Vai al contenuto

Sostituzione Batteria R56


lollyto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! Ho sostituito la batteria della mia mini one 2009 R56, in quanto il computer di bordo mi segnalava che appena possibile doveva essere sostituita.
Visti i prezzi in BMW ( 300€ ), l'ho acquistata per i fatti miei a meno della metà ( FIAMM ) e l'ho montata. Ovviamente c'è da sistemare l'orario ecc..ma lo start&stop non funziona. Ho chiamato in BMW e loro mi dicono che c'è da codificare la batteria.
E' un qualcosa che posso fare anche io, o lo possono fare solo loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, cippy dice:

Se ne parlava in un'altra discussione del forum.

ne ho trovata una, e abbastanza vecchia ( cercando con google ), dove alla fine non trovavo risposta alla mia domanda, perché c'è chi l'ha sostituita per mini senza start&stop, chi con lo start & stop ( senza bisogno di nessuna codifica ), chi era indeciso

Link al commento
Condividi su altri siti

putroppo è un'inculata bmw...ci sono due tipi di batterie quelli con lo strart e stop e quelle per le mini senza lo start e stop. se hai la mini con lo start e stop sei obbligato a prendere la loro batteria da 300 euro e fartela montare e codificare da loro. Ad ogni modo io toccando ferro e altro non l'ho mai sostituita ed ha 6 anni di vita quindi anche se la spesa è tanta direi che a differenza delle altre cose bmw la batteria sembra essere davvero di qualità 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti. Dopo 7 anni e un mese sono costretto a cambiare batteria alla mia mini One d del 2009/2010. Una notte l'ho staccata e tenuta in carica per arrangiare un altro poco.Risultato:dopo averla riattaccata e nonostante il caricatore digitale mi dicesse che era carica,a motore spento ho acceso tutte le luci e dopo nemmeno 5 minuti è uscita la spia gialla della batteria.Ho chiamato BMW e vogliono 385€ escluso manodopera. NON SE NE PARLA PROPRIO. Vista la batteria scarica lo start and stop non funziona,ma dopo il riattacco della batteria non mi funzionano più i tasti di disattivazione start and stop e quello di controllo della stabilità(cioè li spingo e non si accende il led sul tasto start and stop e non si accende sul contagiri la spia del controllo trazione disattivato). Vi chiedo se sia normale questa cosa ed inoltre quali batterie alternative possono essere montate sulla mia mini.  Vi chiedo anche cosa comporta montare una batteria alternativa(perché ho sentito che occorre fare una codifica).La batteria è AGM(AGM significa che è per start and stop?) da 70 amper. Grazie mille per le dritte e l'aiuto. Sono del tutto ignorante in questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, sono nuovo nel forum ma leggo da tempo le utili spiegazioni .Confermo tutto quello che avete scritto, anzi, vi dirò della mia r56 tdi a cui ho sostituito preventivamente la Varta Agm marchiata mini da 70ah con na varta agm da 70ah non marchiata mini. Si, staccando i poli , anche per ricaricarla, si disabilità il sistema ecoS&S . Niente da fare, bisognerebbe avere dimestichezza con il sw per codificare ( insegnare alla centralina che è stata rabboccata o ricaricata la batteria e per cui puoi stare serena e non stressare ). I prezzi, a400€ ti sostituiscono solo la batteria ( realmente là si trova a 100€) a meno che non ci sia la grande promozione ( diciam 350€ anziché 400€) . Ma niente chiamo al telefono l'addetto della officina bmw di zona e gli pongo il problema di come fare per con la codifica se dopo alcuni mesi di sosta della mini ho dovuto sostituirmela da solo la pila..... ecco che allora comincia la quaqquaraqquata dell'addetto.... ma non va bene, non è come la nostra... se c'è la porta la verifichiamo, rimane qui un giorno in officina... 100€ per l'aggiornamento, oppure la ricambiamo (350€) ... eh eh eh! Son tutti uguali,che fenomeni!  

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Antonio Mazzaglia dice:

Ciao, sono nuovo nel forum ma leggo da tempo le utili spiegazioni .Confermo tutto quello che avete scritto, anzi, vi dirò della mia r56 tdi a cui ho sostituito preventivamente la Varta Agm marchiata mini da 70ah con na varta agm da 70ah non marchiata mini. Si, staccando i poli , anche per ricaricarla, si disabilità il sistema ecoS&S . Niente da fare, bisognerebbe avere dimestichezza con il sw per codificare ( insegnare alla centralina che è stata rabboccata o ricaricata la batteria e per cui puoi stare serena e non stressare ). I prezzi, a400€ ti sostituiscono solo la batteria ( realmente là si trova a 100€) a meno che non ci sia la grande promozione ( diciam 350€ anziché 400€) . Ma niente chiamo al telefono l'addetto della officina bmw di zona e gli pongo il problema di come fare per con la codifica se dopo alcuni mesi di sosta della mini ho dovuto sostituirmela da solo la pila..... ecco che allora comincia la quaqquaraqquata dell'addetto.... ma non va bene, non è come la nostra... se c'è la porta la verifichiamo, rimane qui un giorno in officina... 100€ per l'aggiornamento, oppure la ricambiamo (350€) ... eh eh eh! Son tutti uguali,che fenomeni!  

Ciao, ti dovresti presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

P.S.: grazie per la tua testimonianza sulle "care" batterie MINI/BMW :confuso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Interessante questa conversazione. La riprendo perché ultimamente mi si è accesa una spia gialla della batteria. Per ora è successo solo 3 volte nell'ultimo mese. Dite che devo cambiare batteria?

Io da ignorante pensavo bastasse prendere una batteria normale. Ma è anche vero che 400 euro non li spenderò mai :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

In MINI con "soli" 300€ te la cavi: programma MINI-regeneration.

ALTRIMENTI per risparmiare un buon elettrauto con circa 150/200€ te La cavi (ricordati che dovrai ri-registrare la nuova).

P.S.: nella sezione R60 trovi la mia esperienza sul cambio batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...