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indicatore benzina sebatoio - ormai sono disperato


070162

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ragà buonasera.....

sono omai depresso.......

dopo aver cambiato la pompa della benzina.... si era bloccata dopo un fermo dell'auto di qualche tempo...... (scherzetto che mi fa per la terza volta; tre pompe sostituite)

l'indicatore della benzina nel serbatoio è impazzito...... a volte (la maggior parte) non si alza...... poi a volte si alza e segna più del dovuto.... poi segna meno del dovuto....

poi la riaccendo e non segna più..... in altre parole è impazzito...... l'elettrato l'ha smontata più volte e pare che funzioni tutto appena mi riconsegna l'auto... poi di nuovo impazzisce....

 

a qualcuno di voi è capitato ?.... vi viene in mente qualcosa ?

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On 30/9/2016 at 12:47, cippy dice:

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Non è un problema del galleggiante?

caio.... perdonami se vedo solo ora ..... ma sono negato con sta roba

 

comunque la situazione è questa......

dopo aver curiosato in giro ho capito che forse era una questine di reset che però non so fare :)

 

mi sono arrangiato così.... staccata batteria e riattaccata dopo qualche ora..... funzionamento ok.....

spengo l'auto la riaccendo e di nuovo indicazione zero......

ti viene in mente qualcosa ?

 

ps il modello è R50.... prima ho sbagliato :)

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ho trovato questo post di

Ludo91

nella sezione motore - spia carburante

 

mi sa che è la spiegazione giusta  :music_005: ..... adesso vado a vedere :clap:

 

Inviato 27 ago 2011 · Segnala messaggio

leggiti la discussione "menu segreto" e li torverai al spiegazione su come accedere ad alcune letture di parametri della macchina.

 

Vai a vedere sia se i due sensori del carburante sono entrambi a posto e sia se le due lettrue che essi mandano sono coerenti fra di lor e ragionevolmente stabili. ovviamente in marcia sulle curve variano tantissimo, ma del tipo mettini in piano e vedi subito se un odei due sclera.... per farlo basta che segui la guida che trovi nella discussione di cui ti dicevo pocanzi e dopo aver fatto comparrie i valori accendi il motore e fai segurie la loro evoluzione lungo il percorso da un passeggero

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cribbbbioooo.... ma è un vero bordello:inkazzed:..... eppure sono un ingegnere..... :confuso:

 

e come cavolo si fà quanto descritto da ...... Ludo91..... mi sa che è laureato in astronomia.... :bleh:

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allora :naughty:

ho trovato questa procedura

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Come mostrare Rpm, livello carburante e molto altro sul display del
contachilometri


Qui di seguito c'è una rapida guida per ottenere maggiori informazioni dal
computer di bordo della tua Mini. Le informazioni appaiono sul display del
contachilometri.

Ecco la lista delle funzioni e un esempio di come accedervi ( in questo caso
come accedere al menù 7).

1. Con la chiave inserita nell'innesto, ma in posizione off, premere e
mantenere premuto il tasto Reset del contachilometri e contemporaneamente
girare la chiave d'accensione in posizione 1;
2. Sul display appare Test seguito da un numero;
3. Premendo il pulsante Reset scorrere i vari tests fino ad arrivare al test
19, aspettare un momento;
4. Appare, dunque, sul display log-i-off seguito da log-i-on e di nuovo
log-i-off. Quando appare per l'ultima volta log-i-off, premere nuovamente il
pulsante Reset. SI E' ENTRATI NEL SISTEMA.
5. Da questo momento si può, volendo, accendere la vettura;
6. Scorrere fino al Test 7 ( o qualunque altro si voglia) e attendere alcuni
secondi, dopo una brevissima pausa si potrà accedere alle informazioni
contenute nel menù 7 ( o a quelle relative al menù prescelto);
7. Con il pulsante Reset si potrà accedere anche ai sottomenù del menù 7
(es. 7.1, 7.2, ecc.);
8. Da ciascun menù si esce premendo, mantenendo premuto per alcuni secondi e
poi lasciando, il pulsante Reset del contachilometri;
9. Per uscire completamente dal sistema ritornare al test 19 e lasciarlo per
alcuni secondi


TEST:
1.0 Numero di telaio
1.1 Contachilometri
1.2 Numero delle parti
1.3 Indice dei codici della diagnostica della vettura
1.4 Calendario
1.5 Condizioni generali di hardware e software della vettura
1.6 Stato degli iniettori, conto dei cilindri, motore
2.0 Test generale sul funzionamento del sistema
3.0 Contatore intervallo manutenzione
4.0 consumo istantaneo in l/100Km eg0154=15'4 litri/100Kms
4.1 Consumo in litri/100kms
5.0 Distanza percorsa e relativo consumo l/100Kms
5.1 Autonomia in Kms
6.0 Attuale quantità di carburante nel serbatoio eg123321=12,3 litri a
sinistra 32,1 litri a destra

6.1 Capacità serbatoio
6.2 Mostra il valore del combustibile Guage. 1= ok entrambi gli iniettori;
2= fallimento degli iniettori; 3= ti segnale non plausibile (impossibile
effettuare la lettura)
7.0 Temperatura del refrigerante
7.1 Temperatura esterna
7.2 Giri del motore ( contagiri)
7.3 Velocità istantanea
8.0 Lettura esadecimale dal menù 7.0 al menù 7.3
9.0 Attuale voltaggio a bordo (batteria)
10.0 Codici del paese
11.0 codici di unità
12.0 Nessuna funzione
13.0 Gong test
14.0 a 14.4 Diagnostica codici a bordo eg000000= nessun difetto
15.0 a 18.0 Nessuna funzione
20.0 Correzione fattori per consumo carburante
Formula per correzione:
Consumo per 1000/consumo dell'utente
premere il pulsante reset per cominciare la correzione. I numeri scorreranno
da 0 a 9, quando appare il numero desiderato, premere il pulsante reset.
20.1 Stabilisce 10ths. di fattore consumo
20.2 Stabilisce 100ths e 1000ths di fattore consumo
20.3 Salva i nuovi fattori di consumo e stabilisce il nuovo valore
21.0 Reset del software (come se si staccasse la batteria)

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ho cominciato ad attivarla anche se è un po complicata.... perchè stranamente ho visto che ci sono varie procedure......per l'accesso a questi benedetti test...

con la mia pare che funzioni quello sopra....:ph34r:

vi faccio sapere.....
 

ps... intanto non sapevo che la mini avesse due serbatoi .... e quindi due galleggianti.....:confuso:

e poiiiiii ... non dovrebbero essere comunicanti e quindi avere lo stesso contenuto di carburante ? ... boh.... vi faccio sapere....

Modificato da 070162
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