Vai al contenuto

Consiglio Gomme Inverno 2016


Dennis Jankovic

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio in merito all'acquisto di un treno di gomme per questo inverno in misura: 205/45 R17 88V. Provengo da estive Michelin e con 23000 KM sono quasi finite!

Vorrei avere, da chi magari ha la mia stessa misura, un consiglio, con un prezzo abbordabile ecco, quindi stare sui 450-600€ che consiglio mi date?

 

Grazie in anticipo. Denis.

Modificato da Dennis Jankovic
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho le Pirelli sottozero2 sia sulla CM da 18" che sulla R56 S da 17" e mi trovo bene (2 stagioni e 1 stagione già fatte).

Nel precedente SUV Chevrolet Captiva imvece ho avuto le Hankook Ice Bear W300 e mi sono trovato benissimo x 3 stagioni, alla 4* invece erano diventate troppo scivolose (ma era un'altra auto).

:lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marchio Petlas? :new_12:

Giusto per risparmiare quanto? 100 euro?...ed alla prima "sbavatura" quanto ci metti in gioco oltre alla tua sicurezza?

 

Per le gomme (...a meno di essere un tassista) se voglio risparmiare scelgo negozi online...e se le voglio pure "fresche" (ed è importante per le gomme da neve che devono essere morbide ed aggrappanti) scelgo un modello nuovo per limitare la possibilità di prendere dei fondi di magazzino (al supermercatone fuori città...non faccio nomi...ho visto gomme del 2011 in offerta).

Comunque, scusa la solita paternale..., per le invernali ho scelto le Alpin5 Michelin, silenziose e perfette sul bagnato (l'anno scorso la neve proprio non si è vista)...un attimo molli in curva sulla Milano-Genova rispetto alle estive.

Le ho trovate in 225/45/15 91H, fatte il mese prima (!!!), a Capriate d'Adda (...non faccio nomi) a 550€ montate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Solitamente sono Ordinanze Sindacali (del sindaco no dei sindacati ... :rotfl1:). Guarda sul sito del Comune.

NON più delle Province perché dovrebbero aver perso la delega ai trasporti (ma forse qualcuna ce l'ha ancora.... per non pedere la "poltrona" :ph34r:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti,

per non aprire un nuovo post propongo lo stesso quesito.

dovrei acquistare un treno di gomme invernali per la mia paceman sd all4 gommata 205/55/17 runflat , 2 possibili opzioni :

1) pirelli w 210 sottozero s2 runflat

2) bridgestone blizzak LM -25-1 runflat

il mio gommista dice che pirelli è stato studiato su Mini, bridgestone è consigliato su BWM, stesso prezzo, voi cosa consigliereste?

grazie dell'ascolto

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scartando a priori le R/F ...... le Pirelli S/ZERO2 sono "vecchie", esistono anche le 3 (cmq io ce l'ho e mi ci trovo molto bene).

Le Bridgestone Blizzak LM-25 non le conosco direttamente ma la marca l'uso sulla mia R60 con le estive e mi ci trovo bene....

Modificato da wwleone
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Dennis Jankovic dice:

Io alla fine sulla mia Cooper f56 ho optato per delle Pirelli sotto zero 3 ad un prezzo molto ragionevole rispetto a michelin 5, sto solo aspettando conferma se il gommista le trova del 2016 altrimenti voi che ne pensate come dot 2015? Vanno bene comunque? 

No!

Le gomme termiche sono morbide e vanno comprate fresche (...o calde!) per durare quei 3 o 4 anni al massimo delle loro performances.

I soldi che dai tu sono perfetti, esigi uguale perfezione!

Io prenderei le Alpin 5...sono anche silenziose.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, cesare dice:

No!

Le gomme termiche sono morbide e vanno comprate fresche (...o calde!) per durare quei 3 o 4 anni al massimo delle loro performances.

I soldi che dai tu sono perfetti, esigi uguale perfezione!

Io prenderei le Alpin 5...sono anche silenziose.

Se immagazzinate bene non fa troppa differenza se hanno un anno in più o no. Poi dipende anche da quanta strada prevedi di farci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcolate che io faccio massimo 20000km all anno ... e alla fine oltre qualche tirata non esagero più di tanto e non vado neanche in pista, dite che mi possa trovare bene con le Pirelli ? Mi interessa tengano bene sul bagnato ecco, non tanto per la neve più per il bagnato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...