Vai al contenuto

Sottosterzo esagerato


vittoni.matteo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

non avendo mai avuto la possibilità di guidare altre mini oltre alla mia chiedo a voi un'opinione.
Uso l'auto sempre su strade di montagna e ogni tanto di notte azzardo un po' di guida sportiva.
Il problema è che spesso e volentieri, anche su tracciati per niente stretti, la macchina sottosterza MOOOOLTO anche a velocità non sostenute (normalmente mi succede attorno ai 60km/h su curve non estremamente strette dove teoricamente con un auto così buona telaisticamente non dovrebbe essere un problema passare a quella velocità).
Ok al momento ho le gomme termiche quindi non è esattamente il massimo però vorrei capire se è un problema legato solo al mio stile di guida, alla mia auto o se è un difetto di tutte le mini.
Oltretutto quando inizia a sottosterzare è molto molto difficile recuperarla pur usando la tecnica giusta.

Qualcuno ha già avuto problemi simili?
Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Controlla la convergenza, controlla la pressione delle gomme. I modi per ridurre il sotto sterzo sono molteplici, angoli, e barra antirollio posteriore,

consiglio barra antirollio alta da 19mm se vuoi qualcosa di soft, da 22 mm abbinata con assetto serio, io in passato ho montato la 22, un'altra auto, sottosterzo sparito, auto molto più agile. Se ci abbini angoli giusti diventa davvero divertente, ma anche più impegnativa da guidare al limite in ragione di una maggiore reattività 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Jacopino86 dice:

Controlla la convergenza, controlla la pressione delle gomme. I modi per ridurre il sotto sterzo sono molteplici, angoli, e barra antirollio posteriore,

consiglio barra antirollio alta da 19mm se vuoi qualcosa di soft, da 22 mm abbinata con assetto serio, io in passato ho montato la 22, un'altra auto, sottosterzo sparito, auto molto più agile. Se ci abbini angoli giusti diventa davvero divertente, ma anche più impegnativa da guidare al limite in ragione di una maggiore reattività 

Sei pregato di presentarti nell'apposita sezione "New Megamini Drivers".Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...