Vai al contenuto

Cambio automatico


Minier71

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, wwleone dice:

Bhè se davvero fosse il DSG IO non avrei dubbi... :new_12:ma siamo sicuri che sarà così.... ?

Direi che ormai ci sono pochi dubbi, i rumors sono veramente troppi, dettagliati e da fonti che ci prendono spesso, che sia il DSG Volkswagen è escluso, qui l'ultima news a riguardo:

http://www.motoringfile.com/2017/05/12/mini-dct-is-coming-here-are-the-details/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho perplessità (commercialmente & marketing parlando) tenere l'AISIN a 6 marce su alcune versioni, e montare il DKG a 8 marce su altre (anche se le + pepate) potrebbe differenziare troppo la scelta... per i costi e per la tipologia di clientela interessata.

Ipotizziamo 1 cliente indeciso se prendere la Cooper o la Cooper S con il proprio budget di spesa non arriva a prendere la Cooper S AUT a 8 e quindi deve scegliere tra la Cooper AUT a 6 o la Cooper S manuale.... che farebbe, secondo voi ?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, marcusfva dice:

Il DKG sulla Mini rimarrà verosimilmente a 6 rapporti o al massimo a 7.

Se rimane a 6 (anche se migliore) secondo me non serve poi molto... (IMHO).
E nell'ultimo articolo parlano di messa in produzione da Settembre 2017, quindi se va tutto bene non prima di ottobre/novembre in conce (magari a quel punto si potrebbe aspettare anno nuovo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il servire avrà anche importanti ragioni commerciali..di certo la F5x non è la Mini piu bella di sempre, quindi se non rinnovi l'interesse con upgrade tecnici rischi di innescare un calo nelle vendite.

Che ad aprile c'è già stato con un globale -3% che è arrivato a -13,6 in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, wwleone dice:

Ho perplessità (commercialmente & marketing parlando) tenere l'AISIN a 6 marce su alcune versioni, e montare il DKG a 8 marce su altre (anche se le + pepate) potrebbe differenziare troppo la scelta... per i costi e per la tipologia di clientela interessata.

Ipotizziamo 1 cliente indeciso se prendere la Cooper o la Cooper S con il proprio budget di spesa non arriva a prendere la Cooper S AUT a 8 e quindi deve scegliere tra la Cooper AUT a 6 o la Cooper S manuale.... che farebbe, secondo voi ?  

Il prezzo secondo me rimarrà invariato o appena superiore, semplicemente le versioni sportive avranno il DKG e le normali l'Aisin, non possono mica mettere un cambio in opzione a 3 mila euro, non glielo comprerebbe nessuno, avranno fatto i loro calcoli :) Ricorda che c'è tanta gente che manco sa cosa sia un doppia frizione, guarda in Audi per esempio, quanta gente pensi che sappia la differenza tra un multitronic, un tiptronic e un s tronic? O quale versione "quattro" monti l'haldex piuttosto che la torsen? Quelli sono discorsi che può fare un appassionato, ma nella clientela Mini ci sono anche tantissimi non appassionati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fiwi dice:

Il prezzo secondo me rimarrà invariato o appena superiore, semplicemente le versioni sportive avranno il DKG e le normali l'Aisin, non possono mica mettere un cambio in opzione a 3 mila euro, non glielo comprerebbe nessuno, avranno fatto i loro calcoli :) Ricorda che c'è tanta gente che manco sa cosa sia un doppia frizione, guarda in Audi per esempio, quanta gente pensi che sappia la differenza tra un multitronic, un tiptronic e un s tronic? O quale versione "quattro" monti l'haldex piuttosto che la torsen? Quelli sono discorsi che può fare un appassionato, ma nella clientela Mini ci sono anche tantissimi non appassionati :)

Non penso che l'automatico sportivo DCT costerà come la versione AISIN (magari almeno 500 / 1.000 € in più).

Bello il mio Torsen sulla OOOO A4 Avant 1,8 T che avevo 2 auto fa'.... :lego-rally: I miei Amici con le S4 me lo invidiavano tutti rispetto al loro "semplice" Haldex elettronico.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta di prezzo del DKG sarà solo questione di marketing, ovviamente costerà di più di quello attuale anche se non raggiungerà gli assurdi 4.040 Euro che servono per F8x (ed aggiungo del tutto immotivati tecnicamente parlando, un PDK Porsche cosa sui 2.900 Euro).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

:clap:Ragazzi   per me oggi è una giornata eccezionale !!!!

 Voi tutti purtroppo sapete quanto mi sono lamentato  del comportamento del cambio automatico della mia cooper s... nonostante i vari adattamenti e controlli non ne sono venuto a capo sino ad ora mah...oggi ho risolto!!!!!:naughty: ... e mi ritrovo un cambio che funziona finalmente come deve senza strappi scossoni fluido e divertente come non lo è mai stato!!!

In occasione del tagliando infatti ho fatto prsente al capo officina quanto fossi ormai deluso e scoraggiato dalla situazione cambio da ormai 20000 km!!!

Mi hanno tenuto la vettura dal Lunedì al venerdi  ed hanno accertato che non esistesse nessun problema meccanico. Interpellata BMW hanno ricevuto un aggiornamento software per la mia vettura e mi hanno detto di provarla...

Prevenuto e scoraggiato ho pensato come tutte le altre volte che fosse la solita presa in giro .. ma questa volta!!!!!! Incredibile.... :music_008:mai stata cosi!!!! Ora funziona come deve le marce vengono snocciolate sia in scalata che in progressione senza che ci si accorga di ciò che accade...se non guardi il contagiri non ti accorgi che sta cambiando...ed è cosi che volevo che fosse;  novità inoltre ( per la mia) è che adesso posso ritornate alla funzione auto tenendo premuta per 2 secondi verso il volante la paletta  cambio ( funzione molto comoda che non "funzionava") 

Anche la funzione launch control ora è attiva (non funzionava)...:inkazzed:

in manuale le scalate sono ben raccordate perche si percepisce una specie di doppietta che raccorda i giri a quell della marcia inferiore ( anche questo non avveniva e quindi in scalata era uno strazio )

il programma Sport ora è sfruttabile perché  cambia velocemente ai giri giusti per andare forte, prima invece strattonava, la frizione quando mi fermavo non staccava ed il balzo in avanti era inevitabile...

Infine ora quando ingrano la retro ...anche se il cambio/motore è freddo ..la mini non si spegne (  perché ancora una volta prima la frizione non staccava )

Probabilmente sulla mia Mini che é un marzo 2014 girava ancora il software di preserie delle vetture demo di quel periodo e nonostante i tagliandi regolari nessuno aveva ancora pensato di fare un aggiornamento ( solo adattamenti )

Bene sono davvero contento ...ho speso la bellezza di 450  euro di tagliando , zero euro per il cambio, zero euro per la serratura lato guida ( quando spiegato che in marcia la portiera si apriva da sola con evidente rischio l'hanno cambiata immediatamente in garanzia e stentavano pure a credeci :new_12: )

:new_21: Ritirata la vettura… Sono tornato indietro in concessionaria per ringraziarli .....quasi commosso ...:new_22:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Minier71 mi hai fatto commuovere pure me a leggerti così entusiasta rispetto a prima.... quindi ORA la tua MINI si comporta come le altre !!!
Alla buon'ora oserei dire ! Meno male davvero. 
:clap: Goditela :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei anche stato fortunato che hai trovato un conce che si è interessato al problema. Altri purtroppo ti avrebbero liquidato senza troppi complimenti.

PS: svantaggi di prendere un modello nuovo con motori e trasmissioni nuove e poco collaudate.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...