Fabio83 Inviato 8 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2016 Salve ragazzi!la mia mini Cooper d r56 120kkm il cambio andava durissimo e la prima Marcia da 1000 e 2200 fa un brutto rumore tipo mmmmmmcome se un cuscinetto fosse rotto.cambiai l olio assieme la frizione che era arrivata e il cambio ha ripreso vita fluido e preciso unica cosa che è rimasta è quel rumore sulla prima da 1000 a 2200giri come se girasse a sbalzi pero la macchina e fluida ed ogni tanto tende ad uscire.Che dite ?cmq il cambio e un 6marce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio83 Inviato 9 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2016 Nn c è nessuno ma i componenti del cambio sono reperibili?in bmw solo cambio nuovo 4500€ per un rumore buttare un cambio....cmq ripresa e va bene apparte il rumore della prima da 1000 a 2000giri qualcuno può aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 9 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2016 Ci sono aziende che revisionano i cambi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
r56SJCW Inviato 10 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2016 questo succede perchè non si cambia l'olio del cambio che va cambiato ogni 60.000km o max 4-5 anni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciuller Inviato 10 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2016 7 minuti fa, r56SJCW dice: questo succede perchè non si cambia l'olio del cambio che va cambiato ogni 60.000km o max 4-5 anni Sia automatico che manuale? Ai tempi avevo sentito parlare di 100'000km per lo STEP6 BMW. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
r56SJCW Inviato 10 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2016 (modificato) 2 ore fa, Ciuller dice: Sia automatico che manuale? Ai tempi avevo sentito parlare di 100'000km per lo STEP6 BMW. sia automatico che manuale io dico che va cambiato ogni 60k km o max 4-5 anni. queste stronzate che dice bmw sono come l'olio motore che deve durare 30k km. poi per forza che ci sono problemi. l'olio di una r56 a 20k km è già petrolio. lo fanno apposta ad allungare tutti questi tagliandi cosi magicamente dopo che sei fuori garanzia inizia a spaccare tutto. io personalmente l'olio motore lo cambio ogni 15/20k km filtro aria ogni 30k candele ogni 20/30k km il filtro benzina l'ho cambiato a 60k, l'olio del cambio ogni 60k. anhce il liquido freni e liquido regriferante l'ho cambiato molto ma molto prima che dicesse bmw ed era tutto una schifezza però toccando ferro la mia ora a 65k km e mai nessun problema. consumo olio 1 litro ogni 10k km consumi benzina 12 km/l con punte di 13.5. equando accelero in 5 sembra che sono in terza per quanto và Modificato 10 Novembre 2016 da r56SJCW Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciuller Inviato 10 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2016 Si bé io ho sempre fatto i tagliandi ogni 18 mesi oppure ogni 5000km (percorrenza media annua 2000km a dir tanto) perció quasi sempre con decorrenza temporale. Poi é da vedere se in BMW li fanno realmente vista la mia percorrenza media tra un tagliando e l'altro.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefanor56 Inviato 4 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2017 Kit revisione cambio 6sp dove lo trovo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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