Vai al contenuto

PROBLEMI BATTERIA


R562012

Messaggi raccomandati

Ragazzi Salve, spero di trovare aiuto nel forum sicuramente più tecnico e competente del web, qualche settimana fà di colpo, senza che mi scordassi nulla acceso, la mia mini muore!,,,batteria totalmente a terra, quindi la cambio con una simil-originale e tutto torna come prima, tranne che l'elettrauto (non bmw) non riesce a settarmi lo startandstop e in più le luci di cortesia si accendono in maniera random, a volte si a volte no, ogniqualvolta apro con il telecomando la macchina. Detto questo, passa poco piu di una settimana e boom...batteria di nuovo totalmente a terra. Adesso sono in attesa che un operatore Bmw la controlli, ma per prepararmi secondo voi cosa può essere?...Specifico che già mesi fa il computer mi dava il segnale di avaria della batteria e quindi la prima morte diciamo che ci stava dopo quasi 5 anni e mai cambiata,,,ma dopo una settiamana lo stesso problema lo trovo decisamente inusuale. L'elettrauto mi ha detto che forse "qualcosa" la scarica.....voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente "qualcosa" la scarica, ma magari ci possono essere problemi con l'alternatore che non ricarica la "nuova" batteria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, così hanno pure ipotizzato. Però il problema si è presentato qualche mese prima,,ti spiego meglio i "sintomi": circa 6\7 mesi fà il computer mi segnalava un problema alla batteria allora sono andato dal primo elettrauto e diciamo con diverse difficoltà mi ha detto "tranquillo può stare"..ok...contestualmente succedeva questa bizzarria ovvero appena aprivo la macchina le luci di cortesia si accendevano, non sempre ma spesso...il computer sempre dava segnalazione ma cmq io tiravo avanti senza farci troppo caso....qualche giorno prima del tracollo totale ho notato che le luci di posizione non si accendevano nonostante io premessi due volte il pulsante di apertura della macchina (da ferma e spenta premendolo due volte mi si accendono le lucette di posizione)....poi dopo qualche giorno boom,,,e il resto lo conosci, boh oggi se lè presa per portarla in Bmw, ti aggiorno sett prossima...ma se fosse l'alternatore dovrei pagare l'intervento supplmenetare al cambio di batteria o rientra nel cambio di batteria che ho gia fatto????

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare 1 ricerca qui:

http://store.bmw-mini-mania.com/catalogo-online-dei-ricambi-mini/MINI-R56-Coupé-(da-2006)/Coupé/Cooper-D-1.6,N47N,SW31,N/ECE/

Inserici il tuo motore / allestimento e guarda i prezzi indicativi (in conce aggiungici un +30% circa, altrimenti prendi la tessera FederClub). 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...