Vai al contenuto

Chiedo aiuto per cambio batteria mini country


DesmondMiniCooperS

Messaggi raccomandati

Batteria cambiata stamattina, sostituita con una fiamm, ho fatto la registrazione della nuova batteria dello stesso tipo con bmwhat, andato tutto liscio. Per togliere la copertura del vano batteria bisogna per forza rimuovere anche il braccio del tergicristallo.. se non si dispone di un estrattore, ci vuole un sacco di pazienza e un bel po di svitol.. 

peccato che finito il lavoro sulla batteria mi sono accorto del livello di refrigerante e olio basso.. ma questo é un altro argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, tony79 dice:

ciao ...quindi ricapitolando, puoi elencarmi la sequenza per la sostituzione della batteria con una non originale e la registrazione della stessa?

grazie 1000000

Smonti vecchia batteria,monti nuova batteria,se ha lo stesso amperaggio di quella vecchia, seleziona nell'app di carly la sostituzione con una batteria uguale a quella precedente, dai ok e ti registra in automatico il cambio di batteria, io da quando l'ho cambiata qualche giorno fa non ho ancora riscontrato un solo problema di quelli che venivano paventati da qualcuno, tipo problemi di memorizzazione dati ecc ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
On 02 gennaio 2017 at 14:28, Gabriele Magni dice:

Smonti vecchia batteria,monti nuova batteria,se ha lo stesso amperaggio di quella vecchia, seleziona nell'app di carly la sostituzione con una batteria uguale a quella precedente, dai ok e ti registra in automatico il cambio di batteria, io da quando l'ho cambiata qualche giorno fa non ho ancora riscontrato un solo problema di quelli che venivano paventati da qualcuno, tipo problemi di memorizzazione dati ecc ecc..

Ti funziona lo start & stop?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
34 minuti fa, pietro70.pr dice:

Buonasera posso chiedere come si cambiale batteria della chiave

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda che qui si parla della batteria auto non della pila del telecomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
On 27/2/2017 at 21:50, AndreaMini dice:

Cambiato batteria anch'io la scorsa settimana, fatto fare dal meccanico che ha sostituito una Varta con una Varta.

Mi ha detto che ha attaccato un "booster" in modo da ingannare la centralina infatti non ha perso nessuna memoria.

Spesa 180 euro manodopera inclusa.

Ciao

Dal mio elettrauto per 1 FIAMM 760EN e 70 Ah mi ha preventivato 150 € lavoro e smaltimento incluso xò mi devo occupare io della registrazione della batteria con BMWHAT. Forse riesco ancora a farmi "scontare" i 10 € per l'acquisto dell'APP-IN aggiuntivo del Carly.
Mi rimane cmq la possibilità di restituirgliela (ecco perché non faccio il completo fai-da-me) se non funzionasse qualcosa anche dopo la registrazione...
Che ne pensate ? La EXIDE che monto non riesce a trovarla per fare il cambio "alla pari" nella mia R60

Link al commento
Condividi su altri siti

On 27/12/2016 at 13:08, Gabriele Magni dice:

Batteria cambiata stamattina, sostituita con una fiamm, ho fatto la registrazione della nuova batteria dello stesso tipo con bmwhat, andato tutto liscio. Per togliere la copertura del vano batteria bisogna per forza rimuovere anche il braccio del tergicristallo.. se non si dispone di un estrattore, ci vuole un sacco di pazienza e un bel po di svitol.. 

peccato che finito il lavoro sulla batteria mi sono accorto del livello di refrigerante e olio basso.. ma questo é un altro argomento

@Gabriele Magni mi potresti dare le caratteristiche (EN, Ah, modello) della tua FIAMM per capire se fosse la stessa che mi hanno proposto.

Ha il "recupero energia" in frenata ? E soprattutto a distanza di tempo, tutto O.K. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Io alla fine l'ho montata la BATTERIA AUTO EXIDE START-STOP AGM 70AH 760EN DI SPUNTO 12V OEM EK700 + DX  pagata 137 € spedita dal Sud Italia (nella mia zona non sono riuscito a procurarmela).

Tutto OK dall'ormai giugno scorso e circa 10.000 Km... :lego-rally:  

Ponticellato la vecchia batteria MINI (EXIDE rimarchiata) con le stesse caratteristiche e sostituita sempre in carica (non ho perso nemmeno le stazioni memorizzate dell'autoradio). Per sicurezza avendo Carly for BMW dopo qualche giorno ho "provato" a registrarla nuovamente e anche in questo caso nessuna segnalazione di errore.

Sono molto contento almeno è tornato tutto a funzionare come doveva !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

...ottimo!

Molto interessante. Ne traarrò spunto. Quindi per codificarla con Carly (che ho!)...devo pagare ancora altri 10€? :new_23:

...e metterne una più grande? Ci starebbe nel vano? Ritengo che essendo di capacità maggiore potrebbe resistere meglio ad ogni eventuale scarica  intensa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimarrei su quella prevista dalla casa.

P.S.: si purtroppo Carly si fa' pagare la codifica che però è per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Il 4/1/2018 Alle 11:33, wwleone ha scritto:

Io alla fine l'ho montata la BATTERIA AUTO EXIDE START-STOP AGM 70AH 760EN DI SPUNTO 12V OEM EK700 + DX  pagata 137 € spedita dal Sud Italia (nella mia zona non sono riuscito a procurarmela).

Tutto OK dall'ormai giugno scorso e circa 10.000 Km... :lego-rally:  

Ponticellato la vecchia batteria MINI (EXIDE rimarchiata) con le stesse caratteristiche e sostituita sempre in carica (non ho perso nemmeno le stazioni memorizzate dell'autoradio). Per sicurezza avendo Carly for BMW dopo qualche giorno ho "provato" a registrarla nuovamente e anche in questo caso nessuna segnalazione di errore.

Sono molto contento almeno è tornato tutto a funzionare come doveva !

Ciao Leone,

visto che a breve dovrò sostituire la batteria, volevo sapere se ponticellando l'attuale batteria, sono comunque costretto alla ri-codifica della nuova.

attendo tue, Grazie.

Vik

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, vik1971 ha scritto:

Ciao Leone,

visto che a breve dovrò sostituire la batteria, volevo sapere se ponticellando l'attuale batteria, sono comunque costretto alla ri-codifica della nuova.

attendo tue, Grazie.

Vik

Ciao. Se è identica come caratteristiche alla precedente direi di no. Se invece è diversa credo sia necessario la codifica per farla tornare perfettamente dialogabile con le centraline della MINI. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/6/2018 Alle 21:18, wwleone ha scritto:

Ciao. Se è identica come caratteristiche alla precedente direi di no. Se invece è diversa credo sia necessario la codifica per farla tornare perfettamente dialogabile con le centraline della MINI. 

ok grazie.

quando morirà definitivamente l'attuale batteria (mi dice che si scarica molto velocemente), farò il lavoro e come sovente posterò le relative fotine.

Vik

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vik1971 ha scritto:

ok grazie.

quando morirà definitivamente l'attuale batteria (mi dice che si scarica molto velocemente), farò il lavoro e come sovente posterò le relative fotine.

Vik

Perfetto. Occhio che non ti lasci a piedi all'improvviso. E in ogni caso non usare uno Starter Booster (possono creare problemi) ma al limite 1 altra batteria d'auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 2/7/2018 Alle 15:00, wwleone ha scritto:

Perfetto. Occhio che non ti lasci a piedi all'improvviso. E in ogni caso non usare uno Starter Booster (possono creare problemi) ma al limite 1 altra batteria d'auto...

batteria sostituita ieri, proprio per evitare che in vacanza mi lasciasse a piedi... (avere problemi con la mini anche quest'estate, non lo sopporterei);

ho tolto la dicra 71ah-640a (prima foto) collegando prima il mantenitore di carica, e poi installata un'altra con uguale amperaggio e spunto (seconda foto).

a lavoro ultimato, ho dovuto reimpostare solo l'orologio (forse perchè ho utilizzato il mantenitore, invece che un'altra batteria?), per il resto tutto bene.

grazie Vik

Screenshot_20180710-204500_Gallery.jpg

20180714_122424.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, sono contento per te, ora goditela :lego-rally:

P.S.: se hai dovuto rimettere l'orologio vuol dire che ci è stato uno scollegamento della tensione nella batteria (vecchia/nuova). Se non hai problemi, tutto a posto, altrimenti dovrai provvedere a fare la (ri)registrazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, wwleone ha scritto:

Perfetto, sono contento per te, ora goditela :lego-rally:

P.S.: se hai dovuto rimettere l'orologio vuol dire che ci è stato uno scollegamento della tensione nella batteria (vecchia/nuova). Se non hai problemi, tutto a posto, altrimenti dovrai provvedere a fare la (ri)registrazione. 

infatti, credo che il mantenitore di carica non abbia fatto il proprio dovere; 

ma per fortuna ad oggi, nessun messaggio di errore..?;

non credo più avanti possano arrivere dei messaggi per la registrazione, giusto? 

Vik

Modificato da vik1971
Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbe uscire niente... so di alcuni che hanno avuto problemi con lo S&S ed altri con una durata leggermente inferiore della carica della batteria ma non penso nell'immediato (sembra che non riesca a recuperare l'energia in frenata senza la corretta registrazione). 

P.S.: ho visto che la tua batteria aveva delle caratteristiche tecniche diverse della mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/7/2018 Alle 10:35, wwleone ha scritto:

Non dovrebbe uscire niente... so di alcuni che hanno avuto problemi con lo S&S ed altri con una durata leggermente inferiore della carica della batteria ma non penso nell'immediato (sembra che non riesca a recuperare l'energia in frenata senza la corretta registrazione). 

P.S.: ho visto che la tua batteria aveva delle caratteristiche tecniche diverse della mia.

La batteria che avevo sotto (Dicra), c'era quando ho comperato la mini; non essendo originale bmw, credo sia già stata cambiata dal precedente proprietario. 

Tra l'altro Non è stato semplicissimo trovare in rete, un'altra da 71ah con 640 di spunto e positivo a DX..

Grazie Vik.

Modificato da vik1971
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 4/1/2018 Alle 11:33, wwleone ha scritto:

Io alla fine l'ho montata la BATTERIA AUTO EXIDE START-STOP AGM 70AH 760EN DI SPUNTO 12V OEM EK700 + DX  pagata 137 € spedita dal Sud Italia (nella mia zona non sono riuscito a procurarmela).

Tutto OK dall'ormai giugno scorso e circa 10.000 Km... :lego-rally:  

Ponticellato la vecchia batteria MINI (EXIDE rimarchiata) con le stesse caratteristiche e sostituita sempre in carica (non ho perso nemmeno le stazioni memorizzate dell'autoradio). Per sicurezza avendo Carly for BMW dopo qualche giorno ho "provato" a registrarla nuovamente e anche in questo caso nessuna segnalazione di errore.

Sono molto contento almeno è tornato tutto a funzionare come doveva !

Ciao Leone, io ho una cooper s r56 con start & stop (maledetto), ma penso che la batteria sia la stessa della tua r60, questa dovrebbe andare bene, giusto?

https://www.ebay.it/itm/BATTERIA-PER-AUTO-EXIDE-70-AH-AMPERE-760-EN-12-VOLT-START-STOP-AGM-EK700/112706596028

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...