Vai al contenuto

spia airbag accesa.


Ciamciamm

Messaggi raccomandati

Sera...

mi si è accesa la spia air bag, premetto ho utilizzato un positivo sotto chiave per alimentare i led nelle portiere, può essere che gli air bag funzionino ad una tensione specifica, e quindi avendo collegato i led sul cavo degli airbag(non so se sei quello) ora mi si è accesa la luce...

il cavo che ho utilizzato e questo:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
2 minuti fa, Reeef dice:

Ciao..Mi si è accesa anche a me... Ma dopo aver scollegato la plafoniera anteriore...

hai risolto?

Come scritto nell'altro 3D:

Controlla i fusibili a me era successo qualcosa del genere perchè mi era andato in corto 1 fusibile dopo aver cambiato le lampadine e messo i LED. Dopo aver rimesso il fusibile la spia dell'airbag si è spento (non ho avuto niente avvisi per le cinture). 

Mi sembra ci sia scritto qualcosa qui:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io non riesco a visualizzare il cavo utilizzato!

La centralina airbag viene alimentata subito dopo l'inserimento della chiave, è facile sbagliare cavo e prenderlo come positivo sotto chiave.

Comunque in tutti i casi se non devessi risolvere, io sono di Grosseto!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

I fusibili non sono, perché se tengo aperta la porta lato guida durante l'accensione l'errore delle spie sparisce.

mentre se chiudo durante l'accensione l'errore ricompare...

dubito che ci sia una anomalia che rimane in memoria, e che bisogni ricodificare la plafoniera di cui allego foto.

pareri?

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene da dire solo 1 cosa (non so se possa servire): prova a staccare la batteria per un poco di tempo e vedere se sparisce.
Altrimenti serve un reset tramite collegamento al Computer, fatto salvo che non ci sia 1 REALE anomalia all'airbag ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao staccando la batteria non cambia il problema.

l'elettrauto è entrato in diagnosi e ha resettato l'errore che però è ricomparso dopo che sono arrivato a casa. 

Altra ipotesi:

la mia è una  countryman 2012 quindi pre res ,ma gli ho cambiato la plafoniera anteriore con le lampade separate modello rest 2015, è possibile che non sia compatibile e si presenti l'errore? 

Dovrei postare la domanda in un altra sezione? Che dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ritiro l'auto dal carrozziere è posto il n" telaio, 

On 10 maggio 2016 at 01:04, Pippomaccacco dice:

per poterti aiutare sono necessarie altre informazioni: 

telaio e numero del pezzo!

hai ovviamente riprovato a rimettere la tua plafoniera originale? 

 

 

Come si può sapere se un pezzo è compatibile con la tua mini?

Link al commento
Condividi su altri siti

On 10 maggio 2016 at 01:04, Pippomaccacco dice:

per poterti aiutare sono necessarie altre informazioni: 

telaio e numero del pezzo!

hai ovviamente riprovato a rimettere la tua plafoniera originale? 

 

 

Telaio 713ca12

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
1 ora fa, Reeef dice:

Risolto! Per chi fosse interessato, anche se il pezzo non era compatibile, modificando il cablaggio sono riuscito a farlo funzionare!!!

tutto ok e spie airbag spente !!! 

Complimenti ! :clap: Non è da tutti intervenire sui cablaggi delle varie centraline. :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
On 6 maggio 2016 at 12:24, Pippomaccacco dice:

io non riesco a visualizzare il cavo utilizzato!

La centralina airbag viene alimentata subito dopo l'inserimento della chiave, è facile sbagliare cavo e prenderlo come positivo sotto chiave.

Comunque in tutti i casi se non devessi risolvere, io sono di Grosseto!

L'unica cosa di cui sono sicuro, è che su quel cavo dove ho collegato i led la corrente ci passa solo dopo aver acceso il quadro, nello specifico quanto si preme il tasto start...

una settimana prima che mi si accendeva sta luce, ho smontato entrambi le sedie anteriori, senza staccare nessun filo, se fosse successo all'ora qualcosa la spia si doveva accendere subito, nn penso che si sia presentata dopo una sertimana...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...