Vai al contenuto

Tagliando "salato" F55 S


AlexSic85

Messaggi raccomandati

Buongiorno amici cooperisti, vi scrivo in merito a un tagliando che ho reputato un pò .. sospetto.

Vi spiego la faccenda. Mercoledì scorso ho portato la vettura (Mini Cooper S F55) al suo primo tagliando in concessionaria Biauto di Torino, vettua acquistata precedentemente a Luglio 2015 con 4.500 Km e con motore sostituito per richiamo di fabbrica a Giugno 2016 (Km. 12.500) , era giunta l'ora di effettuare il tagliando come richiamato anche da CDB. 

Quando ho portato la vettura ho fatto presente anche due anomalie , un cigolio fastidioso degli specchietti (dx e sx) in apertura/chiusura e uno scricchiolio proveniente dal fascione del montante lato guida in presenza di lievi sconnessioni.

Sta di fatto che la vettura è stata ritirata e i problemi sulle ultime due anomalie sono scomparsi , ma in totale il prezzo del tagliando mi sembra un pò fuori norma... vi sembra normale 437 € per tutto ? 

 

IMG_2157.JPG

IMG_2158.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come tagliandi in generale non so dirti quanto verrebbe normalmente ma credo si aggirino sui 300, ma mi lasciano molto perplesso gli 80 euro chiesti per l'ingrassaggio nella zona del paraurti, ma magri qualcun altro può esserti più d'aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Fiwi dice:

Allora come tagliandi in generale non so dirti quanto verrebbe normalmente ma credo si aggirino sui 300, ma mi lasciano molto perplesso gli 80 euro chiesti per l'ingrassaggio nella zona del paraurti, ma magri qualcun altro può esserti più d'aiuto :)

L'ingrassaggio riguarda la guarnizione della portiera sx , in quanto ho richiesto io stesso una messa in strada del veicolo con un meccanico per sentire il problema a orecchio (dato che era avvertibile solo in percorrenza sopraggiungendo su un binario del tram, un dosso o un qualsiasi avvallamento , sempre a bassa velocità) , non vorrei che mi abbiano fatto pagare la manodopera oraria per il giretto in macchina.. per questo ho chiesto delucidazioni a voi... !

Comunque grazie Fiwi

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Borgiova dice:

Ti hanno fatto pagare sia la porta che gli specchi??? Ma la macchina non é in garanzia?

Garanzia ufficiale MINI scaduta a Ottobre 2016.. per un mese ...

 

26 minuti fa, cippy dice:

Ti hanno fatto pagare la manodopera per la sistemazione dei problemi da te indicati. Per il cigolio ti hanno fatturato 16ul, ovvero 80 minuti di lavoro. Potrebbe anche essere ti abbiano fatturato il tempo per il giro.

Come sospettavo allora... 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Minier71 dice:

La prossima volta fai fare un preventivo lo approvi o vai da un'altra parte!!! Libero mercato!

(antigelo lavaggio additivi ..,,,)

Poco ma sicuro... a Settembre 2017 sostituzione liquido freni, dovrebbe essere una spesa decisamente più contenuta comunque sia preventiverò da più parti vista questa poco economica esperienza, mi farebbe piacere sapere a quanti altri è costato il primo tagliando delle loro F55/56 S (senza gli altri due interventi da me richiesti).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, AlexSic85 dice:

Poco ma sicuro... a Settembre 2017 sostituzione liquido freni, dovrebbe essere una spesa decisamente più contenuta comunque sia preventiverò da più parti vista questa poco economica esperienza, mi farebbe piacere sapere a quanti altri è costato il primo tagliando delle loro F55/56 S (senza gli altri due interventi da me richiesti).

Se vuoi troncare con loro ti presenti lì e li mandi a cagare in pubblico.

Altrimenti per la prossima volta gli fai notare in maniera moderata (ma facendo capire che sei incazzato) che l'atteggiamento della volta scorsa (questo tagliando in questione) non ti è piaciuto per niente. Se rimediano bene, altrimenti li dici che non tornerai mai più.

Se ne approfittano solo perchè hai una BMW/MINI e si credono furbi a inculare i clienti.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
58 minuti fa, Austin92 dice:

E' normale, in bmw lavorano a oltre 60€/ora.

Ti sei dimenticato del +22% dell'IVA ............. ! :new_12:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, R@ff@3l3 dice:

Conviene all'acquisto il pacchetto tagliandi 5 anni o 50.000 km?

io l'ho fatto includere.

grazie. 

Del pack tagliandi ne parliamo qui:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, AlexSic85 dice:

Se fai parecchi Km si.

O se ne fai particolarmente pochi..... (la scadenza avviene al raggiungimento dei 2y di vita)

 

Del pack tagliandi ne parliamo qui:

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In un Forum USA ho letto che 1 utente UK nella contea di Herefordshire (vicino a Birmingham) paga la manodopera circa £ 110 che sono al cambio attuale circa € 122 :new_12:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...