Vai al contenuto

anomalia connettore iso autoradio


emod

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho montato una nuova autoradio (pioneer deh-9600bt)  utilizzando  il connettore iso  ma mi capita questo : sul connettore iso ho due cavi 1 giallo ,1 rosso non collegati ,ho collegato il giallo in corrispondenza  del 12 v continuo (chiave nel blocchetto su off ) il rosso subito sotto( non ricordo i colori corrispondenti sul connettore mini)  ora pero' ho due problemi : primo l'autoradio mi funziona solo sotto chiave mentre io vorrei che funzionasse anche a quadro spento ,secondo : mi sono accorto che accedendo i fari la luminosita' del display radio si abbassa (l'assorbimento dei fari ruba tensione  alla radio) e 'evidente che qualcosa nel collegamento non va' ,pero' gli unici due cavi che appunto non erano collegati sono il giallo ed il rosso del iso  ,spero di essermi spiegato e di aver una dritta grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti so aiutare nello specifico ma credo che il cavo giallo sia proprio per fare la funzione che hai descritto: in molte autovetture l'autoradio di serie si "abbassa" di intensità luminosa accendendo i fari per non affaticare la vista in notturna (anche se a me non piaceva nella mia precedente auto e l'avevo by-passato tramite intervento del mio elettrauto).
Per l'altra cosa devi trovare qual è il cavo per la tensione senza il sotto chiave e collegarci li il cavetto dell'alimentazione dell'autoradio. Prova con un tester e vedi come funziona lo schema elettrico (occhio a non fare corto-circuiti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il fatto della luminosità è normale, è il dimmer che affievolisce l'intensità per non dare fastidio durante con luminosità scarsa, se lo vuoi disattivare basta staccare il cavo arancione che parte dalla spinetta iso dello stereo.

Per quanto riguarda il sotto chiave, devi collegare il giallo e il rosso insieme sul cavo rosso, in quanto il giallo è il sotto chiave e il rosso è il positivo 12v così gli dai corrente continua.

Però se posso permettermi di darti un consiglio tienila sotto chiave, perchè anche se è spenta, ruba continuamente energia. Io infatti l'ho lasciata così proprio per evitare che la batteria mia abbandoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...