Vai al contenuto

OMOLOGAZIONE NAD per F56 JCW ! 225 45 r 18 !!!! 18x8 !!!


Shaggy

Messaggi raccomandati

ecco ci siamo ... dopo mesi di scambio mail e contatti con oz, si sta arrivando al dunque . 

sono stato contattato da Oz ed è arrivata ad omologare con sistema NAD un cerchio alternativo per la nostra F56 JCW , e si parla al momento del solo SUPERTURISMO LM in misura 8x18" quindi con gomme 225/45 R18 (successivamente arriveranno altri cerchi, al momento solo questo) 

in questi giorni stanno effettuando stress test e prove su strada per relazione e rilascio delle carte per l'omologazione e poi procederà alla messa in commercio del suddetto cerchio omologato :)

 

quindi ... possessori di f56 JCW ...... presto potremo montare tutti gomme 225 45 18 !!!! <3 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ops scusate volevo dire 225 40 18 , non 45 XD la spalla rimane invariata, cambiano solo la larghezza :) 

 

comunque attendo oz per comunicazioni ufficiali sulle misure delle gomme ora :D gia che il cerchio è passato , è gran cosa :D 

Modificato da Shaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho ordinato una jcw e sto cercando cerchi visto che gli originali fanno schifo.

Sono andato a vedere questi che hai citato e non sono male, ma si sa quanto ci vuole perchè vengano commercializzati? (settimane o mesi).

Una domanda: ma le 225 non sono a libretto, come è possibile comunque montarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande marco!! Ma non ho capito le misure definitive perchè continui a scrivere misure diverse!! :D

Su fb 215 40 poi 225 40 qui 225 45!

Ma non è che le grappette di asiago sono ancora in circolo?? :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le misure le ho dette io , ne stanno testando + di una a detta loro . quindi a breve si avrà una lista (come è gia successo ad altre persone che hanno fatto la procedura NAD) , da scegliere, monti la gomma, ti presenti con il cerchio omologato con il certificato testato da loro etc . e mettono tutto a libretto

 

la misura ad occhio con il canale da 8 sarebbe 225 la ottimale, ma con spalla 40 il rotolamento dovrebbe essere 215 . ma la f54 monta le 225. quindi attendo qualche giorno per sapere con esattezza le misure disponibili .

 

in una mail precedente, parlava che per marzo sarà tutto pronto . Quindi per il 15 di aprile, cambio diretto 17 - 18 XD 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
On Mon Jan 11 2016 08:59:30 GMT+0100, Shaggy dice:

ecco ci siamo ... dopo mesi di scambio mail e contatti con oz, si sta arrivando al dunque . 

sono stato contattato da Oz ed è arrivata ad omologare con sistema NAD un cerchio alternativo per la nostra F56 JCW , e si parla al momento del solo SUPERTURISMO LM in misura 8x18" quindi con gomme 225/45 R18 (successivamente arriveranno altri cerchi, al momento solo questo) 

in questi giorni stanno effettuando stress test e prove su strada per relazione e rilascio delle carte per l'omologazione e poi procederà alla messa in commercio del suddetto cerchio omologato :)

 

quindi ... possessori di f56 JCW ...... presto potremo montare tutti gomme 225 45 18 !!!! <3 

 

 

Ciao Shaggy sai mica se hanno in cantiere cerchi da 19?

Link al commento
Condividi su altri siti

@cippy oggi ho sentito anche io OZ e guarda cosa mi hanno risposto:

Buongiorno,

attualmente le uniche ruote omologate da 18" per la sua Mini sono le seguenti:



Msw 27 7,5x18 et 48
Msw 86 7,5x18 et 48

il pneumatico omologato e' sempre  il 205/40/18.
Le uniche due ruote omologate hanno caratteristiche di campanatura e canale diverse alle originali. Infatti in origine da 18 le ruote sono 7x18 et 54 mentre le due ruote omologate hanno caratteristiche diverse 7,5x18 et 48 quindi di fatto restano piu' esterne rispetto alle originali di circa 1 cm.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.

Grazie e buona giornata.

Vania Ferronato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Giorgio Casale dice:

Ahah

In realtà leggendo bene sul sito oz non hanno torto. Per essere omologato secondo la uni/en deve avere le stesse misure del cerchio originale (quindi canale 7 et 54). Quindi se monto un 7 et 50 o è omologato nad o non lo è.

Le solite leggi a cazzo italiane per rovinare il settore.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...