Vai al contenuto

Reset spia freni


Mazza93

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...

se può essere utile ho trovato questo:

 

  • Procedura di azzeramento

1- Procedura possibile solo se si rispettano le seeguenti condizioni:

L'orologio del computer di bordo deve essere correttamente funzionante
 
2- Accendere il quadro
 
3- Premere e tenere premuto il pulsante dei km in basso a destra sul tachimetro
 
4- Attendere 10 secondi apparirà sullo schermo in ordine di priorità le voci di servizio da ripristinare
 
5- Scorrere il menù premendo il pulsante dei km e selezionare il reset richiesto
 
6- Premere e mantenere premuto il pulsante dei km per circa 3 secondi 
 
7- Rilasciare il pulsante 
 
8- Apparirà sul display la voce "Reset?"
 
9- Premere e tenere premuto di nuovo il pulsante dei km per circa 3 secondi
 
10- Voce di servizio ripristinata se necessario procedere alla medesima maniera per ripristinare le altre voci dei service
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

grazie per le info, ho fatto la procedura ma nemmeno in questo caso riesco ad annullare l'errore. Ho fatto cambiare le pasticche posteriori dal mio meccanico e da allora (circa due mesi) ho questo avviso fisso ogni volta che accendo la macchina....qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?! nemmeno all officina bmw sono riusciti ad azzerarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcellog86 ha scritto:

grazie per le info, ho fatto la procedura ma nemmeno in questo caso riesco ad annullare l'errore. Ho fatto cambiare le pasticche posteriori dal mio meccanico e da allora (circa due mesi) ho questo avviso fisso ogni volta che accendo la macchina....qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?! nemmeno all officina bmw sono riusciti ad azzerarlo

Che tipo di avviso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

se hai cambiato solo le pasticche ma non il sensore non è possibile resettare; o cambi anche il sensore o lo tagli e lo metti in corto (in questo caso non funzionerà più ovviamente), dopodiché fai la procedura di reset spiegata da Minitaly

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, marcellog86 ha scritto:

quello della sostituzione pasticche freni posteriori, provo a fare il reset manuale ma non funziona, nemmeno l'elettrauto è riuscito o meglio l'ha azzerato ma dopo poco è ricomparso..boh

Se il sensore è stato "eccitato" non puoi fare più molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso eccitato? Io ho cambiato le pasticche tipo 500 km prima che la macchina iniziasse a segnalarle quindi per qualche giorno è rimasto silenzioso e poi ha iniziato, quindi ogni volta che accendo o spengo la macchina taac ecco il messaggio..cosa mi consiglieresti di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, marcellog86 ha scritto:

in che senso eccitato? Io ho cambiato le pasticche tipo 500 km prima che la macchina iniziasse a segnalarle quindi per qualche giorno è rimasto silenzioso e poi ha iniziato, quindi ogni volta che accendo o spengo la macchina taac ecco il messaggio..cosa mi consiglieresti di fare?

Te lo hanno già scritto: il sensore lo hai cambiato ? Se non lo hai cambiato lo devi cambiare altrimenti avrai sempre l'avviso penso. Purtroppo ci puoi fare ben poco se non spendere qualche altro foglio di €. Se invece il tuo meccanico non lo avesse sostituito, cambierei meccanico dopo aver cambiato il sensore....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ricapitolando, se sostituisco da me le pastiglie posteriori e sostituisco anche il sensore di usura, effettuando successivamente la procedura di reset della spia, posso risparmiarmi di passare dalle costose officine BMW? Se così fosse, che pastiglie mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Shanks_7 ha scritto:

Ricapitolando, se sostituisco da me le pastiglie posteriori e sostituisco anche il sensore di usura, effettuando successivamente la procedura di reset della spia, posso risparmiarmi di passare dalle costose officine BMW? Se così fosse, che pastiglie mi consigliate?

Sì puoi fare come hai descritto.

Per i consigli più o meno sempre le solite marche conosciute, se non fai pista estrema rimani su qualcosa di medio sportivo come le DS2500 della Ferodo Racing.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, cesare ha scritto:

Leone, le pastiglie...tutte uguali per tutte le ruote od impiegare per l'asse anteriore qualcosa di leggermente più sportivo rispetto al posteriore?

Io ho sempre pensato di usare qualcosa di meno sportivo al posteriore, visto che la frenata è molto più importante all'anteriore (quindi stessa tua filosofia), ma dipende dall'auto.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...