Vai al contenuto

Estive, Invernali, All Season??


roromanelli

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, ho una mini cooper sd del 2011. Monto delle Yokohama advan sport v103 runflat. ottime gomme, ma si consumano troppo presto. Sopratutto l'inverno scorso ho notato che fanno davvero fatica ad entrare in temperatura, e con le temperature basse tendono a diventare ancora piu dure.

Quindi ho cominciato a pensare di montare le invernali... La cosa principale pero,  è che abito in Puglia, i nostri inverni non sono rigidi, la media è dai 4 agli 8 gradi, piove poco, e sopratutto non nevica MAI!

pertanto pensavo che quest'inverno, potrei cambiare le estive con delle all season in particolare le Verdestain Quatric 5; cosa ne pensate??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai provato le all season, ma per quanto possano aver fatto passi avanti le vedo sempre come ne carne ne pesce. Buone gomme ma che non eccellono in niente.

Comunque le invernali non è che vanno bene solo sulla neve, già sotto i 10 gradi sono migliori delle estive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla Pandina di mia moglie uso le Kleber Quadraxer 155/80R13 All4 season, e mi trovo da ..... schifo per il tipo della mia guida ma comode per non dovere avere l'incombenza delle catene a bordo e l'eventuale montaggio da parte della mia consorte...... (so già che dovrei "partire" io per andare a farlo).

Senza infamia ma anche senza lode per il periodo caldo (primavera/estate), meglio durante i mesi freddi (autunno/inverno) ma non quando piove e quando c'è umidità nella strada che tengono (meglio dire che NON TENGONO 1 CIPPA).

Io per le 2 MINI in firma ho optato x i 2 treni di gomme (estive e invernali) e mi trovo molto meglio.... ! :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pirelli Sottozero2 da 17" (R56) e da 18" (R60) e tengono tantissimo sull'asfalto freddo, acqua, ghiaccio e  neve. Anche se acquistate con forte sconto con anno di produzione non recente (2 anni). Trovi altre info qui: 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...