Vai al contenuto

sostituzione centralina abs


skyfall

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi qualche mese fa mi si sono accese nel cruscotto le spie del abs asc e freno a mano. La bmw di Siracusa ha diagnosticato un malfunzionamento interno nella centralina del abs risolvibile con la sostituzione del aggregato abs ed una spesa di 1000euro circa. Dato che sono impossibilitato a spendere una cifra del genere ho cercato un ricambio usato su internet e in tutti gli autodemolitori della provincia di siracusa e catania... ma non sono riuscito a trovare nessuna centralina con i codici di riferimento uguali alla mia.
é possibile montare un abs con codici di riferimento diversi da quelli miei?
allego la foto dei codici di riferimento dela mia centralina 
grazie a tutti in anticipo

2016-03-30 19.24.56.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio alle centraline non conformi potrebbero causare malfunzionamenti con ALTI rischi (blocco dell'impianto frenante

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Ti dico che sulla R56 ho provato 1 centralina clima che apparentemente sembrava uguale ma nn lo era (codici simili ma anni diversi). Andavano circa il 90% dei comandi quindi ho lasciato perdere e cercato una che fosse pienamente compatibile. Anche se poi ho fatto un travaso di componenti per meglio essere sicuro della sostituzione

 Ribadisco la mia perplessità. Prova a guardare sul realoem se ti aiuta con i 2 codici che hai... magari le da compatibili e se costasse poco e volessi provare a fare il test direttamente sulla tua auto. Ideale sarebbe che chi la vende fosse anche elettrauto/meccanico e ti desse 1 garanzia di rimborso se montandola non funzionasse...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato un piacere dare un modesto aiutino alla risoluzione del tuo problema, in bocca al lupo ! :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi per chiunque abbia il mio stesso problema sono riuscito a risolverlo compronda una centralina smontata da una mini del mio stesso anno ma con codici diversi... riprogrammandola si è adattata perfettamente...
Costo : 140€ la centralina 50€ programmazione e montaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...