Vai al contenuto

Accelerazione Mini John Cooper Works F56


AndreJCW

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, è la mia prima discussione in questo forum, quindi chiedo anticipatamente scusa se commetto errori.

Volevo sapere se qualcuno ha mai testato con i strumenti necessari l accelerazione della nuova Mini John Cooper Works F56 ,ed in particolare quella con cambio automatico.

La casa afferma che lo 0-100 km/h lo si raggiunge in appena 6,1 s ,volevo sapere quanto è attendibile e veritiero il dato. Grazie

Modificato da AndreJCW
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, AndreJCW dice:

Salve a tutti, è la mia prima discussione in questo forum, quindi chiedo anticipatamente scusa se commetto errori.

Volevo sapere se qualcuno ha mai testato con i strumenti necessari l accelerazione della nuova Mini John Cooper Works F56 ,ed in particolare quella con cambio automatico.

La casa afferma che lo 0-100 km/h lo si raggiunge in appena 6,1 s ,volevo sapere quanto è attendibile e veritiero il dato. Grazie

Per la variante "manuale" la casa dichiara una accellerazione meno impressionante (6.3 sec.) e consumi più alti.

La F56 JCW è una macchina bellissima ... l'idea di un 2 litri turbo con 231 cv è pazzesco e indubbiamente affascina (con la R56 l'unico modo per vere un 2 litri turbo ... ma anche diesel sotto il cofano era la SD ma le prestazioni erano molto diverse), tuttavia leggere su quello stesso articolo che poi nonostante le prestazioni assolute di rilievo (sbriciola senza problemi una Porsche Boxster di 10 anni fa ... figuriamoci se poi uno è così folle da modificarla ...)  i tempi segnati in pista lasciano l'amaro in bocca. Chi dice ciò (io) non è un amante dei track-day dunque se mai l'acquistasse in pista manco ci andrebbe se non a vedere gli altri che si prendono a sportellate però nel "machismo" di quell'auto ci sarebbe ben stato anche una prestazione in circuito più incisiva. Tutti sanno che gran parte del demerito va alle gomme ... inadatte per la JCW (idonee per una Cooper D magari)  ed all'assetto volutamente non "spacca-schiena" ... tutte cose che con qualche migliaio di euro si sistemano insomma ... però almeno delle gomme all'altezza dovevano essere montate. E tutto ciò per gli ignoranti come me tengono in vita il mito della precedente versione.

Tu che vedo la JCW nuova ce l'hai come ti trovi? Manuale o automatica?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, QUINTO dice:

ma la differenza tra l'automatico normale con sport mode e l'automatico sport qual'è? 

per intenderci differenza tra D ed S come lettere quando cambia le marce 

L'automatico sport è quello con le palette al volante.

In S immagino che cambia le marce a regimi più alti rispetto alla d.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, icerunner99 dice:

io confermo automatic tutta la vita sulla nuova jcw.

quando voglio il relax vado in normal mode automatico

se voglio spingere metto in drive mode sport ed uso i paddles per divertirmi

Per una questione di comodità ho scelto anche io l automatic, scelta dettata dall'uso principalmente quotidiano della mini, anche se non disdegno affatto qualche bella giornata in pista.:clap: Comunque ritornando all'argomento del topic quando ne avrò la possibilità, mi piacerebbe farla testare in accelerazione con i strumenti appositi. 

Modificato da AndreJCW
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...