Vai al contenuto

Assetto Stradale (occasonale pista)


Siny

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

per una Cooper S, che assetto consigliereste prettamente per l'utilizzo stradale (con qualche scampagnata in pista)?
Io ero orientato verso un KW V1 oppure un Bilstein B14 PSS, si equivalgono? Oppure uno è meglio dell'altro?

Grazie a tutti!!

Sin

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cippy dice:

Spostata.

Ci sono pareri discordanti. Sono 2 ottimi assetti, ma leggevo che alcuni con il bilstein hanno poi avuto problemi ai top mount.

Potresti anche provare a valutare l'st, che è un kw rimarchiato e costa meno.

A dire il vero di base ero più orientato al kw.. Ma parlando con un amico.. Mi ha parlato bene anche del xyz.. Qualcuno lo monta?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, cippy dice:

Mai sentito prima.

appunto, nemmeno io ne avevo mai sentito parlare... ma sicuramente sarà qualcosa stile D2, BC, ecc...

penso che prenderò il KW v1 in inox, poi se vedo che la uso spesso in pista ne metto uno più tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Siny dice:

appunto, nemmeno io ne avevo mai sentito parlare... ma sicuramente sarà qualcosa stile D2, BC, ecc...

penso che prenderò il KW v1 in inox, poi se vedo che la uso spesso in pista ne metto uno più tecnico.

Il bc è ottimo, non certo a livello d2.

Il fatto che sia poco noto non significa sia di bassa qualità. Ci sono prodotti poco noto di qualità anche superiore rispetto alle grandi case.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, cippy dice:

Il bc è ottimo, non certo a livello d2.

Il fatto che sia poco noto non significa sia di bassa qualità. Ci sono prodotti poco noto di qualità anche superiore rispetto alle grandi case.

questo non lo metto in dubbio, ma se partiamo che ne tu, ne io ne non ne abbiamo mai sentito parlare.. vuol dire che non si tratta di un prodotto "che ha fatto il boom"... quindi preferirei restare su qualcosa che è garantito

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Siny dice:

questo non lo metto in dubbio, ma se partiamo che ne tu, ne io ne non ne abbiamo mai sentito parlare.. vuol dire che non si tratta di un prodotto "che ha fatto il boom"... quindi preferirei restare su qualcosa che è garantito

Di produttori è pieno il mondo, non li si possono conoscere tutti, anche perchè molto magari sono di nicchia o vendono solo in pochi paese.

Ad esempio di produttori giapponesi che fanno ottimi prodotti è pieno, ma da noi sono in gran parte sconosciuti, se non negli ambienti jappo.

Ad esempio il bc racing non lo conosceva nessuno, poi è venuto fuori che su forum stranieri ne parlavano bene, un mio amico lo ha acquistato e si è trovato benissimo. Infatti anche io lo ho preso per la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...