Vai al contenuto

Foto R56 con assetto JCW postmontaggio


roromanelli

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho una r56 SD lci, vorrei cambiare assetto. Vorrei montare le barre antirollio jcw, e poi o lasciare le molle originali e montare ammo bilstein B6, oppure ikl kit completo jcw postmontaggio, con molle rosse che abbassano 1 cm.

Ho chiesto a Luciano, lui mi ha detto che sono entrambi ben performanti e che forse i B6 sono un po piu comodi in città perchè meno frenati.

Ora siccome ho il terrore di abbassare troppo l'auto (viste esperienze precedenti), vorrei vedere delle foto di una R56 con assetto postmontaggio jcw, qualcuno potrebbe darmi un link, o foto proprie??

Ovviamente i consigli sui due tipi di assetto sono ben accetti.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che chi abbia l'assetto Jcw post montaggio si conti sulle dita di una mano! Costa una fucilata e agli stessi soldi prendi cose più performanti!

Prendi un bilstein b12 che abbassa di 2.5 cm e non sono tantissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi non capisco il voler mettere barre maggiorate e poi preoccuparsi per in comfort!

Ps cambiare la barra davanti è davvero dispendioso e a meno che tu non abbia particolari esigenze lascia stare

Link al commento
Condividi su altri siti

Albert io ho avuto una alfa gt alla quale avevo messo il b12.. il problema non era il confort, ma l'altezza da terra dell'auto. Grattavo sempre e dovunque. La citta e le strade dove vivo non mi permettono grossi abbassamenti. Per questo ho ristretto il campo sui b6, oppure il jcw (1 cm penso sia tollerabile).

Pensavo di mettere le barre per renderla piatta. Come lo è la serie 3 di mio padre con assetto M. Oltre te, anche il meccanico mi ha accennato che è piuttosto faticoso.. dici che non ne vale la pena?

Modificato da roromanelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Il jcw non ho mai visto nessuno che lo montanva, anche perchè in pochi lo conoscono e ha un prezzo folle. Con la stessa cifra ci prendi un regolabile di ottima fattura.

La mini di base è tendenzialmente alta, quindi digerisce bene gli abbassamenti. Spendere per spendere potresti valutare un regolabile, così decidi tu quanto abbassare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cippy dice:

ecco, quel prezzo si riferisce solo agli ammo e supporti vari, non sono comprese le molle rosse perche sull'oem non le riporta per il mio telaio. Pero attendo rsp da casa madre..

Link al commento
Condividi su altri siti

On 25/11/2016 at 14:59, cippy dice:

Allora Molle rosse piu 4 ammortizzatori + 2 barre jcw: € 1197,00 €

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Hai speso più di 1000€ per l'assetto Jcw? :confuso:

abbassa veramente poco ma spero almeno che la dinamica sia cambiata un bel po'!

inoltre gli oz alleggerita non aiutano sembrando più piccoli. Serve auto molto bassa 

ti allego foto della mia con gli stessi cerchi 

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Alla fine ho dovuto optare per bilstein b6 e molle rosse jcw + barra posteriore alta 22 (messa al buco intermedio).

Lo so che non è il massimo, ma purtroppo non avevo ponderato bene tutto e "la frittata l'avevo fatta".

Cmq anche se la macchina si è abbassata solo di 0.5-1cm, la dinamica è cambiata tantissimo, molto migliorata ovviamente. Irrigidita anche, ma non troppo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho i tuoi stessi dubbi "roromanelli" non mi sono mai azzardato a montare un assetto sulle mie MINI, pero' vedendo tutte queste immagini delle vostre MINI con assetti vari mi e' venuta una voglia pazzesca. Il problema e' che la MINI mi sembra gia' rigida di suo,le strade fanno schifo e non sono come approcciarmi alla cosa.

Mi sono detto che forse e' il caso di far eun giro sulla MINI di qualcuno che ha gia' l'assetto e valutare.

Partendo da zero,ho capito che l'assetto JCW e' da lasciar perdere,sento parlare del Blinstein B16 (?)

Quando si parla di questo nome comprende tutto o necessita di altro?

Ho il cerchio da 18 sulla mia coupe' e pensavo che 2 cm fossero gia' fin troppo o comunque non oltre,cosa ne pensate?

Non vorrei andare a rendere ancora piu' rigida l'auto :confuso:

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, cippy dice:

B16 è decisamente troppo per la tua, se vuoi un regolabile ti basta il b14.

Di assetti validi ce ne sono parecchi, dipende anche molto dal budget.

grazie terro' conto del B14 di cui ho sentito molto parlare anche in ambito Abarth

Mi sembra che come prezzo si aggiri intorno ai 700/800€

L'importante per me e' non andare a peggiorare il confort,anzi se migliora sarebbe anche meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me col b14 non troverai quello che stai cercando, davanti non sale tanto se non la vuoi abbassare troppo, come comfort non è malvagio ma ocio ai top mount, a volte per l'impostazione così rigida non assorbe bene la molla andando a far forza sul topmount appunto,logorandolo prima del previsto.

Te lo dice uno che lo ha avuto e si è trovato davvero male, tanto che alla fine ho opotato per tutt'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mr.Wonderful dice:

Per me col b14 non troverai quello che stai cercando, davanti non sale tanto se non la vuoi abbassare troppo, come comfort non è malvagio ma ocio ai top mount, a volte per l'impostazione così rigida non assorbe bene la molla andando a far forza sul topmount appunto,logorandolo prima del previsto.

Te lo dice uno che lo ha avuto e si è trovato davvero male, tanto che alla fine ho opotato per tutt'altro.

spiegati meglio per favore, perche' per me parli turco , non sono avvezzo a questi termini :confuso:

scusa ma non mastico molto di assetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un pensiero al pacchetto b12 bilstein eibach, scende il giusto e rimane comodo come l'originale se non meglio, io ho avuto modo di provarlo su altre macchine ed è ottimo anche come tenuta 

Qua sul forum un po' di utenti lo montano e a quanto si legge si trovano molto bene, oltretutto costa anche meno di un coilover di marca blasonata 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, dagon dice:

Fai un pensiero al pacchetto b12 bilstein eibach, scende il giusto e rimane comodo come l'originale se non meglio, io ho avuto modo di provarlo su altre macchine ed è ottimo anche come tenuta 

Qua sul forum un po' di utenti lo montano e a quanto si legge si trovano molto bene, oltretutto costa anche meno di un coilover di marca blasonata 

grazie ,terro' presente, BILSTEIN 12 (forse non e' regolabile?)

a me basterebbe scendere di 2cm , credo che 3cm siano troppi

in piu' avendo il cerchio da 18" e runflat, l'auto e' gia' molto rigida di suo,non vorrei peggiorare,ma solo abbassarla il giusto

per quanto riguarda i distanziali non credo ce ne sia bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MrFewture dice:

grazie ,terro' presente, BILSTEIN 12 (forse non e' regolabile?)

a me basterebbe scendere di 2cm , credo che 3cm siano troppi

in piu' avendo il cerchio da 18" e runflat, l'auto e' gia' molto rigida di suo,non vorrei peggiorare,ma solo abbassarla il giusto

per quanto riguarda i distanziali non credo ce ne sia bisogno

Il b12 non è regolabile.

Per prima cosa comunque leverei subito le runflat, che peggiorano il confort in maniera assurda.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...