfatto. L'abbassamento si notava, migliorando l'estetica, e il confort non era peggiorato troppo. Dell'usura non mi preoccuperei troppo, non è che ci fai ma metà della strada.

Comunque si stava parlando con le b8, che sono molto diversi da un'ammo stock.

 

SI si ovvio il B12 è un'altra storia, quello lo appoggio sicuramente... non fosse solo per il poco abbassamento.. ma relativo quello

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...