Vinicius Inviato 1 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2016 Posseggo una cooper D seconda serie, vorrei prendere la nuova e sto cercando di capire come allestirla. Nella mia ho dei cerchi originali da 16" e mi piacciono esteticamente. Vorrei sapere cosa mi conviene monotare nell' eventuale nuovo acquisto, i 16 o i 17? Prediligo comfort e prestazioni con consumi minori. Avevo visto i Victory Spoke neri da 16" e i Cosmos Spoke da 17". Quali pesano meno? Quali mi fanno sciupare meno? Nell'elenco del peso dei cerchi non sono riuscito a trovarè questi modelli! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiwi Inviato 1 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2016 I 16 se vuoi più comfort e minori consumi e 17 per miglior assetto e tenuta. Visti dal vivo i 16 hanno una spalla veramente eccessiva per me, 1,5 cm in più rispetto ai 17 che reputo il miglior compromesso su una macchina del genere. Certo su una cooper d probabilmente vanno bene anche i 16, i pesi non li so ma per renderti conto di una variazione del genere devi guidare in ben altri contesti. A livello di costi sicuramente le gomme da 16 sono più economiche in questa misura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Grighen Inviato 3 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2016 anch'io sono della stesa opinione, se vuoi comfort sicuramente i 16 vanno bene...sicuramente per estetica per un mio punto di vista personalissimo..più grandi sono meglio è ..ahahahah ovviamente a discapito del comfort!! per intenderci sono stato possessore di una mini cooper s e avevo montato cerchi da 18" dell' OZ 50 Anniversary che ho dovuto far collaudare alla motorizzazione perché sul libretto non li portava Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vinicius Inviato 3 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2016 E sui modelli in questione? Sapete dirmi niente? È assodato che i 16 pesino meno? Sono modelli selezionabili nella configurazione della mini sul sito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiwi Inviato 3 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2016 Non capisco cosa vuoi sapere, sono normalissimi cerchi in lega da 16 e 17. E non capisco sta fissa per il peso, nel senso è una cooper d, le masse non sospese influiscono in ambiti e utilizzi che non vedrai mai nella vita della vettura, inoltre quel poco che perdi nell'aumento di peso con i 17 (che sarà nell'ordine di max qualche kg a cerchio) lo guadagni in rigidità, tenuta e hai un battistrada maggiore. Il punto è, vuoi consumare meno e avere meno rumore di rotolamento? Prendi i 16. Vuoi un assetto un po' più rigido, miglior precisione e una guida più sullo sportivo? Prendi i 17. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 4 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2016 14 ore fa, Fiwi dice: Non capisco cosa vuoi sapere, sono normalissimi cerchi in lega da 16 e 17. E non capisco sta fissa per il peso, nel senso è una cooper d, le masse non sospese influiscono in ambiti e utilizzi che non vedrai mai nella vita della vettura, inoltre quel poco che perdi nell'aumento di peso con i 17 (che sarà nell'ordine di max qualche kg a cerchio) lo guadagni in rigidità, tenuta e hai un battistrada maggiore. Il punto è, vuoi consumare meno e avere meno rumore di rotolamento? Prendi i 16. Vuoi un assetto un po' più rigido, miglior precisione e una guida più sullo sportivo? Prendi i 17. Un po' influiscono anche su strada. Qualche anno fa un ragazzo aveva fatto un'interessante confronto con la sua r56 con cerchi da 15, 16 e 17, originali e non, ed i risultati erano anche anche sorprendenti. In ogni caso preferisco di gran lunga l'estatica a un ipotetico vantaggio in altri ambiti, tutto da quantificare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiwi Inviato 6 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2016 @cippy Ma certo che influiscono, anche in minima parte a livello prestazionale, ma sinceramente senza assetto e con una versione votata a confort e risparmio non sono fattori determinanti. Poi magari per qualcuno si eh ma sinceramente l'aumento di peso di un 17 rispetto a un 16 toglierà sempre meno rispetto alla quantità di grip e stabilità che hai con un battistrada maggiore e spalla più rigida, poi come per tutte le cose dipende uno cosa cerca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
basilico Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2017 Ad ogni modo i Victory Spoke pesano 8,75 kg, mentre i Cosmos Spoke 10,08 kg. http://www.motoringalliance.com/library/all-about-mini-coopers-17/wheel-weights-3rd-generation-122/ Il solo pneumatico sui 17" poi dovrebbe essere circa 1 kg in più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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