iiiivannnn Inviato 9 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2016 Ciao a tutti, ieri finalmente ho fatto montare le gomme termiche sulla mia mini solo che poco dopo averla ritirata il computer di bordo mi ha segnalato che un pneumatico era da gonfiare (l'anteriore sinistro). In realtà la gomma sgonfia era l'anteriore destra, ci ho fatto sopra qualche km e diceva che la pressione era di circa 0,2 bar.. dite che posso aver rovinato il cerchione? Ora l'ho fatta gonfiare nuovamente e non ha perso pressione, ma ho un secondo dubbio. Visto che mi ha segnalato un'anomalia nel pneumatico anteriore sinistro ed in realtà quello sgonfio era a destra è possibile che i cerchioni siano stati invertiti? Nel caso devo farli rimettere a posto oppure posso riconfigurare questo parametro? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 9 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2016 Hai fatto il reset? Se non può essere che i cerchi siano stati invertiti e non impazziti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iiiivannnn Inviato 9 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2016 si ho fatto il reset ed ora davanti ho 2 bar, dietro 2,2 circa. Sicuramente chi mi ha cambiato la gomma non è un genio (eppure è un gommista..) in quanto penso che si siano dimenticati di gonfiare una gomma perchè era abbastanza a terra.. ora sembra che sia ancora gonfia! Il software della mini ha una associazione diretta tra cerchio e dov'è posizionata? Più che altro spero di non aver rovinato il cerchio utilizzandola con la ruota sgonfia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 9 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2016 Non so come funziona di preciso, ma visto che ti dice la pressione per singola gomma, l'auto sa dove si trova il sensore. Il reset immagino serva a questo, ad interfacciarsi con i sensore e posizionarli sull'auto. Comunque mi pare strano che tu stesso non ti sei accorto di circolare con una gomma a terra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 9 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2016 (modificato) Passi per il posteriore ma all'anteriore avresti dovuto sentire lo "sbandamento" in curva e pure in rettilineo..... (non hai gomme RFT, vero ?) Modificato 9 Gennaio 2016 da wwleone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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