Vai al contenuto

Gomme runflat


Albis

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto perché ho acquistato la scorsa settimana una Mini Clubman Cooper D. Ho fatto il primo viaggio venerdì sera verso il mare. Devo dire che l'insonorizzazione del motore è ottima cosi come le prestazioni, fruscii aerodinamici contenuti e sulla Torino Savona si possono prendere i curvoni con una certa allegria visto che la tenuta è alta. Una domanda però. Ho notato che dove l'asfalto è rugoso il rumore dei pneumatici è molto fastidioso invadente (17"). Secondo voi è dovuto a questi poco azzeccati pneumatici runflat? Ma se dovessi mettere quelli invernali non runflat è possibile? Altra cosa che non riesco a capire. Scusate e non prendetemi per stupido. Ma la radio si spegne? A parte abbassare il volume a zero non riesco a capire come spegnerla se non chiudendo l'auto. Grazie per i vostri consigli da esperti Mini sono ancora un neofita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

L'asfalto rugoso aumenta di parecchio la rumorosità senza dubbio, e anche la gomme sicuramente possono essere responsabili.

Puoi montare le gomme che vuoi, normale o rf, senza problemi.

Per la radio immagino tu abbia la nuova clubman, se si basta che primi il tasto di accensione senza la frizione premuta e si spegne tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti.

Mi collego a questa discussione perché, dopo aver provato per la prima volta fuori dal centro la nuova Clubman ONE D di mia moglie, che reputavo l'auto delle meraviglie (io guido una countryman Cooper D) ho riscontrato una rumorositá al limite dell'accettabile del rotolamento degli pneumatici, che si nota in particolare su fondo stradale liscio, ad una velocitá superiore ai 60 km/h.