Vai al contenuto

Opinione Assetti Completi


paulcabin8

Messaggi raccomandati

Ragazzi mi sono letto quasi tutte le discussioni sull'assetto delle nostre minelle ma non ho trovato ciò che cercavo, postiamo su questa discussione opinioni pareri e foto delle F56 con assetti fissi o ghiera ( non originali quindi non il pro ) ??

Esempi

Kw var 1-2-3

Bilstein b12-14-16

St Suspension 

BC racing 

D2

 

Grazie a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, cippy dice:

Io ho il bc racing è per il momento non ho critiche da fare, mi stà trovando più che bene.

E rigido? qualche foto e dettagli dell assetto? Cosi da rendere chiaro e tutti su cosa orientarsi!

Io penso che mi orientero sul B14 di nuovo, l'ho sempre reputato superiore ad un kw variante 1

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, paulcabin8 dice:

E rigido? qualche foto e dettagli dell assetto? Cosi da rendere chiaro e tutti su cosa orientarsi!

Io penso che mi orientero sul B14 di nuovo, l'ho sempre reputato superiore ad un kw variante 1

Posso regolare facilmente la rigidità, quindi dipende come lo setto. Io su strada mi trovo bene, non lo trovo eccessivamente rigido come è settato ora.

Foto da montato le puoi vedere nella mia galley, da smontato dovrei cercare se le ho ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

@cippy ma l'assetto BC che monti ha i camber plates anteriori? Perché nella scheda specifica per F56 è evidenziato NO top mounts, nonostante la serie BR li preveda:

http://www.bc-racing.co.uk/applications/mini-coilovers-bmw/bmw-mini-cooper-f56-no-ddc-14/br-series-coilover-type-rn-14297.html

L'unico che ne è dotato è il KW Clubsport che almeno per F56 hanno pensato bene di farlo a 2 vie così è più semplice regolarlo (e più economico). 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, marcusfva dice:

@cippy ma l'assetto BC che monti ha i camber plates anteriori? Perché nella scheda specifica per F56 è evidenziato NO top mounts, nonostante la serie BR li preveda:

http://www.bc-racing.co.uk/applications/mini-coilovers-bmw/bmw-mini-cooper-f56-no-ddc-14/br-series-coilover-type-rn-14297.html

L'unico che ne è dotato è il KW Clubsport che almeno per F56 hanno pensato bene di farlo a 2 vie così è più semplice regolarlo (e più economico). 

 

 

Il mio non li ha, non so se ne frattempo li hanno sviluppati e ora ci sono.

All'epoca avevo chiesto lumi direttamente alla bc racing e mi avevano detto che non li avevano previsti. Effettivamente guardando meglio dicevano che erano previsti tranne su alcuni modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

No BC racing non ha proposto nessun nuovo assetto per F56. Per poter agire sul camber anteriore rimane allora solo il KW perché non ho trovato nessuno, neanche negli states, che produce camber plates regolabili per F56. Già le gommette ridicole che BMW ha deciso di montare sulla JCW sono ingiustificabili, soprattutto per noi che non possiamo variarne la larghezza come invece fanno all'estero, e poi se non si riesce a trovare il modo per dare un paio di gradi all'anteriore passa l'entusiasmo..

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, marcusfva dice:

No BC racing non ha proposto nessun nuovo assetto per F56. Per poter agire sul camber anteriore rimane allora solo il KW perché non ho trovato nessuno, neanche negli states, che produce camber plates regolabili per F56. Già le gommette ridicole che BMW ha deciso di montare sulla JCW sono ingiustificabili, soprattutto per noi che non possiamo variarne la larghezza come invece fanno all'estero, e poi se non si riesce a trovare il modo per dare un paio di gradi all'anteriore passa l'entusiasmo..

Esiste anche il nitron con il camber regolabile, ma non so come sia (anche se credo sia molto buono) e costa parecchio.

Sono prodotti di nicchia, a meno che non ci sia una forte richiesta, ci sarà da aspettare, prima o poi qualcuno le farà. Hai magari provato a sentire ntp?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo guardato il Nitron perché lessi da qualche parte che avendolo montato sulla Challenge non sarebbe stato riproposto per la JCW standard..si vede che ci hanno ripensato. 

E' interessante ma a conti fatti verrebbe un migliaio di euro in più rispetto al KW Clubsport, che per quest'auto sarebbe già tanta roba. Ho guardato tra le proposte NTP e i Bilstein PSS16 non hanno le piastre anteriori regolabili. Grazie per la segnalazione comunque :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcusfva dice:

Non avevo guardato il Nitron perché lessi da qualche parte che avendolo montato sulla Challenge non sarebbe stato riproposto per la JCW standard..si vede che ci hanno ripensato. 

E' interessante ma a conti fatti verrebbe un migliaio di euro in più rispetto al KW Clubsport, che per quest'auto sarebbe già tanta roba. Ho guardato tra le proposte NTP e i Bilstein PSS16 non hanno le piastre anteriori regolabili. Grazie per la segnalazione comunque :)

Mi è venuto in mente perchè lo avevo visto in vendita sul sito lohen che ogni tanto bazzico per scimmiarmi :D

Magari prova a sentirli direttamente, di solito sono ben disposti verso il cliente, magari eibach/bilstein ha in cantiere qualcosa, e loro sicuramente lo sanno, essendo gli importatori ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...