Vai al contenuto

Postmontaggio ellissi led portiere - FATTO


emiliof56

Messaggi raccomandati

Intanto verifica anche te con il numero VIN qui: http://bimmer.work/  posta il risultato e poi vediamo (cmq dipende da tanti fattori la presenza o meno degli optionals e quindi l'attivazione post vendita oppure no).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il risultato, si evince che manca il pacchetto luci, anche nella foto non c'è la simulazione... (ho fatto un paragone con la mia mini cooper d precedente che ne nella simulazione aveva le luci). a questo la domanda è... secondo voi si può mettere il pacchetto luci?

Standard Equipment

2VG Performance Control Performance Control
255 Sports Leather Steering Wheel Sport-lederlenkrad
3AB Body Coloured Mirror Caps Spiegelkappen In Wagenfarbe
4C1 Colour Line Carbon Black Colour Line Carbon Black
4DC Interior Surfaces Black Chequered Interieur Oberfl. Black Chequered
481 Sport Seats F Driver/front Passenger Sportsitze Fuer Fahrer/beifahrer
5AA Rear Fog Lamp Nebelschlussleuchte
530 Air Conditioning Klimaanlage
548 Speedometer With Kilometer Reading Kilometertacho

Options

1CA Selection Cop Relevant Vehicles Selektion Cop Relevanter Fahrzeuge
1CB Co2 Content Co2 Umfang
2F1 17" Cosmos Spoke 17" Cosmos Spoke
2PA Locking Wheel Bolts Radschraubensicherung
2VB Tyre Pressure Indicator Reifendruckanzeige
230 Eu Specific Additional Equipment Eu Spezifische Zusatzumfaenge
249 Multi-function For Steering Wheel Multifunktion Fuer Lenkrad
313 Exterior Mirror Package Aussenspiegelpaket
450 Height Adjustment F Front Passenger Seat Beifahrersitz Hoehenverstellung
5A1 Led-fog Lights Led-nebelscheinwerfer
5A2 Led Headlights Led-scheinwerfer
507 Park Distance Control (pdc), Rear Park Distance Control (pdc), Hinten
521 Rain Sensor Regensensor
544 Cruise Control With Braking Function Geschwindigkeitsregel. Mit Bremsf.
550 On-board Computer Bordcomputer
6FP Radio Mini Visual Boost Radio Mini Visual Boost
6NM Mini Connected Mini Connected
698 Area-code 2 Area-code 2
785 White Direction Indicator Lights Weisse Blinkleuchten
8KA Oelservice Int. 30.000 Km/24 Months Oelwartungsint. 30.000km/24monate
8TF Active Protection For Pedestrians Aktiver Fussgaengerschutz.
845 Acoustic Belt Warning Akustische Gurtwarnung
855 Language Version Italian Sprachversion Italienisch
884 Italian / On-board Documentation Italienisch / Bordliteratur
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me no perché potrebbero/dovrebbero mancare fisicamente proprio il necessario (dubito che l'abbiano montati per sfizio e non è come il cablaggio delle portiere che in presenza del pack luci è presente senza avere la striscia LED colorata).
Aspettiamo altri pareri più autorevoli del mio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@emiliof56 perdona, credo di aver detto una baggianata, ho confuso l excitement mode (che ti fa vedere il tuo stile di guida) con il pacchetto luci interne. In realtà la mia domanda era: posso montare after market il pacchetto luci interne? Ossia quelle che cambiano colore insieme al led e che si trovano in diversi punti dell'abitacolo mini? (Es. Vano portiera, maniglia interna, vano dove stanno i piedi etc). Inoltre il led che sta sotto la maniglia esterna, fa sempre parte del pacchetto luci interna oppure fa parte della configurazione base? 

 

Grazie ragazzi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, il pacchetto che dici, con i led che cambiano dolore, si chiama pacchetto excitement. Il pacchetto con le modalità di guida e il manettino per scegliere sport mid o green (che non è un pacchetto ma un optional a se) si chiama driving modes. Non puoi avere il driving modes senza le luci che cambiano colore.

Il pacchetto luci invece comprende, illuminazione a led per portiera, pedali, allette parasole e qualche altra luce in giro per l'abitacolo, MA SENZA LED CHE CAMBIANO COLORE.

Che io sappia non si può postmontare il pacchetto excitement, perché i led che cambiano colore hanno un cablaggio a parte.

 

Ricapitolando:

Pacchetto luci: luci pedaliera, portiera, luci di lettura, alette parasole ecc 

Excitement: comprende il pacchetto luci e led ring, sono le stesse luci che cambiano anche colore, comprende predisposizione per montare ellissi a led sulle portiere 

Driving modes: comprende sia pacchetto luci che excitement, fa scegliere 3 modalità di guida 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 10/2/2017 at 06:57, emiliof56 dice:

Appunto, il pacchetto che dici, con i led che cambiano dolore, si chiama pacchetto excitement. Il pacchetto con le modalità di guida e il manettino per scegliere sport mid o green (che non è un pacchetto ma un optional a se) si chiama driving modes. Non puoi avere il driving modes senza le luci che cambiano colore.

Il pacchetto luci invece comprende, illuminazione a led per portiera, pedali, allette parasole e qualche altra luce in giro per l'abitacolo, MA SENZA LED CHE CAMBIANO COLORE.

Che io sappia non si può postmontare il pacchetto excitement, perché i led che cambiano colore hanno un cablaggio a parte.

 

Ricapitolando:

Pacchetto luci: luci pedaliera, portiera, luci di lettura, alette parasole ecc 

Excitement: comprende il pacchetto luci e led ring, sono le stesse luci che cambiano anche colore, comprende predisposizione per montare ellissi a led sulle portiere 

Driving modes: comprende sia pacchetto luci che excitement, fa scegliere 3 modalità di guida 

Ci sono un po' di inesattezze e confusione.

Il Driving modes (4VA) non comprende nessun altro optional, è singolo e permette di scegliere le modalità di guida.

Il pacchetto luci (563) può essere messo a sé stante e comprende: Luci a LED: centrali anteriori, di lettura, vano piedi anteriore, specchietto di cortesia e all’apertura portiere. Luce arancione per consolle centrale

Il pacchetto Mini excitement (4V9) è l'unico con dei vincoli e può essere aggiunto solo insieme al pacchetto luci (per ovvietà di funzionalità) e comprende: Illuminazione maniglie esterne, strumentazione centrale con LED ring, luci di benvenuto anteriori. Regolazione luce LED RGB per: vano piedi, portiere, consolle e luci centrali.

Le ellissi a led sulle portiere si hanno solo con gli interior Mini Yours (4GS, 4GT o 4GU) che si possono prendere solo in combinazione con il pacchetto Mini excitement (4V9) e col pacchetto luci (563)

Quindi si possono scegliere singolarmente driving modes e pacchetto luci mentre se si sceglie il Mini excitement si deve prendere per forza anche il pacchetto luci. Dati presi dal listino ufficiale e confermati anche dal configuratore.

Modificato da Fiwi
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@fiwi grazie mille, un'unica domanda: se vedi nella configurazione precedente che avevo postato tra gli optional avevamo led ring  (visual boost) ma nessun pacchetto luci e mini excitement annesso. questo vuol dire che posso avere il led ring (visual boost) è allo stesso tempo non avere ne pacchetto luci interne e mini excitement... sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ragazzi riprendo questa discussione per confermare che Mini Roma, Via Appia, mi ha negato il montaggio delle ellissi mini yours perché a loro dire non è possibile tecnicamente....pur avendo tutti i pacchetti necessari sulla mia F54. Comunque, qualcuno di voi ha risolto passando sempre per le vie ufficiali? a memo che non sia un divieto imposto da BMW Italia stessa.

 

SPIDER

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, spider3ple dice:

Ragazzi riprendo questa discussione per confermare che Mini Roma, Via Appia, mi ha negato il montaggio delle ellissi mini yours perché a loro dire non è possibile tecnicamente....pur avendo tutti i pacchetti necessari sulla mia F54. Comunque, qualcuno di voi ha risolto passando sempre per le vie ufficiali? a memo che non sia un divieto imposto da BMW Italia stessa.

 

SPIDER

Se non è un postmontaggio ufficiale tutti ti risponderanno così.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, spider3ple dice:

Ma io ho chiesto in BMW il montaggio ufficiale.....forse non ho capito io cosa intendi!

Vuoi dire che pur avendo tutto per poter montare le ellissi, non lo fanno comunque? 

Esattamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 13/7/2017 at 14:09, cippy dice:

Se non è un postmontaggio ufficiale tutti ti risponderanno così.

me ne farò una ragione, ma trovo sia piuttosto singolare che non si faccia un post montaggio del genere, visto che il pannello porta lo permetterebbe tranquillamente....alla fine è un accessorio come gli altri! A volte le politiche delle Case Madre sono difficilmente comprensibili. Mi ricordo che in Jeep, prima che fosse acquisita da Fiat, facevano di tutto e di più sulle auto in post vendita...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, spider3ple dice:

me ne farò una ragione, ma trovo sia piuttosto singolare che non si faccia un post montaggio del genere, visto che il pannello porta lo permetterebbe tranquillamente....alla fine è un accessorio come gli altri! A volte le politiche delle Case Madre sono difficilmente comprensibili. Mi ricordo che in Jeep, prima che fosse acquisita da Fiat, facevano di tutto e di più sulle auto in post vendita...

Fallo fare da un elettrauto capace (o altro esperto) appena finita la garanzia della casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, gran bel post, molto interessante, e dal momento che la mia F55 è equipaggiata di Excitement e Luci sarei interessato a fare il lavoro, solo che non ho ben chiare un paio di cose.

La mia è equipaggiata di ellissi Piano Black, dal momento che non sono illuminate deduco non siano "Mini Yours", quindi le ellissi Piano Black (e anche le altre finiture sempre Mini Yours) sono fisicamente diverse (tipo con una scanalatura o qualcosa di simile per fare passare la luce)?

Altra domanda, sempre per la mia 5 porte dovrei prendere i sei codici (Piano Black o altro) ma guardando nelle schede dei ricambi sia per la porta anteriore che per la posteriore ogni porta si compone di due pezzi che formano l'ellisse, non dovrebbero essere otto codici in tutto? A meno che il "pezzetto" a completamento dell'ellisse posteriore (51427322685 e 686 nel caso di Piano Black) non sia da sostituire.

Infine, ancora non sono tesserato, lo farò a Gennaio, c'è qualcuno tesserato della mia zona così gentile da accompagnarmi in concessionaria per acquistare le parti e farmi usufruire dello sconto?

 

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao a tutti ragazzi. Ho messo le ellissi qualche settimana fa, quando le ho ordinate, il conce naturalmente ha detto che non erano compatibili con il mio numero di telaio ma gli ho detto di non preoccuparsi e prendermele lostesso che gli avrei suggerito io di come fare il lavoro. Io ho una f56 quindi 3p la lista dei pezzi da ordinare è quella riportata da emiliof56 a inizio post io peró ho aggiunto 3 cinfezioni di rivetti quelli che servono ad agganciare le ellissi al pannello porta codice: 51412756689 per un prezzo di 2,10€ ivato al quale va ancora scalato il 30% di sconto se siete soci...non si sa mai dato che sono rivetti delicati ed è facile romperli in fase di montaggio tanto hanno un costo irrisorio. Il prezzo totale dei componenti è di circa 240€ Ivato 170€ se siete soci al quale va aggiunta la mano d’ opera. Le ellissi sono esattamente come le originale solo con l’ aggiunta della fibra ottica nella parte inferiore. Gli ho spiegato che avendo già il pacchetto luci e l’ excitement ci sono giá le predisposizioni per i moduli led nel pannello porta gli ho detto che bastava smontare quest’ ultimo inserire i 4 moduli led (2 per portiera) e collegarli alla fibra ottica dei nuovi ellissi una volta sostituiti. Alla riconsegna dell’ auto mi hanno detto che non hanno avuto nessun tipo di problema e che è stato facile. Per le f55 ce bisogno di 2 moduli led in più perchè nelle portiere posteriori vi è solo un ellisse (a portiera naturalmente) che va illuminato, quindi per la 3p sono 4 moduli led e 4 ellissi totali 2 per porta mentre per la 5p sono 6 moduli led e 6 ellissi 4 per le porte davanti e 2 per quelle dietro, ci sarà un costo maggiore rispetto alla 3p anche per la mano d’ opera per il fatto che devono smontare 2 portiere in più. Ringrazio molto emiliof56 per aver suggerito l’ idea ora l’ abitacolo è molto più piacevole.

 
Modificato da Gualtz
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Buonasera, riapro la discussione per chiedervi se secondo voi ordinando i codici elencati riesco a montarli su una jcw f56 2020. 

Ho tutti i pacchetti indicati ma in fase di ordinazione della macchina stessa mi avevano detto che le fasce led non erano più disponibili. 

Dite che è fattibile? Dopo provo a scrivere una mail alla concessionaria per vedere se almeno mi ordinerebbero i pezzi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Bertu00 ha scritto:

Buonasera, riapro la discussione per chiedervi se secondo voi ordinando i codici elencati riesco a montarli su una jcw f56 2020. 

Ho tutti i pacchetti indicati ma in fase di ordinazione della macchina stessa mi avevano detto che le fasce led non erano più disponibili. 

Dite che è fattibile? Dopo provo a scrivere una mail alla concessionaria per vedere se almeno mi ordinerebbero i pezzi. 


Sulle recenti Mini non è più presente il cablaggio per i led aggiuntivi degli ellissi quindi è corretto quello che è stato detto in fase di ordinazione.

Per poterli montare comunque occorre ricreare il cablaggio mancante e poi collegarsi a quello esistente per poter far funzionare gli ellissi.

In parole povere diventa un lavoro più complicato di quello descritto nella guida.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MF4 ha scritto:


Sulle recenti Mini non è più presente il cablaggio per i led aggiuntivi degli ellissi quindi è corretto quello che è stato detto in fase di ordinazione.

Per poterli montare comunque occorre ricreare il cablaggio mancante e poi collegarsi a quello esistente per poter far funzionare gli ellissi.

In parole povere diventa un lavoro più complicato di quello descritto nella guida.

Ok perfetto però avendo gli altri optional descritti credo basti fare un cablaggio aggiuntivo vicino a quello del led maniglia che è già gestito no?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...