Vai al contenuto

Rumore strano motore Mini r53 (forse catena)


Lucian Dima

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Oggi ho notato alla mia mini r53 un rumore forte molto strano che proviene dalla parte sinistra del motore in alto (la parte dove sta la cinghia della puleggia dei accessori). Accelerando si sente ancora più forte come se la catena tocasse qualcosa.Il rumore sembra che proviene dal alto e che si estenda verso il compressore. Ho fatto anche un video che trovate in seguito. Sapreste dirmi di cosa si tratta? Sono molto preoccupato. Vi ringrazio in anticipo. La Mini ha quasi 140.000 km

 

VID_20161119_163323.mp4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Non vedo il video, ma da quella che descrivi potrebbe essere il posto cibo che spinge il tendicatena.. a me si blocca spesso e fa sbattere l catena.. basta sbloccarlo, o se usurato va sostituito (costo intorno ai 25/30 euro) 

questo piatoncino ha all'interno un'altro piatoncino che tende a bloccarsi, va immerso nello abito per diversi minuti e sbloccato con le pinze..

se ha parecchi km alle spalle ti consiglio comunque di cambiato visto il basso costo..

di manodopera il mio meccanico solitamente mi chiede sui 20/30 euro di manodopera in base a come gli gira..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...