Vai al contenuto

Spotify + comandi al volante


Andre7592

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...

 Ne approfitto e riapro questa discussione… Il mio spotify funziona in modo strano... quando accendo l'autovettura la copertina del brano si visualizza sul display via Bluetooth ma rimane anche cambiando canzone; in pratica la nusica cambia ma la cover del brano il titolo (il tag) resta fisso. Si aggiorna solo se spengo il sisyema e riaccendo oppure usando il cavo usb...

PS l'impianto è il top!! HK connected xlpro ecc ecc..  ( bè da audiofilo che sono ..

definirlo top è esagerato diciamo sufficiente..)

 

Chiedo lumi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ecco mi rispondo da solo a beneficio di tutti: se si verifica questo difetto ( cover che non si aggiornano o tastini volante che non cambiano il brano) occorre premere il tasto "mode"  a cruscotto commutando telefono/radio/telefono e ... la cover si aggiorna al brano in ascolto e i tastini sul volante riprendono a funzionare. 

Attenzione perche questo trucco va ripetuto ad ogni cambio di playlist...

Grazie mini grande rispetto prr i clienti e ottimo software  !!!!!!

( PS; per la cronaca sulla opel Corsa del 2014 avuta a noleggio questa estate Spotify in streaming funzionava alla perfezione !!!!!!:new_12:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Beh..se non ho capito male... spiega che per android Spotify funziona solo con la serie 7 mentre per ios ( iphone) funziona su tutte le mini/bmw dotate dell'option code 6NR...

Io sono il caso migliore, Spotify premium  iphone ios e option code 6NR....ma funziona male comunque  :new_22:

....attacco il cavo ( o collego bluetooth) e per avere le funzioni di cover e tastini  volante devo..piu volte commutare col tasto "mode" radio / USB...PIU E PIU VOLTE... poi finalmente appare la cover a display e il titolo del brano. A questo punto funziona ma conunque non tutte le funzioni sono abilitate ..e mi ritrovo dopo aver speso quello che ho speso ....ancora col telefono in mano(alla faccia dell'avviso di pericolomche appare sul display telefono)

...pessimo..ma non importa!!!

il cambio automatico continua ad andare bene e questo per me era il vero problema risolto

(il resto sono solo  pippette)

....hahaha..:clap: 

Modificato da Minier71
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

spero di essere d'aiuto a qualcuno... ho scoperto che scaricando dal telefono l'applicazione Mini connected, basta collegare l'iphone col cavo e seguire le indicazioni e si avranno tutte le copertine aggiornate e funzionano anche i tasti del volante... cosi dicono... nel video il tizio che lo spiega lo fa funzionare con un iphone 5! questa sera provero anche io... incrociamo le dita.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Anch'io ho notato che lo smartphone non viene collegato correttamente al primo colpo, cioè io effettuo la connessione tramite bluetooth ma non viene mostrato il titolo del brano che sta andando su Spotify e l'audio non si sente, la cosa poi strana è che se provo a cambiare comunque brano dai tasti presenti sulla plancia il brano viene cambiato sullo smartphone ma continua a non sentirsi niente e neanche escono le informazioni. Se invece provo, come detto da alcuni di voi, a premere su "mode" più volte passando dallo smartphone alla radio e viceversa dopo un po' di tentativi vengono mostrate le informazioni corrette sul brano e si sente l'audio.

In ogni caso non riesco a cambiare brano dai tasti presenti sul volante ma solo da quelli presenti sulla plancia. Al ritiro dell'auto mi è stato detto che questo problema dipende dalla versione di Spotify installata sullo smartphone perchè a quanto pare i comandi al volante funzionano solo se si ha la versione "originale" dell'app e non quella che si può trovare facilmente su internet. Io sinceramente ho quest'ultima, qualcuno ha la versione "originale" e può confermare che i comandi al volante funzionano?

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, fabioss dice:

Anch'io ho notato che lo smartphone non viene collegato correttamente al primo colpo, cioè io effettuo la connessione tramite bluetooth ma non viene mostrato il titolo del brano che sta andando su Spotify e l'audio non si sente, la cosa poi strana è che se provo a cambiare comunque brano dai tasti presenti sulla plancia il brano viene cambiato sullo smartphone ma continua a non sentirsi niente e neanche escono le informazioni. Se invece provo, come detto da alcuni di voi, a premere su "mode" più volte passando dallo smartphone alla radio e viceversa dopo un po' di tentativi vengono mostrate le informazioni corrette sul brano e si sente l'audio.

In ogni caso non riesco a cambiare brano dai tasti presenti sul volante ma solo da quelli presenti sulla plancia. Al ritiro dell'auto mi è stato detto che questo problema dipende dalla versione di Spotify installata sullo smartphone perchè a quanto pare i comandi al volante funzionano solo se si ha la versione "originale" dell'app e non quella che si può trovare facilmente su internet. Io sinceramente ho quest'ultima, qualcuno ha la versione "originale" e può confermare che i comandi al volante funzionano?

Buongiorno,

per quello che ne so io non esistono versioni originali o no... l'applicazione è sempre la stessa, per quanto riguarda me ho fatto la prova con il tasto mode e non mi è cambiato nulla..... proprio lunedi scorso ho portato la macchina per far vedere una cosa e gli ho fatto controllare se lo stereo era aggiornato, l hanno provato anche con altri telefoni e se le canzoni sono scaricate sul telefono funziona tutto perfettamente con spotify non va...

specialmente con Android (come nel mio caso) lo stereo non funziona benissimo come ad esempio la visualizzazione delle copertine.... quando avevo iphone almeno quello andava bene.. inoltre per un certo periodo con iphone il tasto sul volante indietro ha funzionato... non so chi abbia programmato questo stereo a cosa stava pensando... 

credo che conviene rassegnarti come abbiamo fatto un po tutti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa strana però è che alle volte va e alle volte no, ad esempio stamattina facendo quell'operazione con il tasto "mode" è andato, poco fa no.

 

p.s.  quando parlavo di app "originale" intendevo non crackata.

Modificato da fabioss
Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/10/2017 at 19:18, fabioss dice:

La cosa strana però è che alle volte va e alle volte no, ad esempio stamattina facendo quell'operazione con il tasto "mode" è andato, poco fa no.

 

p.s.  quando parlavo di app "originale" intendevo non crackata.

io la prova del mode l ho fatta ma non è cambiato assolutamente nulla... ora farò la prova con itunes se quello funziona ciao ciao spotify (anche se sulla carta è migliore a livello di contenuti)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io sto usando Spotify, o meglio lo streaming audio (perchè i comandi al volante comunque non funzionano), senza problemi. Vi descrivo il mio caso e magari può essere di aiuto a qualcuno.

Ho un LG G3 (quindi Android 5.0) e ho, tra le varie app, anche ES File Expoler ( https://play.google.com/store/apps/details?id=com.estrongs.android.pop&hl=it ), ora vi spiego perchè vi dico questo.

Quello che faccio è aprire Spotify sullo smartphone, attivare la connessione bluetooth e successivamente vado nel menu relativo ai dispositivi esterni sul Visual Boost. La connessione bluetooth viene effettuata senza problemi però non si sente l'audio e non vengono neanche mostrate le informazioni sul brano in esecuzione su Spotify. Non appena viene effettuata la connessione tra sistema e smartphone in automatico, sullo smartphone, mi si apre ES File Explorer (non so perchè accade questo ma senza l'apertura automatica di questa app il resto della procedura spiegata sotto non funziona), a quel punto apro nuovamente Spotify e premo sulla radio il tasto "Mode" per due volte (la prima volta torna alla radio, la seconda ritorna alla connessione con lo smartphone e da quel punto in poi vengono mostrate le informazioni sul brano ma l'audio non si sente ancora, A questo punto premo nuovamente "Mode", l'ascolto torna alla radio, sullo smartphone (anche se non più collegato all'auto) rimetto in play l'ascolto (passando alla radio si stoppa in automatico sullo smartphone) e premo di nuovo "Mode". Ripetendo quest'ultima operazione per un po' di volte (massimo 6/7 volte) ad un certo punto l'audio passa al sistema Visual Boost e parte lo streaming audio.

Spero di essere stato chiaro nel descrivere la procedura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

 Sono passato da poco dal mio iPhone a un androide Samsung S8 e come detto da altri… La situazione è peggiorata infatti lo streaming audio  funziona ma le cover non si visualizzano (Anche premendo più volte il tasto mode come avevo scoperto con l’iPhone)   e non trovo nessun modo per poterle vedere; funzionano i tasti al volante leggo  i titoli dei brani ma non vedo le cover  e mancano tutte le funzioni di ricerca brano ecc ecc... È solo possibile saltare di un brano in avanti o indietro Sistema harman kardon..peccato oltretutto la qualità audio dell’ S8 è leggermente inferiore a quella dell’iPhone ..

 

Modificato da Minier71
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Minier71 dice:

Di male in peggio...

cercavo informazioni per poter aggiornare la mini ... verificare cioè, la compatibilità dei servizi mini connect con il samsung S 8..

https://www.mini.com/connectivity/

...ma non funziona più neppure il sito...

 

prova qui: http://www.com.mini/connectivity/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/11/2017 at 20:37, Minier71 dice:

 Sono passato da poco dal mio iPhone a un androide Samsung S8 e come detto da altri… La situazione è peggiorata infatti lo streaming audio  funziona ma le cover non si visualizzano (Anche premendo più volte il tasto mode come avevo scoperto con l’iPhone)   e non trovo nessun modo per poterle vedere; funzionano i tasti al volante leggo  i titoli dei brani ma non vedo le cover  e mancano tutte le funzioni di ricerca brano ecc ecc... È solo possibile saltare di un brano in avanti o indietro Sistema harman kardon..peccato oltretutto la qualità audio dell’ S8 è leggermente inferiore a quella dell’iPhone ..

 

almeno a te funziona i tasti al volante... con il mio S8 assolutamente no... provo a fare una ricerca per l'aggiornamento di sistema vediamo un po...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...