Vai al contenuto

Sostituzione anabbaglianti e posizione


flashman

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi si è bruciata una delle luci di posizione e ho pensato di cambiare tutte le lampadine (sia posizione che anabbaglianti/abbaglianti) con delle lampadine che facciano un luce un po più bianca.

Per le anabbaglianti stavo valutando le Osram night breaker unlimited, qualcuno le monta o le conosce? Vorrei una luce più simile possibile agli xeno evitando i riflessi blu a fari spenti.

Come luci di posizione invece cosa posso montare in abbinamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, per esperienza personale, ti sconsiglierei qualsiasi lampadina dall'effetto "non da alogena". Per due motivi: innanzitutto TUTTE le lampadine che producono luce più bianca hanno i vetrini che vengono colorati di blu o di qualche patina cromata, ma queste colorazioni comportano, a seconda di quanto più fredda è la luce, una perdita di luminosità (il vetrino fa passare ovviamente meno luce). E secondo perché, dopo averle montate io stesso per un lungo periodo, mi sono stufato: finiscono sempre per avere l'aria tamarra. Tantopiù che i fari alogeni della Mini sono a parabola e non a proiettore, danno ancora di più la sensazione di imitazione.

Piuttosto, ha senso, secondo me, montare lampadine "normali" che, sempre restando nei limiti di Watt giusti, producano la luce meno gialla e sopratutto più potente delle altre. Io ho concluso che le migliori sono le Ballack nere: fanno un po' piu luce di altre e sono meno giallognole.
Unica pecca è che costano 10 euro a lampadina.

Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti io vorrei evitare il riflesso blu nelle parabole dei fari, ma ieri guardavo i miei fari e sono proprio gialli, magari perchè le lampadine sono vecchie ma sono davvero tristi.

Pensavo che le lampadine più recenti come quelle che ho menzionato sopra o le philips white vision ad esempio, avessero fatto qualche passo avanti. Tu cosa montavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, flashman dice:

No infatti io vorrei evitare il riflesso blu nelle parabole dei fari, ma ieri guardavo i miei fari e sono proprio gialli, magari perchè le lampadine sono vecchie ma sono davvero tristi.

Pensavo che le lampadine più recenti come quelle che ho menzionato sopra o le philips white vision ad esempio, avessero fatto qualche passo avanti. Tu cosa montavi?

Sicuramente invecchiando perdono e si ingialliscono ulteriormente..comunque io ho montato le Simoni 6000k che hanno una patina cromata (pessime, probabilmente colpa di quella cosa cromata che crea dei riflessi violacei e azzurri del tutto innaturali), e poi le osram cool blue qualcosa mi pare, che avevano sicuramente una luce bianca senza troppi riflessi azzurrini, ma col problema che facevano, appunto, molta meno luce. Su strade senza lampioni si vedeva proprio meno! (Queste ultime hanno la colorazione blu).

Io mi sono abbastanza rassegnato, nel senso che o si va di Xeno oppure non c'è una vera soluzione che mantenga luminosità e faccia luce bella e bianca. D'altra parte, se esistesse, non avrebbero senso spendere un capitale per Xeno e relativi futuri cambi lampade:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono delle ottime, ma carissime lampadine giapponesi...: le PIAA e alcuni si trovano benino anche con le RING made in UK. Ma lo XENON è lo XENON

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhh lo so, è la seconda Mini con gli alogeni la prossima di sicuro avrà gli xeno!!!

Comunque leggevo su un forum Mercedes che moltissimi si sono trovati bene con le Philips White vision, luce abbastanza bianca quasi nessun riflesso blu e buona profondità.

Ho fatto un carrello e mi viene 50 euro per anabbaglianti posizione e frecce cromate tutto della stessa serie. Sono tentato dal provarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Le avevo sulla pre-precedente auto (senza XENON) e non erano male.... Luce chiara (no bianca) buona e profonda. Durata non eccelsa (mi pare poco meno di 2 anni, ma dipende da tanti fattori).
E per le posizioni niente di che (ed in effetti ho montato i DRL):

post-12187-0-33606400-1419507262_thumb.j

post-12187-0-94305400-1415728271_thumb.j

prova a dirmi qual è la "versione" nuova Philips White Vision e quella vecchia normale ?!?!

 

Modificato da wwleone
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...