Vai al contenuto

Hankook Ventus V12 EVO K110


vittoni.matteo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho montato da relativamente pochi km cerchi da 17" con relativi pneumatici montati dalla casa sulla r56 MCS ovvero le Hankook come da titolo.

Le gomme in sè non sono male, anzi come tenuta sono buone anche se un po' rumorose.
Il vero problema è che dopo aver percorso meno di 5000km le anteriori si sono già consumato VISIBILMENTE di 3-4mm e saranno a circa un 60% e dovrei girarle.
Ora la domanda è: ok che sono gomme sportive e che uso la macchina solo in montagna e con il piede pesante (per quanto possibile con un'auto da neopatentato) ma è mai possibile che un treno di gomme duri così poco?
Se l'usura continua così credo che arriverò a fare meno di 20.000km e sinceramente da un treno di gomme, seppur sportive, mi aspetto almeno 30.000km.
Qualcun'altro ha avuto questo problema?

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il consumo è omogeneo su tutte e 2 gomme allora vuol dire che l'assetto è ben fatto.

Procedi all'inversione anteriore/ posteriore e controlla fra un po' di km se si stabilizzano. 

Cmq: gomme sportive + montagna + piede pesante = bassa percorrenza è quasi matematico :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il consumo è omogeneo su tutti e due gli assi ma ovviamente le posteriori sono molto meno consumate.

Sicuramente le invertirò e cercherò di farle durare il più possibile.

Non capisco comunque come un treno di gomme che sono si sportive ma non ai livelli di semislick stradali (vedi Yokohama AD08R per esempio che in media percorrono comunque sui 25.000-30.000km) eppure si consumano esageratamente.

Immagino che le finirò il più omogeneamente possibile e userò la cosa come scusa per un upgrade, come sempre :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tengo sempre leggermente più gonfie del dovuto (sui 2.4-2.5).

Il problema è che in realtà il consumo è abbastanza uniforme sul battistrada (tranne sulle anteriori dove la mancanza di camber si fa sentire e vedere) quindi la pressione è più o meno ok.

Il problema sono gli pneumatici stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...