Vai al contenuto

Help questione puleggia :(


Mattia01051994

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vi pongo una domanda che nel forum è stata fatta miliardi di volte ma non ho ben capito una cosa.

se dovessi montare una puleggia -15% e cambiare la cinghia, e fare nessun altra modifica. Ho qualche vantaggio o non ne vale la pena?:confuso:

Se dovessi farla, aumenterei ai bassi regimi o solo negli alti ? e si sentirebbe il cambiamento? (più che aumentare la velocità massima vorrei aumentare la potenza in accelerazione :gnagnagna:)

la macchina è una  mini cooper s r52 100 000 km

grazie e scusate la domanda stupida e solo che non essendo esperto non vorrei fare cavolate :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 25 marzo 2016 13:21:35, superboff86 dice:

perdi ai bassi???    mica metti un filtro a cono... con la puleggia avrai più ripresa, più accelerazione e più velocità massima. e come dare più pressione ad un auto turbo. 

Dai comunque più pressione. Originale il compressore ha comunque picchi di pressione a 0.6 con puleggia 17 mappa ed altri lavori ho picchi di 1.8 però con -15 senza mappa almeno a 0.9 dovrebbe arrivarci 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un'altra domanda... io vorrei montare la puleggia -15, il problema è che da quello che ho capito, specialmente togliere l'originale, è un lavoraccio complicato per il fatto che se non si ha l'estrattore che molti vendono diventa facile rovinare o non essere in grado di finire il lavoro..

Io non vorrei spendere anche 100 euro dell'estrattore, per cui vorrei capire:

1) E' possibile senza estrattori che un meccanico faccia il lavoro?

2) C'è un modo veloce di fare il lavoro fai-da-te che non serva avere un officina intera di attrezzi? Mi spiego, io ho anche una discreta manualità, ma non ho ne un ponte, ne dei cavalletti, ne una pistola pneumatica. Potrei anche recuperare i cavalletti e un cric, ma per il resto ho solo chiavi inglesi e dei cricchetti di varie dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 10 aprile 2016 18:06:28, tanaka_93 dice:

Della cinghia più corta ero al corrente, ma non sapevo bisognasse cambiare anche tendicinghia! Con cosa bisogna cambiarlo? Un altro originale o uno specifico?

Bisogna cambiarlo con uno originale, semplicemente perché la molla è nuova e non si precarica con la puleggia originale, bensì si adatta a quella ridotta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo sempre più spese per sta puleggia... mi sa che rimando e che cambio progetto, oltre al costo di una puleggia si aggiungono troppe cose tra candele, cinghia, tendicinghia, estrattore, manodopera... vengono fuori cifre esorbitanti per quello che pensavo fosse una modifica molto meno costosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ma noooooooooo..... a me hanno chiesto 50 euro per il cambio puleggia!!! bisogna inciderla e sfilarla... è una cavolata! ma tu di dove sei????????   

ma non devi cambiare tutte quelle cose!! perchè vi complicate la vita??  serve puleggia e cinta... stop. beh se non si vogliono spendere neanche 200 euro per questa operazione vendete pure la cooper s.... una macchina che fa 7 al litro e andate a guardare le 50 euro.. ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii co ste puleggeeeeeeeeeeeee

Modificato da superboff86
Link al commento
Condividi su altri siti

On 2 maggio 2016 at 21:58, superboff86 dice:

ma noooooooooo..... a me hanno chiesto 50 euro per il cambio puleggia!!! bisogna inciderla e sfilarla... è una cavolata! ma tu di dove sei????????   

ma non devi cambiare tutte quelle cose!! perchè vi complicate la vita??  serve puleggia e cinta... stop. beh se non si vogliono spendere neanche 200 euro per questa operazione vendete pure la cooper s.... una macchina che fa 7 al litro e andate a guardare le 50 euro.. ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii co ste puleggeeeeeeeeeeeee

Non servirebbe cambiare il tendicinghia, ma ci sei, mettilo, costa 40€, il problema è che si precarica a seconda della cinghia, e se magari è vecchio poi si rompe facilmente, e per evitare ciò si cambia direttamente, proprio per non badare alle 50€

 

ps. Ci metterei la firma ai 7 a litro ahahah 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 4/5/2016 at 21:12, AdrenalinaBlu dice:

Non servirebbe cambiare il tendicinghia, ma ci sei, mettilo, costa 40€, il problema è che si precarica a seconda della cinghia, e se magari è vecchio poi si rompe facilmente, e per evitare ciò si cambia direttamente, proprio per non badare alle 50€

 

ps. Ci metterei la firma ai 7 a litro ahahah 

si certo! ci mancherebbe che uno ha tutto smontato e non lo cambia! -dai.. hahahahahahahaha  è anche vero che stare li a contare le 200/300 euro su una macchina sportiva mi sembra veramente una bestemmia. io avevo speso 7000 per la macchina e altre 7000 per le modifiche!!!  ma è una macchina speciale e ne vale la pena. per motivi lavorativi ho dovuto cambiare marchio altrimenti l'avrei tenuta.... non vi dico cosa ho fatto però sennò mi bannano.:confuso:

Link al commento
Condividi su altri siti

On 6 maggio 2016 at 21:02, superboff86 dice:

si certo! ci mancherebbe che uno ha tutto smontato e non lo cambia! -dai.. hahahahahahahaha  è anche vero che stare li a contare le 200/300 euro su una macchina sportiva mi sembra veramente una bestemmia. io avevo speso 7000 per la macchina e altre 7000 per le modifiche!!!  ma è una macchina speciale e ne vale la pena. per motivi lavorativi ho dovuto cambiare marchio altrimenti l'avrei tenuta.... non vi dico cosa ho fatto però sennò mi bannano.:confuso:

ho fatto la tua stessa cosa, e ora dovrò toglierla per lavoro! faccio 300km al giorno con là macchina e sinceramente è un pochino troppo! Purtroppo devo darla via, ma mi piange il cuore.  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...