Vai al contenuto

Rumore cambio


Fabio83

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi!la mia mini Cooper d r56 120kkm il cambio andava durissimo e la prima Marcia da 1000 e 2200 fa un brutto rumore tipo mmmmmmcome se un cuscinetto fosse rotto.cambiai l olio assieme la frizione che era arrivata e il cambio ha ripreso vita fluido e preciso unica cosa che è rimasta è quel rumore sulla prima da 1000 a 2200giri come se girasse a sbalzi pero la macchina e fluida ed ogni tanto tende ad uscire.Che dite ?cmq il cambio e un 6marce

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ciuller dice:

Sia automatico che manuale?

Ai tempi avevo sentito parlare di 100'000km per lo STEP6 BMW.

sia automatico che manuale io dico che va cambiato ogni 60k km o max 4-5 anni. queste stronzate che dice bmw sono come l'olio motore che deve durare 30k km. poi per forza che ci sono problemi. l'olio di una r56 a 20k km è già petrolio. lo fanno apposta ad allungare tutti questi tagliandi cosi magicamente dopo che sei fuori garanzia inizia a spaccare tutto. io personalmente l'olio motore lo cambio ogni 15/20k km filtro aria ogni 30k candele ogni 20/30k km il filtro benzina l'ho cambiato a 60k, l'olio del cambio ogni 60k. anhce il liquido freni e liquido regriferante l'ho cambiato molto ma molto prima che dicesse bmw ed era tutto una schifezza però toccando ferro la mia ora a 65k km e mai nessun problema. consumo olio 1 litro ogni 10k km consumi benzina 12 km/l con punte di 13.5. equando accelero in 5 sembra che sono in terza per quanto và

Modificato da r56SJCW
Link al commento
Condividi su altri siti

Si bé io ho sempre fatto i tagliandi ogni 18 mesi oppure ogni 5000km (percorrenza media annua 2000km a dir tanto) perció quasi sempre con decorrenza temporale.

Poi é da vedere se in BMW li fanno realmente vista la mia percorrenza media tra un tagliando e l'altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...