Vai al contenuto

Mi hanno fregato?


Fabrizio Pandetta

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, nella mia countryman ho appena sostituito i fari alogeni con quelli originali bixeno, lavoro fatto in in officina di fiducia. Tutto funzionante al costo di circa 300 euro per il nuovo cablaggio, lo ritengo eccessivo sia chiaro ma ormai...

ora il problema è: volevo guadagnare qualcosina vendendo gli alogeni, e premetto che la mia auto è del giugno 2016 quindi i fari dovrebbero essere nuovi visto che ho percorso appena 5000km. 

Mi sono fatto dare indietro i fari che ho smontato e li per li nn ho fatto caso ad etichette e usura, ma arrivato a casa noto che l'etichetta dei fari riporta una data del 30/09/11 e l'usura nn mi sembra compatibile con un faro di 4 mesi di vita. Quindi mi chiedo, mi hanno scambiato i fari con una coppia più vecchia e con un gancetto rotto? È possibile che in auto venduta nuova nel 2016 monti fari prodotti nel 2011? 

Ho le p...le girate a 200...

IMG_4346.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hanno sbagliato a renderteli in officina, l'auto potrebbe aver avuto 1 incidente e hanno montato dei fari di "recupero". Se l'hai presa  nuova in conce, la cosa è strana. Qualcuno potrebbe aver scambiato i propri fari alogeni vecchi con i tuoi nuovi.... ma chissà chi ....   

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fabrizio Pandetta dice:

Nessuno sa se dal numero di serie di un faro si può risalire al telaio dell'auto al quale era stato montato in fase di costruzione?

Forse direttamente in fabbrica, ma se anche fosse non sarebbe un'informazione reperibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...