Vai al contenuto

Spia freni cooper s r53


gotta

Messaggi raccomandati

Mi si è accesa la spia dei freni, ho fatto cambiare le pastiglie anteriori e il sensore (è solo 1 per ant e 1 per post? mi hanno cambiato quello lato guida ant) ma la spia è ancora accesa, non dovrò cambiare anche il posteriore. oppure c'è qualche modo per resettarla? ho visto che provavano a fare dei reset dal tachimetro ma forse non partivano. con l'obd posso vedere più info delle spie? ho provato con il torque pro e obd di un amico ma non rileva nulla.

seconda cosa, ho chiesto pure lo spurgo, ma penso che hanno solo fatto un rabbocco, è quasi nero il liquido! di che colore dovrebbe essere? leggo solo grado ebollizione 180°, normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accendi l'auto senza partire.

Premi il tasto (per molti secondi, almeno una quindicina o oltre) reset dei km fino a quando appare il menù dei service.

Oltre il menù VIN.

Lascia per un istante il tastino e lo ripremi ancora una volta fino a quando esce il menù service.

A questo punto con il tasto del cdb (lato freccia) ti sposti nei vari sottomenù con le varie figurine, quando trovi quello giusto tieni premuto il tasto del cdb sulla leva freccia fino a quando nn esce la parola reset e a quel punto lo tieni premuto fino a quando nn appare un orologio a fianco della parola reset che gira e appena si ferma il service è azzerato al max.

Fatto sia con R56 che R60 ma credo sia per tutte così.

Cmq sul forum trovi ancora + dettagliato, io sono andato a memoria.

PS: lascia perdere il bmwhat che per 5€ ti offre la stessa cosa per un periodo limitato di volte.

Modificato da wwleone
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, gotta dice:

probabilmente sono quelle dietro, in bmw per 130€ ti cambiano dischi, sensori e pastiglie dietro? fanno anche lo spurgo e quanto costa?

Lo spurgo si fa solo se si staccano i tubi dalla pinza. E per cambiare dischi, pinze e sensore non serve staccare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...