Vai al contenuto

RUMORE METALLICO


Andre-Cooper 1.5

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..La mia Mini ha circa 900 km alla attivo e mi sono accorto da poco che in rilascio di accelerazione fa un suono  di fermaglio poco evidente ma c'è.  Sono andato in BMW e mi hanno  detto in poche parole che non è  niente. ..Voi  riscontrate questo tipo di problema? Cooper 1.5 benz

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro c'era caos siccome c'era gran traffico........potrebbe essere la valvola wastgate??....guardando su google ho trovato questa cosa..poi devono cambiarmi il passaruota fascione in plastica siccome sprovvisto dei gancetti non è fissato bene...mi dice di passare quando sono ai 3000 km x il controllo dei livelli che fanno tutto...li x li non gli ho dato peso ma ripensandoci...avrebbe dovuto fissarmi un appuntamento se in quella mattinata non riusciva.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
1 ora fa, Maxshau dice:

Anche a me lo fa dipende dalla marmitta dovrebbe essere il filtro anti particolato!

cosi mi ha detto l'officina...

come da regolamento ti chiedo di presentarti nella sezione "new megaminidrivers "come abbiamo fatto tutti

grazie della collaborazione

 

si parla di mini cooper non di mini cooper Diesel ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

 

On 23 aprile 2016 at 21:03, Andre-Cooper 1.5 dice:

Settimana prox la porto in Mini x controllo..

Ciao Andre!

hai per caso portato la mini a fare il controllo?

anche la mia cooper d, in fase di accelerazione, fa un rombo/vibrazione metallico (non sempre, mi è capitato qualche volta).

hai avuto qualche spiegazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 8/5/2016 at 16:28, Frizman dice:

 

Ciao Andre!

hai per caso portato la mini a fare il controllo?

anche la mia cooper d, in fase di accelerazione, fa un rombo/vibrazione metallico (non sempre, mi è capitato qualche volta).

hai avuto qualche spiegazione?

Mi hanno detto che è NORMALISSIMO...ma lo fa solo a freddo!!! la mia e benzina...

Link al commento
Condividi su altri siti

On ‎08‎/‎05‎/‎2016 at 16:28, Frizman dice:

 

Ciao Andre!

hai per caso portato la mini a fare il controllo?

anche la mia cooper d, in fase di accelerazione, fa un rombo/vibrazione metallico (non sempre, mi è capitato qualche volta).

hai avuto qualche spiegazione?

la mia cooper d ogni tanto fa una sorta di vibrazione metallica quando accelero ed arrivo a 1500 giri, salendo poi di giri smette, e scendendo idem, me lo fa a caldo e non regolarmente, non mi so dare spiegazioni, me l'ha fatto dall'inizio ad oggi che ho 27.000 km.

Son riuscito a filmare la cosa con il cellulare, ma il rumore/vibrazione si sente molto basso e non ha utilità la cosa.

in bmw chiesto a settembre 2014 non mi avevano saputo dire nulla, a breve dovrò riportarla e chiederò nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
On 19/5/2016 at 20:24, Andre-Cooper 1.5 dice:

Pazzesco...glielo Pure lasciata giu

Ciao hai risolto con il rumore metallico ?io avverto un rumore metallico in di continuo lato passegero no riesco a capire se proviene dal motore o dal sistema di scarico grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 23/4/2016 at 09:13, Maxshau dice:

Anche a me lo fa dipende dalla marmitta dovrebbe essere il filtro anti particolato!

cosi mi ha detto l'officina...

Anche a me hanno detto la stessa cosa evidentemente non lo sanno perché tirano fuori sempre la questione di questo filtro.. bah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

ciao, io ho avvertito un problema simile...ho cominciato a sentire un rumore sporadico proveniente da davanti. lo avvertivo bene sterzando a sinistra a bassa velocità. L'ho portata in bmw e provandola abbiamo sentito che era molto accentuato portando lo sterzo a fine corsa. Mi hanno detto che era un problema al differenziale e me lo hanno sostituto in garanzia.

subito dopo averla ripresa però mi sono accorto che il rumore è rimasto, seppur molto meno percettibile ma adesso lo fa anche con lo sterzo non troppo girato e sopratutto da tutte e due le parti, quindi non solo sterzando verso sinistra. in più rimane un leggero schiocco negli avvallamenti un po più secchi che nelle buche invece non si sente.  

Modificato da Crispi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumore metallico che si avverte nella zona posteriore nelle condizioni di motore caldo e bassi regimi, spesso è dovuto al silenziatore, o meglio, ad alcune paratie interne che si sono dissaldate e che con la dilatazione tendono a vibrare.

Purtroppo anche la mia ha questo difetto e la soluzione è abbastanza impegnativa come costi... in officina mini mi hanno detto che si dovrebbe cambiare tutto lo scarico perché è un pezzo unico fino al filtro anti particolato....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...