Vai al contenuto

Cambio gomme Countryman


flashman

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, tra poco arriverà il momento del cambio gomme e volevo sapere se avete dei consigli per delle gomme estive su Countryman con cerchi da 18.

Faccio in media sui 20 mila km annui, quindi mi interessa abbastanza il rapporto durata/prestazioni.

Sulla vecchia r56 mi ero trovato più che bene con Bridgestone Potenza re050, adesso ho scoperto un sito che le fa a 130 l'una montate, ma non so come vanno su un auto con portata maggiore come la r60. Inoltre volevo chiedere informazioni riguardo all'affidabilità del sito, chiedo ai mod se posso postarlo liberamente.

Qualcuno ha consigli o esperienze con altre gomme? Ovviamente misura 225/45/r18

Link al commento
Condividi su altri siti

On ‎15‎/‎03‎/‎2016‎ ‎09‎:‎32‎:‎20, flashman dice:

Ciao a tutti, tra poco arriverà il momento del cambio gomme e volevo sapere se avete dei consigli per delle gomme estive su Countryman con cerchi da 18.

Faccio in media sui 20 mila km annui, quindi mi interessa abbastanza il rapporto durata/prestazioni.

Sulla vecchia r56 mi ero trovato più che bene con Bridgestone Potenza re050, adesso ho scoperto un sito che le fa a 130 l'una montate, ma non so come vanno su un auto con portata maggiore come la r60. Inoltre volevo chiedere informazioni riguardo all'affidabilità del sito, chiedo ai mod se posso postarlo liberamente.

Qualcuno ha consigli o esperienze con altre gomme? Ovviamente misura 225/45/r18

Esperienza con altre gomme della tua stessa misura su R60 SD: Bridgestone Dweller run flat ... le sconsiglio.

Allora 1° punto costano una sassata ... pagare circa 250 euro a gomma presuppone che il prodotto sia di qualità (e certamente la qualità ci sarà pure) ma sono comunque tanti soldi. Sul bagnato non mi piacciono. La scolpitura non è sportiva ... insomma spendere simili cifre per una buona/ottima gomma ma cmq di "compromesso" non fa per me.

Le prossime saranno non run flat (e già lì si risparmia qualcosa) e sceglierò credo un produttore diverso (le mie sono quelle di primo equipaggiamento).

Le RE050 RF le avevo su Cooper S ... durate oltre 30 mila km ... eccellente su asciutto ... sufficiente sul bagnato ... non ricomprerei neppure loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, diaccio dice:

Esperienza con altre gomme della tua stessa misura su R60 SD: Bridgestone Dweller run flat ... le sconsiglio.

Allora 1° punto costano una sassata ... pagare circa 250 euro a gomma presuppone che il prodotto sia di qualità (e certamente la qualità ci sarà pure) ma sono comunque tanti soldi. Sul bagnato non mi piacciono. La scolpitura non è sportiva ... insomma spendere simili cifre per una buona/ottima gomma ma cmq di "compromesso" non fa per me.

Le prossime saranno non run flat (e già lì si risparmia qualcosa) e sceglierò credo un produttore diverso (le mie sono quelle di primo equipaggiamento).

Le RE050 RF le avevo su Cooper S ... durate oltre 30 mila km ... eccellente su asciutto ... sufficiente sul bagnato ... non ricomprerei neppure loro.

Io con le Potenza non RF su r56 mi ero trovato benissimo, durate sui 35 mila. Prima montavo delle Continental sport contact 3 RF e c'era un abisso in fatto di tenuta, ma durata molto maggiore.

Molti gommisti mi stanno consigliano le Toyo Nanoenergy 2, prezzo 130 montate. Penso che sceglierò tra queste e le Bridgestone, anchevse delle Toyo non sto trovando molte recensioni

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, flashman dice:

Io con le Potenza non RF su r56 mi ero trovato benissimo, durate sui 35 mila. Prima montavo delle Continental sport contact 3 RF e c'era un abisso in fatto di tenuta, ma durata molto maggiore.

Molti gommisti mi stanno consigliano le Toyo Nanoenergy 2, prezzo 130 montate. Penso che sceglierò tra queste e le Bridgestone, anchevse delle Toyo non sto trovando molte recensioni

Oggi come oggi forse sono proprio alcuni marchi emergenti non premium da scegliere ... Toyo e Kumho su tutti.

Il motivo? Prezzo interessante ... basso ... e comunque hanno una ottima qualità - ovvio dipende anche l'uso che poi se ne fa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono i preventivi che ho richiesto, tutte 225/45/18 95Y XL

Toyo proxes T1 sport - 410 € / proxes C1S - 415 €

Hankook Ventus V12 evo 2 k120 - 430 €

Kuhmo ecsta Le Sport KU39 - 435 €

Toyo Nanoenergy 2 - 435 €

Yokohama Advan Sport v 105 - 500 €

Dunlop Sport maxx rt - 520 €

Bridgestone Potenza re050 a - 520 €


Vorrei una gomma che abbia una durata non inferiore ai 30 mila km, preferibilmente sportiva, prediligo la spalla dura. Consigliatemi voi per favore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per le estive ho le Bridgestone e mi trovo bene.... 
Ma se arriva @Albert clubman soho ti consiglierà le Continental (lui si è trovato molto bene con quelle). :naughty:

Sconsigliate ovviamente le RFT per problemi di confort (e nn solo), tra le prime e l'ultime ci sono oltre 100€ di differenza (oltre +20% !).
30.000 km per delle gomme sportive non sono pochi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero non sono pochi, ma non mi sembrano gomme estreme quelle sopra. È da un pò che non mi interesso alle gomme quindi non ricordo più le caratteristiche, con le Continental io mi ero trovato male ma erano RF. Ho un lontano ricordo sulle toyo, se non sbaglio sono tra le più morbide in elenco, su r56 fanno 20/25 mila km ma non sono sicuro...

Non so proprio quali scegliere, non voglio andare a caso. Quelli sopra sono i prezzi migliori che ho trovato e arrivano al budget che voglio mantenere

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone dice:

Io per le estive ho le Bridgestone e mi trovo bene.... 
Ma se arriva @Albert clubman soho ti consiglierà le Continental (lui si è trovato molto bene con quelle). :naughty:

Sconsigliate ovviamente le RFT per problemi di confort (e nn solo), tra le prime e l'ultime ci sono oltre 100€ di differenza (oltre +20% !).
30.000 km per delle gomme sportive non sono pochi....

 

Le continental sport 5 le ha mia mamma su un'altra misura e un amico su misura r56 da 17

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, flashman dice:

Si è vero non sono pochi, ma non mi sembrano gomme estreme quelle sopra. È da un pò che non mi interesso alle gomme quindi non ricordo più le caratteristiche, con le Continental io mi ero trovato male ma erano RF. Ho un lontano ricordo sulle toyo, se non sbaglio sono tra le più morbide in elenco, su r56 fanno 20/25 mila km ma non sono sicuro...

Non so proprio quali scegliere, non voglio andare a caso. Quelli sopra sono i prezzi migliori che ho trovato e arrivano al budget che voglio mantenere

Le gomme le vuoi comprare solo dal gommista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Conti sport contact 5

dunlop sport maxx rt (sono appena uscite anche le rt 2)

bridgestone le potenza 050 sono un po' vecchie gomme, ora ci sono le 001

Yoko advan sport 105

Hankook s1 evo 2 k117

le continental sono le migliori tra queste ma anche quelle che costano di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Albert clubman soho dice:

Le gomme le vuoi comprare solo dal gommista?

Le ho trovate su un sito online, ho messo i prezzi sopra e mi sembrano buoni, il gommista mi fa montaggio ed equilibratura 40€

Ho letto che le nuove s001 hanno una mescola molto morbida e non durano molto, le continental sono fuori budget, stavo leggendo ora pareri positivi sulle hankook v12 evo 2 k120, forse sono le migliori in rapporto qualità/prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il venditore on-line è di Torino ........ occhio che per le invernali vende gomme scontate non recentissime..... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Albert clubman soho dice:
3 minuti fa, wwleone dice:

Se il venditore on-line è di Torino ........ occhio che per le invernali vende gomme scontate non recentissime..... :ph34r:

Si è in provincia di Torino, euroimport.... ce l'ho dietro casa proprio. ma ne ho trovato anche un altro che sembra più affidabile e i prezzi più o meno sono quelli

Link al commento
Condividi su altri siti

www.gommadiretto.it ha i prezzi molto simili.....

Io con i venditori di TO mi sono trovato male 2 volte con le invernali (ho cmq speso molto poco) e molto bene con le estive.....

Cerca i miei precedenti 3D sull'argomento e fatti un'idea del caso e poi decidi liberamente !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...