Vai al contenuto

Impianto audio su Mini Idee


GianluJo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo sapere cosa si può fare per fare un impianto audio decente sulla mia Mini. Io ho cambiato le due casse anteriori e assieme ai tweeter e alle casse posteriori adesso si sente bene, anche i bassi, ma a me piace ascoltare la musica alta e appena tiro su cominciano subito a garttare.

Quindi senza spendere troppo cosa si potrebbe fare? Cosa dovrei chiedere ad uno che si occupa di impianti audio? Perchè di queste cose io non me ne intendo molto O.O

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente dipende da che budget hai...
La prima cosa da sostituire è la sorgente, quella di serie della mini non è un granchè, e già sostituendola recuperi un bel po di qualità...

Per le casse, ora che kit hai montato su? hai messo anche un crossover?

I kit di casse dipendono molto dalle tue intenzioni: se vuoi montare un amplificatore, puoi sbizzarrirti come vuoi, c'è un ampia scelta. Ma se vuoi evitare di montare un ampli, io allora ti consiglio un kit HERTZ DSK 130.3, che è un kit che è nato per funzionare senza amplificatore, lo montai sulla mia precedente auto e si sentiva veramente bene in accoppiata con una sorgente PIONEER AVH-5300DVD, andava in distorsione raramente, comunque rimane sempre fondamentale una giusta equalizzazione.

 

Io mi son divertito parecchio con la mini, chi l'ha progettata è riuscito a creare un ambiente sonoro davvero ottimale, e siccome le mie orecchie son viziate e vogliono ascoltare la musica con una certa qualità, mi son dato alla pazza gioia insieme al mio impiantista :rotfl1:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, RobbieBerto dice:

Ovviamente dipende da che budget hai...
La prima cosa da sostituire è la sorgente, quella di serie della mini non è un granchè, e già sostituendola recuperi un bel po di qualità...

Per le casse, ora che kit hai montato su? hai messo anche un crossover?

I kit di casse dipendono molto dalle tue intenzioni: se vuoi montare un amplificatore, puoi sbizzarrirti come vuoi, c'è un ampia scelta. Ma se vuoi evitare di montare un ampli, io allora ti consiglio un kit HERTZ DSK 130.3, che è un kit che è nato per funzionare senza amplificatore, lo montai sulla mia precedente auto e si sentiva veramente bene in accoppiata con una sorgente PIONEER AVH-5300DVD, andava in distorsione raramente, comunque rimane sempre fondamentale una giusta equalizzazione.

 

Io mi son divertito parecchio con la mini, chi l'ha progettata è riuscito a creare un ambiente sonoro davvero ottimale, e siccome le mie orecchie son viziate e vogliono ascoltare la musica con una certa qualità, mi son dato alla pazza gioia insieme al mio impiantista :rotfl1:

Nono il crossover non l'ho messo. Che quindi devo mettere...

L'autoradio l'ho cambiata con un Alpine di cui non ricordo il modello preciso ma che comunque ho pagato un po'...

Adesso come adesso, che modifiche potrei fare? Conviene cambiare le casse dietro? Cosa ci potrei mettere? Perchè comunque apparte le due davanti ho la radio boost che c'era comprata la macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

2 ore fa, GianluJo dice:

Nono il crossover non l'ho messo. Che quindi devo mettere...

L'autoradio l'ho cambiata con un Alpine di cui non ricordo il modello preciso ma che comunque ho pagato un po'...

Adesso come adesso, che modifiche potrei fare? Conviene cambiare le casse dietro? Cosa ci potrei mettere? Perchè comunque apparte le due davanti ho la radio boost che c'era comprata la macchina.

Le casse posteriori sono un guaio enorme, è difficilissimo trovare qualcosa di decente per quella misura... 
Io ho adattato e lasciato le posteriori dell'impianto HARMAN/KARDON che aveva su di serie, collegandole sull'amplificatore come subwoofer...

Hai già regolato l'equalizzazione? nel caso gioca anche con il low pass filter (LPF) e il loudness per trovare un equilibrio nel suono...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...